formazione dell'italia contro l'inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

mi sembra di aver visto Persico nell'ultima apparizione un po' sovvrappeso (si scrive cosi?), forse il fatto di essere piu' grosso e meno dinamico gli ha fatto perdere il posto.
<BR>
<BR>Non so nulla di questioni tattiche ma mi sembra che con l'irlanda non ci sia mancato.
<BR>
<BR>Spero comunque che prima o poi ritorni gli anni scorsi era un grande.
Wijen

Messaggio da Wijen »

Purtroppo la forza dell'Inghilterra è nella loro perfetta organizzazione di gioco...Fossero solo i centri a preoccupare...Possono mantere il pallone per quante fasi vogliono corrodendo le difese,inoltre hanno una potenza brutale in mischia chiusa tanta da aver dato una grandissima dimostrazione contro gli All Blacks...l'Italia per vincere dovarà puntare sulla tipica presunzione degli Inglesi che entreranno in campo convinti di massacrarci!L'effetto sorpresa.
<BR>Confido nei Romani,e nelle ragazze Romane,date un buon benvenuto agli Inglesi,fateli ubriacare,distraeteli... ;)
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

come mischia riusciremo a reggere l'urto inglese? forse siamo meglio messi del galles o mi sbaglio?
<BR>io penso che il nostro incubo sara' Mark Cueto chi lo ferma? :-o
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

lo fermo io vai, ci state ragazzi? :-]
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
L3gs

Messaggio da L3gs »

BBZ mi ha sorpreso, ancora una volta.
<BR>
<BR>E a leggere gli altri post di questo thread, non sono il solo.
<BR>
<BR>Moltissimi, compreso il sottoscritto, avevano ipotizzato cambi, invece BBZ conferma tutti ed ha perfettamente ragione, perchè se il XV contro l'irlanda aveva giocato assieme per la prima volta e per la prima volta con un'aggressività ed una voglia di contestare l'avversario in ogni situazione di gioco, ritengo si possa e si debba pensare ad una prestazione sullo stesso piano, forse migliore per disciplina tattica.
<BR>
<BR>E' cmq indubbio che la contrapposizione fisica irlandese è inferiore a quella che ci presenteranno gli inglesi; mi riferisco soprattutto alla linea arretrata (ed ancora più in particolare ai centri), senz'altro "irrobustita" da Robinson rispetto a quella di Sir Clive e meno dinamica.
<BR>
<BR>Ecco, sono ansioso di vedere come i nostri centri sabato affronteranno Tindall e Noon; coppia giovane, la più prestante fisicamente dell'intero 6N 2006, ma forse la meno dinamica; questa potrebbe essere una chiave importante, in veste azzurra, per la difesa ed il contrattacco in campo aperto.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Io ero quella della teoria : squadra "vincente" - si fa per dire- non si cambia. Ma alcuni ritocchi all'ala secondo me erano fondamentali e necessari.
mauri59

Messaggio da mauri59 »

maaaah.......non mi convince tanto Sole.....mi è sembrato un pò moscio sabato scorso......o no ?
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
aldo
Contatta:

Messaggio da aldo »

Se riusciamo a non fargli vedere la palla vinciamo noi. Dobbiamo farli correre, grandi e grossi come sono.
<BR>Se invece la palla gliela calciamo di là, ne prendiamo una quintalata.
KAIL

Messaggio da KAIL »

hanno un ritmo incredibile e giocano a memoria. e hanno 2 ali spietate. occhio al calcetto all'ala che poi schiaccia in meta (il classico)
<BR>
<BR>dai che ce la giochiamo ..... (spero)
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Ma voi siete convinti che gli inglesi abbiano proprio voglia di rischiare contro di noi?
<BR>A mio avviso nei primi dieci minuti penseranno a mettere fuori gioco uno tra pez e canale e se non ci saranno riusciti giocheranno ad irritarci e noi a cascarci.
<BR>Spero di sbagliarmi ma gli albionici sono troppo esperti e bravi a mettere fuori gioco gli avversari.
masuri

Messaggio da masuri »

Accetto scommesse sui minuti di permanenza in campo per il buon Pez (Australia - Italia docet). :-| :-| :-| :-|
<BR>
KAIL

Messaggio da KAIL »

a parte il fatto che se Pez esce tanto c'è Paul Griffen (santo subito) che fa le sue veci egregiamente, giocando da MM e da MdA senza problemi, anche contemporaneamente, se l'occasione lo richiede, io nnon credo che gli inglesi abbiano bisogno di far trucchetti contro di noi. specie poi dopo la bagarre di dublino sul comportamento dell'arbitro e quindi sulla prevedibile grande attenzione che ci sarà nella partita di domani.
<BR>
<BR>noi abbiamo giocato bene a dublino e loro credo lo sappiano. allo stesso tempo loro hanno giocato molto bene contro il galles e sono proiettati a vincere il 6N 2006, e magari anche a fare il grande slam. sono superesperti, impongono un gran ritmo, giocano a memoria, e non credo abbiano un solo reparto scarso. prevedo una partita "basica" con grandi incornate e tanti calci ...
<BR>
<BR>spero solo che i nostri non si gasino troppo di aver fatto una bella partita contro l'irlanda e adesso si compiacciano con se stessi e domani ne venga fuori 'na schifezza (ricordate l'anno scorso le premesse prima di galles-italia e poi il risultato che ne venne fuori?)
<BR>
<BR>
marcofk

Messaggio da marcofk »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 09-02-2006 alle ore 19:31, Samu wrote:
<BR>lo fermo io vai, ci state ragazzi? :-]
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Sí, ma niente armi da fuoco... al massimo procuragli un'overdose di gnocca... :-] :-] :-] :-] :-]
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
masuri

Messaggio da masuri »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Hargg!!! Hai ragione.... che schifo di partita....
masuri

Messaggio da masuri »

Ma che ho combinato?
<BR>Comunque mi riferivo alla partita con il Galles, avevo al mio fianco una Signora di mezz'età completamente ubriaca che mi ha strillato: WALES! WALES! nell'orecchio per 80 minuti. Un incubo:
Rispondi