Elezioni Federali 2024

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

maxrugby10
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da maxrugby10 » 16 set 2024, 12:56

Garry ha scritto:
16 set 2024, 12:16
"Mascherati dai risultati sportivi questi sono stati tre anni e mezzo da incubo e il rugby italiano ne esce in macerie, stanco e diviso"

Questo chi l'avrà scritto?
Non saprei... chi è?

Garry
Messaggi: 33381
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Garry » 16 set 2024, 13:07

maxrugby10 ha scritto:
16 set 2024, 12:56
Garry ha scritto:
16 set 2024, 12:16
"Mascherati dai risultati sportivi questi sono stati tre anni e mezzo da incubo e il rugby italiano ne esce in macerie, stanco e diviso"

Questo chi l'avrà scritto?
Non saprei... chi è?
Dalai

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

maxrugby10
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da maxrugby10 » 16 set 2024, 13:08

Garry ha scritto:
16 set 2024, 13:07
maxrugby10 ha scritto:
16 set 2024, 12:56
Garry ha scritto:
16 set 2024, 12:16
"Mascherati dai risultati sportivi questi sono stati tre anni e mezzo da incubo e il rugby italiano ne esce in macerie, stanco e diviso"

Questo chi l'avrà scritto?
Non saprei... chi è?
Dalai
E come fai a dargli torto... ?

Garry
Messaggi: 33381
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Garry » 16 set 2024, 13:13

Infatti. Io però al posto di Dalai sarei andato via prima.

Ha messo un post su facebook in cui è evidente la frustrazione subito dopo, però, ne ha messo un altro in cui si fa una birra alla salute del "cialtrone" (parole sue).
Rinfrescatemi la memoria, è stato Innocenti a fargli cacciare Bradley su due piedi?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

maxrugby10
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da maxrugby10 » 16 set 2024, 13:14

Garry ha scritto:
16 set 2024, 13:13
Infatti. Io però al posto di Dalai sarei andato via prima.

Ha messo un post su facebook in cui è evidente la frustrazione subito dopo, però, ne ha messo un altro in cui si fa una birra alla salute del "cialtrone" (parole sue).
Rinfrescatemi la memoria, è stato Innocenti a fargli cacciare Bradley su due piedi?
ti rispondo io: si. Ricorda che Dalai ha una causa in piedi per quella storia. e La fir rischia di pagare altri soldi

Garry
Messaggi: 33381
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Garry » 16 set 2024, 13:26

Garry ha scritto:
16 set 2024, 13:13
Infatti. Io però al posto di Dalai sarei andato via prima.
E adesso fossi l'avvocato di Innocenti darei le dimissioni da presidente delle Zebre.

Ma credo di essere un po' all'antica

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Mr Ian
Messaggi: 12416
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Mr Ian » 16 set 2024, 13:27

Non c entra nulla Dalai con Bradley..la ci sono state motivazioni di carattere economico e gestionale..Dalai aveva ragione ma torto solo nel fidarsi in prima battuta della politica federale.

SilverShadow
Messaggi: 5787
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da SilverShadow » 16 set 2024, 13:29

maxrugby10 ha scritto:
15 set 2024, 20:32
Buonasera a tutti voi,

sono stati per me 3 anni e mezzo particolarmente complicati sul piano rugbystico. Ho creduto che la Fir avesse bisogno di un 'controllo' e io questo ho fatto: ho controllato, come dovrebbe fare ogni giornalista. Gli ultimi tre me sono stati devastanti. Gli attacchi contro la mia persona e la mia professionalità si sono sprecati. Ma è il gioco delle parti. Per finisce qua. Ma è stato devastante. Ora ho bisogno di ricaricare le batterie. Grazie a chi mi ha supportato e a chi mi ha supportato. A presto
Mi dispiace, grazie a te tutti potevano avere accesso ai misfatti che avvenivano in Federazione.

Ora non sapremo più nulla, come prima di Innocenti.

maxrugby10
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da maxrugby10 » 16 set 2024, 13:30

SilverShadow ha scritto:
16 set 2024, 13:29
maxrugby10 ha scritto:
15 set 2024, 20:32
Buonasera a tutti voi,

sono stati per me 3 anni e mezzo particolarmente complicati sul piano rugbystico. Ho creduto che la Fir avesse bisogno di un 'controllo' e io questo ho fatto: ho controllato, come dovrebbe fare ogni giornalista. Gli ultimi tre me sono stati devastanti. Gli attacchi contro la mia persona e la mia professionalità si sono sprecati. Ma è il gioco delle parti. Per finisce qua. Ma è stato devastante. Ora ho bisogno di ricaricare le batterie. Grazie a chi mi ha supportato e a chi mi ha supportato. A presto
Mi dispiace, grazie a te tutti potevano avere accesso ai misfatti che avvenivano in Federazione.

Ora non sapremo più nulla, come prima di Innocenti.
intanto stamattina ti ho scritto che hanno pubblicato il preventivo 2024 con data 1 settembre... non ho detto che sparisco ma devo rallentare un attimo.

Mr Ian
Messaggi: 12416
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Mr Ian » 16 set 2024, 13:51

C'è già il rientro di 1 milione, o sbaglio? Speriamo sia ancora di più nel consuntivo

Soidog
Messaggi: 3014
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Soidog » 16 set 2024, 14:03

Garry ha scritto:
16 set 2024, 13:13
Infatti. Io però al posto di Dalai sarei andato via prima.

Ha messo un post su facebook in cui è evidente la frustrazione subito dopo, però, ne ha messo un altro in cui si fa una birra alla salute del "cialtrone" (parole sue).
Rinfrescatemi la memoria, è stato Innocenti a fargli cacciare Bradley su due piedi?
Dalai evidentemente credeva di poter avere almeno un po' di voce in capitolo in ambito tecnico...
Ma il decisionismo presidenziale è stato inesorabile e la scelta di fare alle Zebre pressoché tabula rasa ha avuto quale conseguenza un paio di stagioni estremamente difficili per staff e giocatori.
Nell'ultimo campionato ci sono stati segnali importanti di miglioramento, ma quel paio d'anni è meglio dimenticarli in fretta

Garry
Messaggi: 33381
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Garry » 16 set 2024, 14:05

Mr Ian ha scritto:
16 set 2024, 13:27
Non c entra nulla Dalai con Bradley..la ci sono state motivazioni di carattere economico e gestionale..Dalai aveva ragione ma torto solo nel fidarsi in prima battuta della politica federale.
Dalai era il presidente ed è stato costretto a metterci la faccia anche se non era d'accordo

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Mr Ian
Messaggi: 12416
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Mr Ian » 16 set 2024, 14:06

Garry ha scritto:
16 set 2024, 14:05
Mr Ian ha scritto:
16 set 2024, 13:27
Non c entra nulla Dalai con Bradley..la ci sono state motivazioni di carattere economico e gestionale..Dalai aveva ragione ma torto solo nel fidarsi in prima battuta della politica federale.
Dalai era il presidente ed è stato costretto a metterci la faccia anche se non era d'accordo
I quadri tecnici sono sempre stati gestiti dall apparato federale, Dalai svolgeva tutt altro lavoro.

Garry
Messaggi: 33381
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Garry » 16 set 2024, 19:55

Mr Ian ha scritto:
16 set 2024, 14:06
Garry ha scritto:
16 set 2024, 14:05
Mr Ian ha scritto:
16 set 2024, 13:27
Non c entra nulla Dalai con Bradley..la ci sono state motivazioni di carattere economico e gestionale..Dalai aveva ragione ma torto solo nel fidarsi in prima battuta della politica federale.
Dalai era il presidente ed è stato costretto a metterci la faccia anche se non era d'accordo
I quadri tecnici sono sempre stati gestiti dall apparato federale, Dalai svolgeva tutt altro lavoro.
Chi ci mette la faccia è comunque il presidente della squadra, che infatti a suo tempo sui social e anche qui non passò un gran bel periodo.
Se una decisione va contro ai tuoi principi etici, al tuo fair play e tutto il resto, per me dovresti dimetterti

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Mr Ian
Messaggi: 12416
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Mr Ian » 16 set 2024, 22:41

oltre alle cariche presidenziali, si sono votati degli articoli dello statuto, il 34, 35 e 36, se non ricordo male..uno era sulla modifica dei comitati regionali e che diminuisce il numero dei membri del consiglio, ergo un piccolo risparmio di spesa. Un altro era sul bonus al numero di voti ai vincitori dei campionati giovanili..
Ovviamente si è votato in un clima di ilarità, era la prova generale dei telecomandi, e tra una battuta ed una prova di funzionamento, si votava a cuor leggero..
Ovviamente sono stati tutti votati favorelmente, ma su quello dei campionari giovanili, sognavo di votare contro. L ho fatto per campanilismo e per un motivo etico. In questo caso, secondo me, vanno scissi gli aspetti politici e sportivi. Inoltre adottare questo ulteriore premiante, significa allargare ancora di più la forbice del peso politico tra il nord ed il sud. E nello specifico tra il Veneto ed il resto d Italia.
Il Veneto è stato il vero protagonista delle elezioni, primo presidente che riesce ad unire tutti e gli interessi dei grandi. Ieri c'erano tutti in persona personalmente, la federazione adesso è blindata ed il resto d italia era unito per vendetta contro Innocenti.
Appena sarà finito lo spoil system interno, il primo problema che dovrà affrontare Duodo sarà garantirsi gli stessi trattamenti politici ed economici da parte di Sport e Salute . Innocenti con la politica esterna alla fir ha fatto cose egregio. Ha spinto il rugby all interno dei ministeri e questi sono i soldi, forse gli unici, di cui veramente gode esclusivamente il rugby di base. Sbagliare l uomo o l approccio politico, potrebbe essere molto pericoloso.
Sulle franchigie, fosse per alcuni domani a Parma non troverebbero più nessuno, tutto chiuso all istante. Il rischio è che possano essere date di fretta, ma diciamo che Padova è un socio affidabile. Su Treviso il discorso è differente, molto.

Rispondi