URC 24/25 3a giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: URC 24/25 3a giornata
è una squadra che per organico può giocarsi il quarto posto (con il punto di. domanda dello spot a tallonatore) se avesse uno staff di livello adeguato.... ma io un tentativo di riportare franco smith con staff di sua scelta lo farei
pensate a tutta sta gente tipo fekitoa umaga odgowu lynagh gallagher abituati a giocare in sistemi altamente strutturati ed evoluti trovarsi a dover interpretare il nulla del buon Troncon....
pensate a tutta sta gente tipo fekitoa umaga odgowu lynagh gallagher abituati a giocare in sistemi altamente strutturati ed evoluti trovarsi a dover interpretare il nulla del buon Troncon....
-
Sono andato a vedere le Zebre ieri sera.
Di fronte ad un avversario fisicamente davvero di alto livello hanno giocato da 6, ma per vincere ci sarebbe voluta una prestazione da 9.
Peccato per le opportunità non concretizzate nel primo tempo, ma i sudafricani dopo i primi 30 minuti hanno sgretolato metodicamente la nostra mischia.
Un po' perché l'arbitro consentiva loro di ingaggiare anticipatamente, un po' perché riuscivano a stare davvero molto bassi...cosa che metteva in difficoltà Nocera che non era in grado di scaricare correttamente la sua forza in spinta.
Di fronte ad un avversario fisicamente davvero di alto livello hanno giocato da 6, ma per vincere ci sarebbe voluta una prestazione da 9.
Peccato per le opportunità non concretizzate nel primo tempo, ma i sudafricani dopo i primi 30 minuti hanno sgretolato metodicamente la nostra mischia.
Un po' perché l'arbitro consentiva loro di ingaggiare anticipatamente, un po' perché riuscivano a stare davvero molto bassi...cosa che metteva in difficoltà Nocera che non era in grado di scaricare correttamente la sua forza in spinta.
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Aldilà delle capacità del coaching staff, sono sempre più convinto che gestire questo benetton sia impossibile, sono due anni di fila che non fanno una preparazione completa tutti insieme.
Puoi anche avere 30 giocatori + permit oltre ai 20 che dai in nazionale, ma quei 30 sanno che i 20 prima o poi rientreranno e gli fregheranno il posto, senza contare i problemi di leadership. Una rosa ipertrofica con da un lato giocatori spompati in nazionale e dall'altro demoralizzati perché sanno che giocheranno poco. Una pezza ce la mettevano gli argentini ma poi sono diventati paradossalmente troppo forti con il risultato che pure loro sono via per 4 mesi.
Mi domando se Pavanello abbia veramente fatto bene a trattenere tutti i nazionali che poteva, sia dal punto di vista economico che da quello sportivo.
Puoi anche avere 30 giocatori + permit oltre ai 20 che dai in nazionale, ma quei 30 sanno che i 20 prima o poi rientreranno e gli fregheranno il posto, senza contare i problemi di leadership. Una rosa ipertrofica con da un lato giocatori spompati in nazionale e dall'altro demoralizzati perché sanno che giocheranno poco. Una pezza ce la mettevano gli argentini ma poi sono diventati paradossalmente troppo forti con il risultato che pure loro sono via per 4 mesi.
Mi domando se Pavanello abbia veramente fatto bene a trattenere tutti i nazionali che poteva, sia dal punto di vista economico che da quello sportivo.
-
è un problema ma non il problema..... manca un sistema di gioco al di là degli interpreti (che ovviamente pesano) ... guardate gli dltri top team spesso giocano con la seconda se non terza squadra ma performano lo stesso perchè c e un sistema .... di fatto tv si affida ai singoli perchè un sistema che supplisca alle assenze non c è .... quanti nazionali da glasgow alla scozia? eppure performano anche con i rincalzi ... perchè c e un sistema
-
E' possibile che la FIR abbia contribuito a questa scelta, cosi' come ad avere Bortolami come head coach e Troncon nello staff.SilverShadow ha scritto: ↑6 ott 2024, 17:25.......
-
C'è una questione tecnica e una questione di uomini.
Non entro nella questione tecnica, ai tempi dell'U20 ho ampiamente criticato Troncon, ma adesso, dopo tutti questi annii sembra impossibile che non abbia messo insieme una sufficiente esperienza.
Sulla questione uomini, invece, per me è semplice da capire, ma difficile da risolvere.
Fuori dal giro degli azzurri sul mercato italiano non puoi trovare giocatori che non facciano rimpiangere i titolari e devi acquistare stranieri.
Alcuni anni fa il Benetton aveva provato a ridurre il numero dei probabili nazionali nella rosa. Secondo me era stato fatto apposta, ma la cosa non aveva funzionato e la rotta era nuovamente cambiata.
Se poi gli stranieri giocano nella loro nazionale, crolla il ragionamento e ti ritrovi punto e a capo.
Non entro nella questione tecnica, ai tempi dell'U20 ho ampiamente criticato Troncon, ma adesso, dopo tutti questi annii sembra impossibile che non abbia messo insieme una sufficiente esperienza.
Sulla questione uomini, invece, per me è semplice da capire, ma difficile da risolvere.
Fuori dal giro degli azzurri sul mercato italiano non puoi trovare giocatori che non facciano rimpiangere i titolari e devi acquistare stranieri.
Alcuni anni fa il Benetton aveva provato a ridurre il numero dei probabili nazionali nella rosa. Secondo me era stato fatto apposta, ma la cosa non aveva funzionato e la rotta era nuovamente cambiata.
Se poi gli stranieri giocano nella loro nazionale, crolla il ragionamento e ti ritrovi punto e a capo.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
lo sbandamento e la mancanza di assetto resistente della squadra sono uno dei bandoli da risolvere quest'anno per gli allenatori. treviso non può certo presentarsi come sottovalutata per via della stagione precedente, quindi non può avere la mentalità dell'anno scorso in cui tutto era da dimostrare e le condizioni generali gestionali erano sicuramente più certe, consentendo una programmazione e una gestione degli imprevisti. un calendario poco favorevole fino in fondo non aiuta. non mi lamenterei troppo di tutte queste difficoltà. l'unica cosa buona è sempre e solo fare il meglio con quello che si ha.
alcuni invece pare abbiamo una particolare soddisfazione ad amplificare i difetti e una sospetta predisposizione alla critica esiziale, quasi ne guadagnino qualcosa. poi ci sono quelli che definisco capitoni, cioè coloro che hanno una predilezione per le preveggenze e gli allarmi di sventura. sono insiemi e sottoinsiemi di utenti, e persone, di tipo narcisistico. ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
gli unici segnali buoni vengono sicuramente dalla mischia da fase statica, dura in mischie e rimesse laterali, con un maul davvero pericoloso. e in difesa? insomma, mica tanto. e nei sostegni difensivi e offensivi? qualcosa manca. e in difesa negli spazi? quale difesa...
alcuni invece pare abbiamo una particolare soddisfazione ad amplificare i difetti e una sospetta predisposizione alla critica esiziale, quasi ne guadagnino qualcosa. poi ci sono quelli che definisco capitoni, cioè coloro che hanno una predilezione per le preveggenze e gli allarmi di sventura. sono insiemi e sottoinsiemi di utenti, e persone, di tipo narcisistico. ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
gli unici segnali buoni vengono sicuramente dalla mischia da fase statica, dura in mischie e rimesse laterali, con un maul davvero pericoloso. e in difesa? insomma, mica tanto. e nei sostegni difensivi e offensivi? qualcosa manca. e in difesa negli spazi? quale difesa...
-
questo ragazzo ( insomma ragazzo cerca di non fare il razzo ) ve lo introduco ( anche se sarà conosciuto ai più ) perchè ( per il momento con un audace sospetto ) mi pare, si sia scavato a forza di fatti una sorta di posizione. sono sempre da stimarsi coloro che si guadagnano le posizioni.
mi preme ricordare e avvertire: i primi video analizzatori del regbi sono apparsi o comparsi su questo sito perciò siamo avvezzi non solo nella video analisi nel regbi ma anche nella sua evoluzione, fino ai tempi di adesso. questo lo ho aggiunto per via dei difetti di alcuni lettori e scrittori temerari, i quali potrebbero essere tentati dal dire qualcosa.
in ultima, a me la video analisi, oltre a sembrarmi una sorta di vigliaccata del c.azzo, non mi è mai piaciuta. sono per il senso di quello che si vede, non spiegato troppo, dai fermi immagine del c.azzo, o a guardare i movimenti al rallentatore come un signor fischietto. come un arbitro. no.
difesa bucata più volte in facili modi, lo vedono tutti. sono solo i giocatori e i tecnici allenatori che si devono occupare di sorbirsi questo microscopio che invece di dilatare la mente la rimpicciolisce. insomma la video analisi è noiosa. in genere. invece questo danpat tenterebbe di fartela digerire, e questa è una sua bravura. vendere frigoriferi al polo nord.
agevolo:https://www.youtube.com/watch?v=DgmH-LKuyco
mi preme ricordare e avvertire: i primi video analizzatori del regbi sono apparsi o comparsi su questo sito perciò siamo avvezzi non solo nella video analisi nel regbi ma anche nella sua evoluzione, fino ai tempi di adesso. questo lo ho aggiunto per via dei difetti di alcuni lettori e scrittori temerari, i quali potrebbero essere tentati dal dire qualcosa.
in ultima, a me la video analisi, oltre a sembrarmi una sorta di vigliaccata del c.azzo, non mi è mai piaciuta. sono per il senso di quello che si vede, non spiegato troppo, dai fermi immagine del c.azzo, o a guardare i movimenti al rallentatore come un signor fischietto. come un arbitro. no.
difesa bucata più volte in facili modi, lo vedono tutti. sono solo i giocatori e i tecnici allenatori che si devono occupare di sorbirsi questo microscopio che invece di dilatare la mente la rimpicciolisce. insomma la video analisi è noiosa. in genere. invece questo danpat tenterebbe di fartela digerire, e questa è una sua bravura. vendere frigoriferi al polo nord.
agevolo:https://www.youtube.com/watch?v=DgmH-LKuyco
-
perfetto, ma bortolami c'è da tre anni ormai e nessuno gliel ha mai chiesto. Anzi mi pare che con troncon si stia peggiorando rispetto ai primi due.VANZANDT ha scritto: ↑6 ott 2024, 17:57è un problema ma non il problema..... manca un sistema di gioco al di là degli interpreti (che ovviamente pesano) ... guardate gli dltri top team spesso giocano con la seconda se non terza squadra ma performano lo stesso perchè c e un sistema .... di fatto tv si affida ai singoli perchè un sistema che supplisca alle assenze non c è .... quanti nazionali da glasgow alla scozia? eppure performano anche con i rincalzi ... perchè c e un sistema
bella batosta anche le Zebre.
-
Beh, 79% nei placcaggi a livello internazionale è un dato mortale.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- giobart
Io ho visto solo partita delle Zebre, e posso dire tranquillamente che i ragazzi non hanno mai mollato e ciò a me basta, una partita del genere l'anno scorso sarebbe finita 70 a 0; gli Stormers sono una delle squadre più forti dell'Urc, peccato l'indisciplina del primo tempo ed un paio di mete evitabili, ma per me è stato fatto il massimo.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!
-
Aggiungiamo un chiaro mancato giallo (almeno) e calcio per noi, invece di un calcio per loro e tre punti sul groppone...giobart ha scritto: ↑7 ott 2024, 14:34Io ho visto solo partita delle Zebre, e posso dire tranquillamente che i ragazzi non hanno mai mollato e ciò a me basta, una partita del genere l'anno scorso sarebbe finita 70 a 0; gli Stormers sono una delle squadre più forti dell'Urc, peccato l'indisciplina del primo tempo ed un paio di mete evitabili, ma per me è stato fatto il massimo.
Arbitraggi molto molto modesti in questa giornata, a Treviso e a Parma. Non che a Treviso sarebbe cambiato qualcosa di sostanziale (il risultato finale) ma fischiando qualche fuorigioco in più, magari loro la smettono di giocare quel mezzo metro avanti che ti asfissia prima ancora di aver tirato fuori la palla dalla ruck e si vede un po' di partita, anche a Parma penso che anche con un giallo sul groppone gli Stormers avrebbero vinto lo stesso, ma non si sa mai come possano andare le cose, sta di fatto che sono andate così e amen, però fa girare il mazzo essere di nuovo punto a capo.
Riccardo
-
A Treviso nelle prime giornate si è già assistito 2 volte al momento delle sostituzioni a reazioni non proprio “rugbistiche” da parte di giocatori considerati leader all’interno del gruppo squadra, che si sia rotto qualche equilibrio in spogliatoio?
-
Un interessante indicatore del difficile momento dei Trevigiani può essere desunto dalle statistiche dei placcaggi dei singoli. Nei primi 100 sono presenti in 6. Il primo è Zuliani al 25mo posto con 34 placcaggi e 240 minuti giocati per un tasso di 0,14 placcaggi al minuto ed una percentuale di successo pari al 91%, al 52mo Maile con 26, al 60mo Negri con 25, al 65mo Itzekor con 24, al 76mo Spagnolo con 22, al 100 Scrafton con 19. Questo dato sembra rispecchiare il fatto che qualcosa non funziona ancora bene nelle squadra, aldilà delle due sconfitte che con Glasgow e Leinster ci possono anche stare, forse, anche a livello di singoli giocatori. Spero escano presto da questa situazione.
Di contro le Zebre ne presentano uno in più, 7. Il primo è Di Bartolomeo al 12mo posto con 40 placcaggi e 171 minuti giocati per un tasso di 0,23 placcaggi al minuto ed una percentuale di successo pari al 95%, al 31mo Ruggeri con 31, al 34mo Locatelli con 30, al 44mo Canali con 27, al 65mo Licata con 24, al 76mo Ferrari con 22, al 100mo Trulla con 19.
Su questo fondamentale i giocatori zebrati oggi sembrano essere messi meglio dei leoni… che sia uno degli effetti della cura Brunello & Dolcetto?
Di contro le Zebre ne presentano uno in più, 7. Il primo è Di Bartolomeo al 12mo posto con 40 placcaggi e 171 minuti giocati per un tasso di 0,23 placcaggi al minuto ed una percentuale di successo pari al 95%, al 31mo Ruggeri con 31, al 34mo Locatelli con 30, al 44mo Canali con 27, al 65mo Licata con 24, al 76mo Ferrari con 22, al 100mo Trulla con 19.
Su questo fondamentale i giocatori zebrati oggi sembrano essere messi meglio dei leoni… che sia uno degli effetti della cura Brunello & Dolcetto?
-
Paradossalmente io ho visto una Benetton più in palla contro Leinster che contro gli Scarlets. Li ho visti crescere, per quanto siamo comunque distanti da un livello sufficiente secondo i canoni visti l'anno scorso e per quanto ci sia molta ruggine tra gli azzurri reduci dal tour (Menoncello su tutti).
Ecco, coi paragoni mi fermo perché i calendari sono troppo diversi per fare confronti. C'è da dire che spero Creevy debutti presto e che Bernasconi torni appena può, perché Maile a questo livello (se si vuole cioè tornare ai playoff) non può essere il tallonatore titolare, e forse nemmeno il finisher. Manfredi è un discreto sostituto di Maile, ma sostanzialmente non parliamo di un fenomeno. Ecco, non capisco come uno come Pavanello non abbia capito che le uscite di Nicotera e Lucchesi erano difficilmente rimpiazzabili a settembre. Sarebbe stato difficile trovare sostituti sul mercato ad aprile, figuriamoci un mese fa.
Ah, aggiungo: Uren uno dei giocatori più sottovalutati di sempre, perché garantisce un livello sempre alto e costante e copre le magagne di chi c'è dietro (Garbisino parecchio a corrente alternata).
Contro gli Sharks da vedere chi ci sarà in campo tra i sudafricani: con una formazione simile a quella vista coi Dragons si può fare, se schierano i bazooka la vedo difficile.
Capitolo Zebre. Stormers bravissimi a studiare al meglio la partita: ritmi compassati, superiorità in mischia fatta pesare ad ogni piè sospinto, avversario spinto lentamente ma inesorabilmente fuori dal match. Certo, diamo un cartellino a Van Heerden nel primo tempo e magari cambia qualcosa, ma secondo me la partita non la vinci. Da vedere da qui a fine stagione come va: ho visto troppe stagioni delle Zebre finire dopo il Sei Nazioni.
Ecco, coi paragoni mi fermo perché i calendari sono troppo diversi per fare confronti. C'è da dire che spero Creevy debutti presto e che Bernasconi torni appena può, perché Maile a questo livello (se si vuole cioè tornare ai playoff) non può essere il tallonatore titolare, e forse nemmeno il finisher. Manfredi è un discreto sostituto di Maile, ma sostanzialmente non parliamo di un fenomeno. Ecco, non capisco come uno come Pavanello non abbia capito che le uscite di Nicotera e Lucchesi erano difficilmente rimpiazzabili a settembre. Sarebbe stato difficile trovare sostituti sul mercato ad aprile, figuriamoci un mese fa.
Ah, aggiungo: Uren uno dei giocatori più sottovalutati di sempre, perché garantisce un livello sempre alto e costante e copre le magagne di chi c'è dietro (Garbisino parecchio a corrente alternata).
Contro gli Sharks da vedere chi ci sarà in campo tra i sudafricani: con una formazione simile a quella vista coi Dragons si può fare, se schierano i bazooka la vedo difficile.
Capitolo Zebre. Stormers bravissimi a studiare al meglio la partita: ritmi compassati, superiorità in mischia fatta pesare ad ogni piè sospinto, avversario spinto lentamente ma inesorabilmente fuori dal match. Certo, diamo un cartellino a Van Heerden nel primo tempo e magari cambia qualcosa, ma secondo me la partita non la vinci. Da vedere da qui a fine stagione come va: ho visto troppe stagioni delle Zebre finire dopo il Sei Nazioni.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)