Chi non vede l’ora di andare allo stadio immersi nella ridente pianura Padana il venerdì sera tra Novembre e Febbraio? Mi sembra proprio una scelta vincenteSilverShadow ha scritto: ↑8 ott 2024, 10:32https://www.ilgazzettino.it/sport/rugby ... 00775.html
Rido per non piangere
Innocenti: spalmiamo le partite sul weekend per avere il tmo, perché non ci sono uomini e mezzi per coprire tutte le partite contemporaneamente
Club: brutto e cattivo, il tmo costa troppo per quello che vale e vogliamo tutte le partite al sabato
Innocenti: ok, giochiamo solo il sabato e niente tmo
Club: bene il sabato, peccato per il tmo
-----------------------------------------------------
Club: allora, tutte al sabato e vogliamo il tmo
Duodo/Scialpi: non ci sono uomini e mezzi per coprire 4 partite contemporaneamente con il tmo
Club: ok, facciamo un anticipo il venerdì sera e 3 partite di sabato
Duodo/Scialpi: va bene, chi paga?
Club: ...
Stagione 2024/2025
Moderatore: Emy77
-
Re: Stagione 2024/2025
-
Chiedo: ma siamo sicuri che tutti gli impianti siano adatti per ospitare gare in orario serale, con poca luce?
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Non puoi avere botte piena e moglie ubriaca. Se vuoi tutte le partite al sabato con tmo devi mollare scialpi e preparati a pagare i prezzi di mercato, perché credo che scialpi faccia un prezzo di favore. I club sono pronti a farlo, di tasca loro?
In Francia comunque Prod2 e Nationale giocano il venerdì sera, gli stadi li riempiono e non è che il clima sia tanto migliore, tolti un paio di club sulla costa mediterranea.
- algebrareloaded
Rispondo: in realtà solo alcuni club hanno dato la disponibilità di giocare il venerdì sera e non tutte le squadre, vista la disponibilità di alcuni club, hanno dato la loro disponibilità di giocare il venerdì sera
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in ulo che in testa (detto popolare veneto)
-
Ma perché il venerdì sera e non la domenica pomeriggio?
Forse i giocatori, visto che tanti di loro sono anche lavoratori, sbuffano ad avere la domenica occupata. Sarebbe anche una lamentela comprensibile, però poi viene da pensare che in tutte le altre categorie, Elite femminile compresa, si gioca di domenica
Intanto la diretta della presentazione sta per iniziare con il consueto quarto d'ora di ritardo
https://www.youtube.com/watch?v=HSXEP06T7x4
Forse i giocatori, visto che tanti di loro sono anche lavoratori, sbuffano ad avere la domenica occupata. Sarebbe anche una lamentela comprensibile, però poi viene da pensare che in tutte le altre categorie, Elite femminile compresa, si gioca di domenica
Intanto la diretta della presentazione sta per iniziare con il consueto quarto d'ora di ritardo
https://www.youtube.com/watch?v=HSXEP06T7x4
-
Concordo con te che non si possa avere botte piena e moglie ubriaca, infatti secondo me andava benissimo tra il sabato e la domenica con i match sfalsati, poi per il discorso Francia purtroppo non è un metro di paragone attendibile per il nostro rugbySilverShadow ha scritto: ↑8 ott 2024, 11:12Non puoi avere botte piena e moglie ubriaca. Se vuoi tutte le partite al sabato con tmo devi mollare scialpi e preparati a pagare i prezzi di mercato, perché credo che scialpi faccia un prezzo di favore. I club sono pronti a farlo, di tasca loro?
In Francia comunque Prod2 e Nationale giocano il venerdì sera, gli stadi li riempiono e non è che il clima sia tanto migliore, tolti un paio di club sulla costa mediterranea.
-
Immaginavo fossero stati solo alcuni club a dare la disponibilità.algebrareloaded ha scritto: ↑8 ott 2024, 11:15Rispondo: in realtà solo alcuni club hanno dato la disponibilità di giocare il venerdì sera e non tutte le squadre, vista la disponibilità di alcuni club, hanno dato la loro disponibilità di giocare il venerdì sera
Penso tipo che a Vicenza potrebbero esserci problemi a giocare di sera (ricordo una partita dell'anno scorso, già solo il cielo molto nuovoloso dava fastidio, in questo senso).
-
E' bravo Pacini, parla bene
- algebrareloaded
Curiosità personale, sei stato tu a proporre ad Arletti che vengano fatte le statistiche?
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in ulo che in testa (detto popolare veneto)
-
Non vorrei dire, ma se nella lega a 4 giorni dall'inizio del torneo non hanno le idee chiare neanche su questo mi chiedo cosa sia stata fatta a fare. Davvero pensavano che la FIR avrebbe pagato lo stesso tutto? Oneri e onoriSilverShadow ha scritto: ↑8 ott 2024, 10:32https://www.ilgazzettino.it/sport/rugby ... 00775.html
Rido per non piangere
Innocenti: spalmiamo le partite sul weekend per avere il tmo, perché non ci sono uomini e mezzi per coprire tutte le partite contemporaneamente
Club: brutto e cattivo, il tmo costa troppo per quello che vale e vogliamo tutte le partite al sabato
Innocenti: ok, giochiamo solo il sabato e niente tmo
Club: bene il sabato, peccato per il tmo
-----------------------------------------------------
Club: allora, tutte al sabato e vogliamo il tmo
Duodo/Scialpi: non ci sono uomini e mezzi per coprire 4 partite contemporaneamente con il tmo
Club: ok, facciamo un anticipo il venerdì sera e 3 partite di sabato
Duodo/Scialpi: va bene, chi paga?
Club: ...
-
Una presentazione di una tristezza disarmante, speriamo solo che lo spettacolo in campo sia migliore dell organizzazione fuori dal campo. Siamo drammaticamente in alto mare.
-
-
La verità è che molti sia nella Lega sia in Federazione sia in World Rugby si ispirano alle mie idee per i loro programmialgebrareloaded ha scritto: ↑8 ott 2024, 11:57Curiosità personale, sei stato tu a proporre ad Arletti che vengano fatte le statistiche?
No, non so se la tua fosse una battuta però ovviamente no, non sapevo neppure quale viso avesse Arletti prima d'oggi. Non ho sentito la sua proposta sulle statistiche ma se le statistiche in questione sono classifica marcatori e cose simili non mi pare la proposta più innovativa del mondo. La realtà secondo me è che rendere "appetibile" il campionato per il grande pubblico è difficilissimo e le proposte fatte finora, sia dalla federazione sia dalla lega sia da noi della base, appaiono tutte spuntate. Non per colpa loro ma per colpa della "durezza" del muro da scalfire. La finale dell'anno scorso, in diretta su Rai Due a fine pomeriggio di domenica (se ricordo bene l'orario) fece 184.000 telespettatori (sempre se ricordo bene), un numero davvero basso. La mia sensazione è che il moltiplicarsi delle forme di intrattenimento (le xbox o come si chiamano ora, le serie tv che incollano i telespettatori, i video youtube e tiktok, i social in generale...) abbiano fatto scivolare indietro nella classifica del divertimento le tradizionali partite degli sport di squadra, allo stadio o in tv. Però questo convincimento contrasta con il fatto che su Rai Due non c'è mai stato così tanto sport come ora: l'altro giorno ho visto che facevano vedere in diretta pure la Parigi-Tours, classica minore del ciclismo e con ben poche chance di vedere gli italiani protagonisti. Perciò boh...
In Francia sono riusciti a rendere di nuovo il rugby popolare, anche nelle serie minori, ma in tanti altri paesi (Georgia, Romania, Spagna, Portogallo, credo anche nei campionati nazionali irlandese e scozzese) gli spettatori sugli spalti non sono più che da noi, forse pure meno; perciò non credo si possano dare troppe colpe a chi doveva promuovere il campionato in questi ultimi lustri
- algebrareloaded
La domanda veniva da un giornalista collegato da remoto, che chiedeva ad Arletti e Duodo se fosse possibile fare in modo di creare delle statistiche (placcaggi fatti, turnover ecc), perché i giornalisti fanno fatica a trovare i tabellini, spesso sbagliati, e quindi non sanno che scrivere durante la settimana.Ilgorgo ha scritto: ↑8 ott 2024, 13:33
No, non so se la tua fosse una battuta però ovviamente no, non sapevo neppure quale viso avesse Arletti prima d'oggi. Non ho sentito la sua proposta sulle statistiche ma se le statistiche in questione sono classifica marcatori e cose simili non mi pare la proposta più innovativa del mondo. La realtà secondo me è che rendere "appetibile" il campionato per il grande pubblico è difficilissimo e le proposte fatte finora, sia dalla federazione sia dalla lega sia da noi della base, appaiono tutte spuntate. Non per colpa loro ma per colpa della "durezza" del muro da scalfire. La finale dell'anno scorso, in diretta su Rai Due a fine pomeriggio di domenica (se ricordo bene l'orario) fece 184.000 telespettatori (sempre se ricordo bene), un numero davvero basso. La mia sensazione è che il moltiplicarsi delle forme di intrattenimento (le xbox o come si chiamano ora, le serie tv che incollano i telespettatori, i video youtube e tiktok, i social in generale...) abbiano fatto scivolare indietro nella classifica del divertimento le tradizionali partite degli sport di squadra, allo stadio o in tv. Però questo convincimento contrasta con il fatto che su Rai Due non c'è mai stato così tanto sport come ora: l'altro giorno ho visto che facevano vedere in diretta pure la Parigi-Tours, classica minore del ciclismo e con ben poche chance di vedere gli italiani protagonisti. Perciò boh...
In Francia sono riusciti a rendere di nuovo il rugby popolare, anche nelle serie minori, ma in tanti altri paesi (Georgia, Romania, Spagna, Portogallo, credo anche nei campionati nazionali irlandese e scozzese) gli spettatori sugli spalti non sono più che da noi, forse pure meno; perciò non credo si possano dare troppe colpe a chi doveva promuovere il campionato in questi ultimi lustri
Mio sogno personalissimo se la cosa dovesse andare in porto: tenere conto anche dei drop sbagliati, che pensatela come volete ma fanno statistica
-
Ma nemmeno in Galles e Scozia fanno grandi numeri rapportati alle città in cui giocano, oltretutto si nota in tutti gli stadi di rugby e sopratutto in Italia come l’età media sia molto alta, sintomo che le nuove generazioni non sono più attirate dal rugby “dal vivo” come fai ben notareIlgorgo ha scritto: ↑8 ott 2024, 13:33La verità è che molti sia nella Lega sia in Federazione sia in World Rugby si ispirano alle mie idee per i loro programmialgebrareloaded ha scritto: ↑8 ott 2024, 11:57Curiosità personale, sei stato tu a proporre ad Arletti che vengano fatte le statistiche?