URC 24/25 2a giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: URC 24/25 2a giornata
ailait!!!!!!
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-
-
-
Si tratta di Nasove, il giocatore del Valorugby che l'anno scorso salì alla ribalta della cronaca per motivi non propriamente legati al gioco del Rugby.
-
Un gioco semplice e veloce, quando Munster ha pagato sul piano fisico (!), anche penetrante con gli avanti. Il sostegno continuo ed efficace sul bd, sorprendente per una squadra italiana, condito da un gioco sui 3/4 fatto da schemi ormai consueti per la nazionale.
La similitudine di Mr Ian, se non fosse una battuta, avrebbe anche un dissacrante contesto di verità.
La similitudine di Mr Ian, se non fosse una battuta, avrebbe anche un dissacrante contesto di verità.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Ps. Noto che sul sito della Fir la notizia della vittoria vittoria di ieri alle 9 di domenica ancora non si trova.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
L'addetto stampa è in Sudafrica con la nazionale femminile, però la situazione poteva essere gestita meglio. In fondo sono pieni di media manager, c'è Cimbrico, c'è ancora Galzerano (forse, non lo so)
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Intanto godiamoci questo momento inevitabilmente breve con le Zebre nell'alta classifica. Un'aria pura di montagna che non avevamo mai respirato.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Più all'incentivazione della produzione della birra, se non sbaglio.Rugbysti per sempre ha scritto: ↑29 set 2024, 8:39Si tratta di Nasove, il giocatore del Valorugby che l'anno scorso salì alla ribalta della cronaca per motivi non propriamente legati al gioco del Rugby.
Riccardo
-
Leggo che era dalla sconfitta con il Benetton nel 2013 che il Munater non perdeva da una franchigia italiana
-
RigolettoMSC ha scritto: ↑29 set 2024, 11:34Più all'incentivazione della produzione della birra, se non sbaglio.Rugbysti per sempre ha scritto: ↑29 set 2024, 8:39Si tratta di Nasove, il giocatore del Valorugby che l'anno scorso salì alla ribalta della cronaca per motivi non propriamente legati al gioco del Rugby.
-
Ieri sono scappato dal forum, per paura di incorrere in spoiler sulla "finale" del Rugby Championship, e non ho commentato il secondo tempo Zebrato.
Sono stati 40 minuti praticamente perfetti, ad altissimo livello e degno delle squadre più forti dell'URC.
Leggera disattenzione in occasione della meta Munster (ma ci stava dopo una ripresa giocata ad altissimo livello e col bisogno di rifiatare un attimo dopo tutte le energie spese e con gli irlandesi che cercavano disperatamente di riaprire la partita) e, come detto da Garry, mischia un pò in sofferenza in 1 o 2 occasioni quando sono entrati Rizzoli e Pitinari.
Ma per il resto cosa dire? Si riuscissero a giocare tutte le partite e per tutti gli 80 minuti anche solamente al 60% del livello del secondo tempo di ieri e saremmo praticamente a cavallo.
Menzione d'onore per Fusco (finalmente). Se mantenesse sempre il livello di ieri o poco sotto, fra lui e Garcia avremmo una mediana di mischia di grandissimo livello.
Cito anche Locatelli, che sta stradimostrando di valere l'URC, Licata, Morisi ed i subentrati Jack Ferrari e Jack Da Re, ma soprattutto Trulla (finalmente diventato un giocatore di alto livello) e Prisciantelli, che credo sia ormai pronto per il livello internazionale e che penso Quesada lo convocherà non appena ne avrà la possibilità!
Leggermente sottotono Gesi, che però si è fatto subito tutti gli 80 minuti appena rientrato da un discretamente lungo periodo di stop per qualche problemino fisico
Sono stati 40 minuti praticamente perfetti, ad altissimo livello e degno delle squadre più forti dell'URC.
Leggera disattenzione in occasione della meta Munster (ma ci stava dopo una ripresa giocata ad altissimo livello e col bisogno di rifiatare un attimo dopo tutte le energie spese e con gli irlandesi che cercavano disperatamente di riaprire la partita) e, come detto da Garry, mischia un pò in sofferenza in 1 o 2 occasioni quando sono entrati Rizzoli e Pitinari.
Ma per il resto cosa dire? Si riuscissero a giocare tutte le partite e per tutti gli 80 minuti anche solamente al 60% del livello del secondo tempo di ieri e saremmo praticamente a cavallo.
Menzione d'onore per Fusco (finalmente). Se mantenesse sempre il livello di ieri o poco sotto, fra lui e Garcia avremmo una mediana di mischia di grandissimo livello.
Cito anche Locatelli, che sta stradimostrando di valere l'URC, Licata, Morisi ed i subentrati Jack Ferrari e Jack Da Re, ma soprattutto Trulla (finalmente diventato un giocatore di alto livello) e Prisciantelli, che credo sia ormai pronto per il livello internazionale e che penso Quesada lo convocherà non appena ne avrà la possibilità!
Leggermente sottotono Gesi, che però si è fatto subito tutti gli 80 minuti appena rientrato da un discretamente lungo periodo di stop per qualche problemino fisico
-
Da aggiungere finalmente anche la benedetta disciplina, dopo un brutto primo tempo sotto questo aspetto. Quando Munster doveva per forza risalire il campo alla mano a tempo scaduto siamo stati perfetti non concedendogli nulla.
Mi ha ricordato la difesa dell'Italia durante la partita dell'ultimo Sei Nazioni con la Scozia, con loro che dovevano risalire alla mano.
Anzi, Zebre anche meglio della Nazionale perché la Scozia aveva fatto un'azione lunghissima prima di perdere il pallone. Invece ieri dopo poche fasi abbiamo forzato il tenuto e chiuso la partita
Mi ha ricordato la difesa dell'Italia durante la partita dell'ultimo Sei Nazioni con la Scozia, con loro che dovevano risalire alla mano.
Anzi, Zebre anche meglio della Nazionale perché la Scozia aveva fatto un'azione lunghissima prima di perdere il pallone. Invece ieri dopo poche fasi abbiamo forzato il tenuto e chiuso la partita
-
La settimana prossima arrivano gli Stormers belli incaxxati dopo la sconfitta con gli Ospreys. Verosimilmente non avranno i nazionali, ma, insomma, non è che faccia tutta questa differenza.
-
Ho appena finito di vedere Zebre Munster. Da tempo pensavo che le possibilità c'erano ma che per qualche motivo non si riusciva (quasi) mai ad esprimerle completamente. Oggi sono stati veramente grandi. Errori evitabili sono, pure oggi, stati commessi, il che fa pensare che si potrebbe raggiungere un livello davvero interessante. Locatelli veramente sorprendente per me che non l'avevo mai visto giocare prima che "arrivasse" alle Zebre. Fusco che ha fisico, grinta, gran placaggi e oggi, aggiunge pure ottimi attacchi alla linea. E senza fare erroracci per esempio coi calci dal box" (ancora qualche sbavatura). Trulla che sta davvero raggiungendo il livello internazionale. Da Re che mi ha ben impressionato (l'ho visto giocare pochissimo). Montemauri discreto ma non male oggi specialmente al piede. Licata ottimo (già la settimana scorsa). E altri più noti.
Poi, nel marasma della partita del Benetton, ho visto comunque un aspetto positivo : il buon comportamento dei giovani (e/o non vecchi) italiani : grande Zuliani, bene Izekor, ma anche Manfredi, Favretto e Garbisino non male (e infatti, come già scritto, ieri deludenti Fekitoa e pure Gallagher).
In prospettiva "Nazionale", il futuro prossimo potrebbe essere davvero interessante (anche se il presente già lo è) !
Poi, nel marasma della partita del Benetton, ho visto comunque un aspetto positivo : il buon comportamento dei giovani (e/o non vecchi) italiani : grande Zuliani, bene Izekor, ma anche Manfredi, Favretto e Garbisino non male (e infatti, come già scritto, ieri deludenti Fekitoa e pure Gallagher).
In prospettiva "Nazionale", il futuro prossimo potrebbe essere davvero interessante (anche se il presente già lo è) !