Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc
Moderatore: Emy77
-
Garry
Messaggio
da Garry » 2 nov 2024, 11:38
baobab ha scritto: ↑2 nov 2024, 9:50
Alla fine sempre li si va a finire: Duodo vuole liberarsi del peso intero delle Z perchè non ha soldi...
E Treviso no?
Se eliminasse i contributi a entrambe le franchigie ripianerebbe in un secondo il rosso del bilancio.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
stilicone
Messaggio
da stilicone » 2 nov 2024, 11:43
Che il ricco padovano cerchi di rubare qualche giocatore al Benetton,è un pericolo che potrebbe anche inverarsi.
Servirebbero regole precise, e condivise da entrambe le franchigie: divieto del passaggio del giocatore da una franchigia all'altra; scelte alternate stile sport americano per assicurarsi i diritti sui giocatori,qualcos'altro di simile.
Del resto, se non vado errato, Ruzza e Spagnolo, ad esempio, sono padovani.
Forse sarebbero rimasti lì, in caso di URC (benchè spostarsi da Padova a Treviso non credo comporti particolari scelte di vita).
MEMENTO MAROCCO.
-
DonCiullo007
Messaggio
da DonCiullo007 » 2 nov 2024, 11:59
Garry ha scritto: ↑2 nov 2024, 11:38
Alla fine sempre li si va a finire: Duodo vuole liberarsi del peso intero delle Z perchè non ha soldi...
E Treviso no?
Se eliminasse i contributi a entrambe le franchigie ripianerebbe in un secondo il rosso del bilancio.
C'è una parte di contributo fisso che la FIR riceve da URC che non si può toccare.
Quello che penso si voglia tagliare sono gli investimenti oltre questa quota, che nelle zebre sono necessari per assenza di sponsor importanti
-
Garry
Messaggio
da Garry » 2 nov 2024, 12:39
DonCiullo007 ha scritto: ↑2 nov 2024, 11:59
E Treviso no?
C'è una parte di contributo fisso che la FIR riceve da URC che non si può toccare.
Quello che penso si voglia tagliare sono gli investimenti oltre questa quota, che nelle zebre sono necessari per assenza di sponsor importanti
Forse non stiamo parlando della stessa cosa, non credo che il contributo dell'URC sia di quattro milioni
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
baobab
Messaggio
da baobab » 2 nov 2024, 13:19
E Treviso no?
Ora non so quanto siano di preciso , ma non li vuole togliere completamente, vuole fermarsi a 4 a testa poi ognuno aggiunge del suo; ora ne aggiunge altri 4 (e diventano 8) per fare andare avanti le Z, risparmierebbe questi
-
baobab
Messaggio
da baobab » 2 nov 2024, 13:36
Ora come ripeto non conosco le cifre precise, ma di certo la federazione spende non poco di più per le Z rispetto a Treviso, per il quale si ferma al contributo di circa 4. Deve tirare la cinghia e spera di poter risparmiare quei milioni in più; io spero anche che dall'eventuale sponsor arrivi anche qualche soldino in più perchè servirebbero come il pane
-
Garry
Messaggio
da Garry » 2 nov 2024, 14:06
baobab ha scritto: ↑2 nov 2024, 13:36
Ora come ripeto non conosco le cifre precise, ma di certo la federazione spende non poco di più per le Z rispetto a Treviso, per il quale si ferma al contributo di circa 4. Deve tirare la cinghia e spera di poter risparmiare quei milioni in più; io spero anche che dall'eventuale sponsor arrivi anche qualche soldino in più perchè servirebbero come il pane
Tipo 1,2 milioni. Credo che quello che versano in più per le Zebre fosse questa cifra. Avevo letto una cifra del genere.
Parlo al passato, perché adesso dopo il taglio operato sui giocatori stranieri, suppongo che il budget si sia ulteriormente ridotto
-
baobab
Messaggio
da baobab » 2 nov 2024, 14:19
Garry ha scritto: ↑2 nov 2024, 14:06
baobab ha scritto: ↑2 nov 2024, 13:36
Tipo 1,2 milioni. Credo che quello che versano in più per le Zebre fosse questa cifra. Avevo letto una cifra del genere.
Parlo al passato, perché adesso dopo il taglio operato sui giocatori stranieri, suppongo che il budget si sia ulteriormente ridotto
Io avevo letto di 4 a TV e 6 per le Z, ma una persona che è a conoscenza delle cose più di me mi dice che si arriva a 8. Non so quanto sia verosimile che in quei 6 non fosse compresa la gestione della struttura a Moletolo? Come ti ripeto non so bene, ma quando hai un disavanzo di oltre 9 anche solamente quei 2di risparmio all'anno sono oro colato. Potrebbe anche essere che la fir speri che un privato possa alzare il budget totale, per potersi permettere altre spese che sarebbero necessarie per cercare di avvicinarsi un pò al livello di TV, cosa che sarebbe un bene per tutti.
-
Garry
Messaggio
da Garry » 2 nov 2024, 14:56
baobab ha scritto: ↑2 nov 2024, 14:19
Garry ha scritto: ↑2 nov 2024, 14:06
Io avevo letto di 4 a TV e 6 per le Z, ma una persona che è a conoscenza delle cose più di me mi dice che si arriva a 8...
Quella persona è sicuramente MENO informata di te, di me e di chiunque altro qui dentro.
Le Zebre hanno un paio di milioni di contributi privati, più i cinque e rotti della FIR.
Se la FIR gliene desse otto arriverebbero a un budget di poco inferiore a Treviso. Confrontando i giocatori e lo staff in quantità e qualità, penso ci si possa rendere conto che non può essere così.
-
Mr Ian
Messaggio
da Mr Ian » 2 nov 2024, 15:08
Ogni anno la Fir ha dovuto aggiungere circa 600k per coprire il bilancio delle zebre e siamo intorno ai 5.5 - 6.
4.5 federali il resto sponsorizzazioni
-
tonione
Messaggio
da tonione » 2 nov 2024, 22:31
anche se alcuni giocatori andassero all'altra franchigia, o squadra, o club, non sarebbe un male per treviso e non lo sarebbe per la nazionale. però, per esperienza, credo che in questo momento e per i prossimi cinque anni, quindi tanto tempo, la situazione rimarrà questa. spesso in irlanda e in scozia ( del galles non parlo, ah bug(g)iardi! ) ci sono state le onde di rossby. concentrazioni enormi di giocatori a blocchi in una squadra. quella più competitiva. è normale che poi queste concentrazioni durino parecchio tempo. a cicli di minimo cinque anni. nel nostro caso è una concetrazione che dura da sempre, ne consegue che per modificarla è necessario l'ampio respiro del tempo.
-
stilicone
Messaggio
da stilicone » 3 nov 2024, 5:33
tonione ha scritto: ↑2 nov 2024, 22:31
anche se alcuni giocatori andassero all'altra franchigia, o squadra, o club, non sarebbe un male per treviso e non lo sarebbe per la nazionale. però, per esperienza, credo che in questo momento e per i prossimi cinque anni, quindi tanto tempo, la situazione rimarrà questa. spesso in irlanda e in scozia ( del galles non parlo, ah bug(g)iardi! ) ci sono state le onde di rossby. concentrazioni enormi di giocatori a blocchi in una squadra. quella più competitiva. è normale che poi queste concentrazioni durino parecchio tempo. a cicli di minimo cinque anni. nel nostro caso è una concetrazione che dura da sempre, ne consegue che per modificarla è necessario l'ampio respiro del tempo.
È vero.
Io parlavo per il futuro, per I ragazzi dal 2005 in poi.
Se nasce un Menoncello a Roma, chi se lo piglia?
MEMENTO MAROCCO.
-
Garry
Messaggio
da Garry » 3 nov 2024, 9:34
Non è vero che sia sempre stato così, tutt'altro. Sì verificavano squilibri in certi ruoli. Che so, tutte le seconde linee da un club e tutte le terze dall'altro, e in campionato ci si ritrovava in braghe di tela, perché il numero totale di giocatori adeguati al livello Celtic era inferiore all'attuale.
Se spuntasse un Menoncello a Roma, andrebbe a Treviso, senza ombra di dubbio. In ogni caso dipenderebbe da Treviso: se vuole un giocatore, lo prende, e lui ci va di corsa. Non c'è una reale concorrenza, e per me è un bene.
I giocatori probabilmente preferirebbero la concorrenza, perché inevitabilmente gli ingaggio crescerebbero
-
Mr Ian
Messaggio
da Mr Ian » 3 nov 2024, 10:26
Ma magari prima di Treviso andrebbe a Padova o Rovigo, come già abbiano visto..e non sarebbe colpa del giocatore se in una piazza come Roma non si riesce a creare un club di fascia top.