URC 24/25 1a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

tonione
Messaggi: 5722
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: URC 24/25 1a Giornata

Messaggio da tonione » 20 set 2024, 22:26

loro avanzano e fanno meta. noi avanziamo in modo poco utile e la meta non la facciamo mai. cardif è in controllo dall'inizio. questo piano di Brunello di mantenere il possesso per limitarli ha dato una certa superiorità di fondo al cardif. i giocatori eseguono il piano. però così c'è più realismo nelle differenze. c'è un lavoro da fare. non è un ci aspettiamo di tutto adesso. l'adesso è rimandato al quando sarà possibile un impostazione corretta, il difficile è la sviluppo di questo concetto, il cambiamento di mentalità dei giocatori. mettere in essere una sconfitta diversa.

la prima sensazione è di un brodo, pessimo, allungato. Brunello arriverà a farlo diventare buono e a restringerlo? dalla risposta in mischia di Fischietti direi di si. il finale consegue dalla mischia e da fischietti che ha marcato il territorio del rispetto. un punto di bonus meritato. daghe bruneo!

Garry
Messaggi: 33270
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 24/25 1a Giornata

Messaggio da Garry » 20 set 2024, 22:28

Questo è il colmo, due mete ed entrambe dei permit player. Adesso non glieli danno più :lol:

Un bonus su cui non avrei scommesso un centesimo

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

baobab
Messaggi: 1525
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: URC 24/25 1a Giornata

Messaggio da baobab » 20 set 2024, 22:29

Cambiata la mediana, cambiata la partita

RigolettoMSC
Messaggi: 8198
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC 24/25 1a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 20 set 2024, 22:32

Alla fine l'ho guardata tutta :-] , bene il punto di bonus che però fa capire che con più testa (la mischia sotto i pali persa per troppa foga mi ha fatto inca77are) non era una partita impossibile da portare a casa.
Voglio dare un po' di credito ancora a queste derelitte Zebre, sperando che la prossima settimana non saremo ancora qui a scrivere le stesse cose che scriviamo da anni, ormai.
Riccardo

VANZANDT
Messaggi: 5161
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: URC 24/25 1a Giornata

Messaggio da VANZANDT » 20 set 2024, 22:32

fatto il bonus Cardiff è andata al pub....

Mr Ian
Messaggi: 12365
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 24/25 1a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 20 set 2024, 22:42

Purtroppo jelic non vale il livello, mi spiace dirlo. Con un buon 9 e meno frenesia nel giocare dentro la difesa, si sarebbe vinto.
Buon punto bous. Il giro palla stretto non mi dispiace, cmq si riusciva a bucare la difesa gallese.
Bella la meta di Bertaccini xhe prende un angolo di corsa fantastico

Soidog
Messaggi: 2999
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 24/25 1a Giornata

Messaggio da Soidog » 20 set 2024, 22:48

VANZANDT ha scritto:
20 set 2024, 22:32
fatto il bonus Cardiff è andata al pub....
Non mi è sembrato.
Nel primo tempo le Zebre erano contro vento, precisione nei passaggi e nel controllo palla ne hanno risentito. Così le sbavature della mediana sono state amplificate.
Purtroppo sono costate la partita, se vogliamo sintetizzare quanto è successo.
Anche nel secondo tempo gli errori non sono mancati, ma c'è stata più attenzione nelle scelte di gioco.
I valori in campo non erano granché differenti, perciò va bene il punto di bonus conquistato...ma resta un'occasione che poteva e doveva essere sfruttata meglio.
Che due permit players abbiano giocato una bella partita, risultando tra i migliori, evidenzia come la Federazione nel recente passato non abbia brillato nella scelta dei giocatori da portare in URC.
A me sono piaciuti Trulla e Licata per la combattività dimostrata.

RigolettoMSC
Messaggi: 8198
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC 24/25 1a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 20 set 2024, 22:55

Mr Ian ha scritto:
20 set 2024, 22:42
Purtroppo jelic non vale il livello, mi spiace dirlo. Con un buon 9 e meno frenesia nel giocare dentro la difesa, si sarebbe vinto.
Buon punto bous. Il giro palla stretto non mi dispiace, cmq si riusciva a bucare la difesa gallese.
Bella la meta di Bertaccini xhe prende un angolo di corsa fantastico
Anche a me Jelic non è piaciuto, troppo disordinato e concordo anche sulla inutile frenesia. Nel secondo tempo qualcosa si è visto, ma il primo tempo è stato tremendo.
L'unica cosa che ha funzionato benino per tutta la partita (a parte la ca77ata, a proposito di frenesia, dei due ingaggi anticipati e per una volta indiscutibili) è stata la mischia, troppo poco. Non è mancato l'impegno fino all'ultimo minuto, cosa che nel passato è capitato più volte, e questo è un aspetto molto positivo.
Riccardo

Soidog
Messaggi: 2999
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 24/25 1a Giornata

Messaggio da Soidog » 20 set 2024, 23:01

Mr Ian ha scritto:
20 set 2024, 22:42
Purtroppo jelic non vale il livello, mi spiace dirlo. Con un buon 9 e meno frenesia nel giocare dentro la difesa, si sarebbe vinto.
Buon punto bous. Il giro palla stretto non mi dispiace, cmq si riusciva a bucare la difesa gallese.
Bella la meta di Bertaccini xhe prende un angolo di corsa fantastico
Jelic ha giocato veramente male nel primo tempo, ma non credo che una controprestazione possa valere una bocciatura definitiva. Mi sono arrabbiato quando ha battuto quella punizione velocemente per sé stesso... perché era una scelta scriteriata in quel frangente. Sugli errori nei passaggi va considerato che il vento falsava le traiettorie, diciamo che ci ha messo del suo, ma le condizioni atmosferiche hanno inciso sui suoi errori.
Stasera è partito titolare per via delle assenze, al momento penso che possa dare un contributo decisamente migliore da subentrante. La sua elettricità nell'ultimo quarto delle partite può essere utile.
Da questa partita avrà modo di imparare parecchio e spero che già sabato prossimo possa dimostrare il suo vero valore.

DonCiullo007
Messaggi: 1576
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: URC 24/25 1a Giornata

Messaggio da DonCiullo007 » 21 set 2024, 0:55

Jelic da quanto è alle Zebre? In quante partite ha inciso positivamente?
Tanto vi dovevo, purtroppo senza Garcia la situazione MM è tremenda

Garry
Messaggi: 33270
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 24/25 1a Giornata

Messaggio da Garry » 21 set 2024, 1:05

Soidog ha scritto:
20 set 2024, 22:48
Che due permit players abbiano giocato una bella partita, risultando tra i migliori, evidenzia come la Federazione nel recente passato non abbia brillato nella scelta dei giocatori da portare in URC.
Sì, certe scelte non le capisco. Forse Bertaccini per motivi di studio o comunque personali non poteva garantire un impegno da professionista, non so, perché rimanendo fra i parmigiani viene da chiedersi perché Mazza sì e Bertaccini no.
Onestamente è un giocatore che ho seguito poco, giusto le azioni d'attacco, per cui chiedo: non era altrettanto forte in difesa? Forse difetta un po' nel fisico?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Ettore73
Messaggi: 977
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: URC 24/25 1a Giornata

Messaggio da Ettore73 » 21 set 2024, 3:43

Bertaccini è un ottimo elemento. Già in passato si era palesato il suo valore. Come ha già scritto qualcuno, alcuni giocatori non hanno l'attenzione che meritano a certi livelli...e questo è strano.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Rispondi