Bando cessione Zebre 2025

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
quaros

Re: Bando cessione Zebre 2025

Messaggio da quaros »

metabolik ha scritto: 17 gen 2025, 3:05 No, non basta questa traccia di spiegazione; rispondiamo prima alla domanda ' come può un CUS partecipare all'attività di una squadra professionistica che, per di più, gioca in un campionato eurosudafricano ? '
Se Amoretti ha trovato la risposta è un genio e mi fa molto piacere.
Non vedo limiti allo sport professionistico da parte dei tesserati CUS PARMA
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Sullo stesso principio allora dovremmo chiederci come fanno le Fiamme a fare attività a 15 che non è sport olimpico, o come ha fatto il Cus Torino ad andare in eccellenza .
Per me, i Cus sarebbero l unica salvezza per il rugby un Italia
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

CUS uber alles!
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

baobab ha scritto: 16 gen 2025, 18:00
Soidog ha scritto: 16 gen 2025, 16:55
zappatalpa ha scritto: 16 gen 2025, 16:05 Rimane il retrogusto che siamo un movimento povero povero, nonostante l'Olimpico pieno, la Serie su Netflix, Fekitoa e Lynagh a Treviso...
Parma la fa franca un altra volta, per l'ennesimo anno consecutivo (5 milioni di € regalati + indotto), e Padova, sebbene fosse la cittá piú grande del Top10, rimane con la squadra che ha piú tesserati quanti non ne faccia di spettatori, insomma una dimensione ultra-provinciale.
Bravi tutti e avanti cosí
Non conoscendo le dinamiche locali, non realizzi l'importanza di quanto è avvenuto.
Coinvolgendo il CUS Parma, Amoretti ha portato a termine quanto occorreva per attirare l'interesse dell'UPI.
Le industrie storiche del territorio sono da sempre assai sensibili alle iniziative dell'Ateneo e nel corso degli anni hanno elargito donazioni molto sostanziose.
Amoretti è persona introdotta in quegli ambienti ed è considerato affidabile nella gestione dei contributi che i partecipanti attuali e futuri della cordata metteranno sul tavolo. Nel medio-breve periodo potrebbero benissimo esserci sorprese in positivo.
Confermo in toto e, sapendo che industriali del calibro di Barilla e Chiesi hanno sempre sostenuto le attività legate al mondo della nostra università, credo proprio che Amoretti stia facendo un gran lavoro. Speriamo che dall'altra parte siano disposti e capaci di recepire.
Grazie per le precisazioni. Lo spero per le Zebre.
Personalmente credo che quando parti con Birra del Ducato e main sponsor a 5.000€, difficilmente si finisce in ChampionsCup con scritto su Barilla sulle maglie, o Chiesi... Speriamo.
Ma la constatazione, che siamo ancora un movimento povero povero resta, e per tutti inclusa PD.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Che io ricordi, i CUS sono la cosa piú povera che esista al mondo. Piú povere delle universitá, che sono la seconda cosa piú povera al mondo.
Qui, per qualsiasi sport fatto seriamente, finite le superiori e il supporto di mamma provincia, se non riesci ad entrare in un gruppo sportivo é finita.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Se è vero che in Italia CUS e Università possono spendere non disprezzabili milionate di euro all anno per l URC allora ci hanno “colionato” ops “travisato” per anni e anni dicendo che non ci sono soldi per aule, ricerca , assunzioni et cetera.
Quindi le Università italiane vanno messe a pane e acqua perché tanto pare che i soldi li abbiano quando serve tipo la squadra per il supercoso 😆😆😆
Garry

Messaggio da Garry »

Però è la mossa più giusta se vuoi coinvolgere aziende grandi, magari multinazionali. Amoretti ha lasciato il ruolo di capofila all'università per evitare possibili fattori che allontanino altri sponsor. Invidia e gelosia se fosse un'azienda delle tue dimensioni, oppure fastidio nel caso di un'azienda molto più grande di te.

Ma non è che si chiameranno "CUS Zebre", eh... :lol:
Credo che l'università serva soprattutto da catalizzatore. In altre parole tirerà fuori pochissimo o forse addirittura nemmeno un euro.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Diciamo che i Cus dovrebbero servire per costruire r garantire un futuro ai nostri beniamini..perché un conto è l idea che ha del tessuto rugbistico italiano il tifoso medio, magari over 50, che vive di ricordi che non è detto siano così reali come vengono raccontati, che vorrebbe fare le nozze coi fichi secchi e che spesso non considera la sfera privata ed individuale dei giocatori in campo. Un altra è la realtà dei fatti, perché anche se ci riempiamo la bocca xon il termine alto livello, ma anche alle Zebre il livello degli stipendi è quello che è..quindi meglio che sti ragazzi si prendino una laurea
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto: 17 gen 2025, 12:37 Però è la mossa più giusta se vuoi coinvolgere aziende grandi, magari multinazionali. Amoretti ha lasciato il ruolo di capofila all'università per evitare possibili fattori che allontanino altri sponsor. Invidia e gelosia se fosse un'azienda delle tue dimensioni, oppure fastidio nel caso di un'azienda molto più grande di te.

Ma non è che si chiameranno "CUS Zebre", eh... :lol:
Credo che l'università serva soprattutto da catalizzatore. In altre parole tirerà fuori pochissimo o forse addirittura nemmeno un euro.
E l'Università di Parma storicamente attrae studenti da un'area piuttosto vasta...la stessa dalla quale l'UPI vorrebbe attrarre passeggeri per rendere sostenibile l'aeroporto. Credo proprio che Amoretti sia stato davvero molto abile
metabolik

Messaggio da metabolik »

Questi tentativi di spiegazione mi fanno l'effetto opposto, il mistero sulla modalità di coinvolgimento del CUS Parma si infittisce.
Come può far da tramite per finanziamenti diretti alle Zebre ?
Se la proposta funzionerà, e lo spero, capiremo se è un colpo di genio o una banalità.
Garry

Messaggio da Garry »

Attenzione, però.
Da quello. Che mi sembra di capire il nodo "BUDGET" rimane. Si tratta di un progetto che presenta investimenti in crescita negli anni, ma che oggi è lontano dai 4,8 milioni richiesti.

Se la FIR rimane rigida sulla sua posizione, l'acquisizione salta.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
baobab

Messaggio da baobab »

zappatalpa ha scritto: 17 gen 2025, 11:29
baobab ha scritto: 16 gen 2025, 18:00
Soidog ha scritto: 16 gen 2025, 16:55
zappatalpa ha scritto: 16 gen 2025, 16:05 Rimane il retrogusto che siamo un movimento povero povero, nonostante l'Olimpico pieno, la Serie su Netflix, Fekitoa e Lynagh a Treviso...
Parma la fa franca un altra volta, per l'ennesimo anno consecutivo (5 milioni di € regalati + indotto), e Padova, sebbene fosse la cittá piú grande del Top10, rimane con la squadra che ha piú tesserati quanti non ne faccia di spettatori, insomma una dimensione ultra-provinciale.
Bravi tutti e avanti cosí
Non conoscendo le dinamiche locali, non realizzi l'importanza di quanto è avvenuto.
Coinvolgendo il CUS Parma, Amoretti ha portato a termine quanto occorreva per attirare l'interesse dell'UPI.
Le industrie storiche del territorio sono da sempre assai sensibili alle iniziative dell'Ateneo e nel corso degli anni hanno elargito donazioni molto sostanziose.
Amoretti è persona introdotta in quegli ambienti ed è considerato affidabile nella gestione dei contributi che i partecipanti attuali e futuri della cordata metteranno sul tavolo. Nel medio-breve periodo potrebbero benissimo esserci sorprese in positivo.
Confermo in toto e, sapendo che industriali del calibro di Barilla e Chiesi hanno sempre sostenuto le attività legate al mondo della nostra università, credo proprio che Amoretti stia facendo un gran lavoro. Speriamo che dall'altra parte siano disposti e capaci di recepire.
Grazie per le precisazioni. Lo spero per le Zebre.
Personalmente credo che quando parti con Birra del Ducato e main sponsor a 5.000€, difficilmente si finisce in ChampionsCup con scritto su Barilla sulle maglie, o Chiesi... Speriamo.
Ma la constatazione, che siamo ancora un movimento povero povero resta, e per tutti inclusa PD.
Non intendevo dire che c'è la possibilità che questi nomi potrebbero diventare sponsor (troppa grazia S.Antonio), ma che il CUS ha sempre avuto un notevole appoggio dai più grandi gruppi imprenditoriali della città e questo potrebbe essere un ottimo viatico oltre che un bel segnale
baobab

Messaggio da baobab »

Ho massacrato l'utilizzo del verbo trascurando il congiuntivo... ma spero di essermi spiegato
Soidog

Messaggio da Soidog »

metabolik ha scritto: 17 gen 2025, 13:08 Questi tentativi di spiegazione mi fanno l'effetto opposto, il mistero sulla modalità di coinvolgimento del CUS Parma si infittisce.
Come può far da tramite per finanziamenti diretti alle Zebre ?
Se la proposta funzionerà, e lo spero, capiremo se è un colpo di genio o una banalità.
Sono scese apertamente in campo la politica ( locale e regionale ) e l'Università, si tratta di entità verso le iniziative delle quali l'industria del territorio non è mai stata indifferente. Le modalità operative a livello amministrativo/contabile per attivare una cooperazione proficua verranno trovate.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Cmq parliamo solo ed esclusivamente di diatribe politiche, ad oggi una riga di progetto o intenzioni tecniche non si sono lette.
Adesso la patata bollente è jn mano alla fir, accettare o meno l offerta?
Dal punto di vista strettamente regolamentare, l offerta di Parma non rispetta le condizioni economiche richieste.
Ma chiudere il bilancio peggio di quello dello scorso anno o senza un minimo risparmio, sarebbe ancora peggio. In questo momento staranno volando un paio di coltellate
Rispondi