Iachizzi ha giocato l’ultima partita con la nazionale a Luglio, poi è sempre stato indisponibile fino all’infortunio di fine Novembre, Treviso ha Scrafton e Koegelenberg in scadenza, Cannone con sirene di mercato sia Francesi che Inglesi, resterebbero Ruzza Snyman e Favretto in secondabaobab ha scritto: 13 feb 2025, 9:26Iachizzi si è infortunato a Novembre. Le Zebre nel ruolo non sono per nulla coperte, al momento solamente Krumov e Canali, con Zambonin infortunato; presumibilmente il prossimo anno dovrebbe arrivare Ruffolo dal ColornoAlex5 ha scritto: 13 feb 2025, 9:18A me sembra abbastanza improbabile da entrambi i lati, Treviso perderà i principali attori in entrambi i ruoli, quindi non avrebbe senso rinunciare a loro, alle Zebre sono i 2 ruoli in cui hanno più giocatori, in che ottica questi trasferimenti gioverebbero? Sopratutto se si parla di una riduzione importante del budget. Oltretutto Iachizzi è fuori da un Luglio e ne avrà ancora per molto.Garry ha scritto: 13 feb 2025, 8:36 O è un segnale che la collaborazione funziona, o a Treviso sono pazzi.
Mercato 2024/2025 - URC
Moderatore: Emy77
-
Alex5
Re: Mercato 2024/2025 - URC
-
tremendo
Non so, mi sembra un po' improbabile perchè stando alle voci si tratterebbe di una vera e propria smobilitazione a Treviso; non mi sembra una squadra che possa permettersi di perdere i Cannone, Brex, Iachizzi, Marin, Ferrari e Zuliani (fonte rugbymeet). Inoltre, tra questi, gli unici che hanno il contratto in scadenza a giugno 2025 sono Brex, Ferrari e Iachizzi (il suo include opzione di rinnovo di 1 anno) oltre a Creevy, Koegelenberg, Scrafton, Halafihi, Bazan Velez e Mendy. Di quest'ultimi (tranne Halafihi) si potrebbe tranquillamente fare a meno, ma quanti giocatori italiani ci sono che potrebbero entrare in rosa e sopperire alle partenze?
L'unica condizione in cui tutto ciò può accadere penso possa essere un cambio di guida tecnica, ma non mi sembra ci siano voci a riguardo.
Comunque, dare Marin alle Zebre sarebbe pura follia per Treviso. Talento cristallino del nostro rugby che per esplodere necessita solamente che qualcuno gli dia la fiducia che merita e lo schieri come apertura titolare (chissà perchè Quesada lo chiama sempre!). Pani docet...
L'unica condizione in cui tutto ciò può accadere penso possa essere un cambio di guida tecnica, ma non mi sembra ci siano voci a riguardo.
Comunque, dare Marin alle Zebre sarebbe pura follia per Treviso. Talento cristallino del nostro rugby che per esplodere necessita solamente che qualcuno gli dia la fiducia che merita e lo schieri come apertura titolare (chissà perchè Quesada lo chiama sempre!). Pani docet...
-
baobab
Alex5 ha scritto: 13 feb 2025, 10:43Iachizzi ha giocato l’ultima partita con la nazionale a Luglio, poi è sempre stato indisponibile fino all’infortunio di fine Novembre, Treviso ha Scrafton e Koegelenberg in scadenza, Cannone con sirene di mercato sia Francesi che Inglesi, resterebbero Ruzza Snyman e Favretto in secondabaobab ha scritto: 13 feb 2025, 9:26Iachizzi si è infortunato a Novembre. Le Zebre nel ruolo non sono per nulla coperte, al momento solamente Krumov e Canali, con Zambonin infortunato; presumibilmente il prossimo anno dovrebbe arrivare Ruffolo dal ColornoAlex5 ha scritto: 13 feb 2025, 9:18A me sembra abbastanza improbabile da entrambi i lati, Treviso perderà i principali attori in entrambi i ruoli, quindi non avrebbe senso rinunciare a loro, alle Zebre sono i 2 ruoli in cui hanno più giocatori, in che ottica questi trasferimenti gioverebbero? Sopratutto se si parla di una riduzione importante del budget. Oltretutto Iachizzi è fuori da un Luglio e ne avrà ancora per molto.Garry ha scritto: 13 feb 2025, 8:36 O è un segnale che la collaborazione funziona, o a Treviso sono pazzi.
Ah, giusto, non ricordavo l'infortunio precedente. Resta però il fatto che so per certo che gode di molta stima da parte di Bortolami e in più, per gli obiettivi di Benetton e se dovesse partire anche Cannone, ritengo molto molto difficile che possa far partire anche lui. 3 seconde linea sono nulla per affrontare campionato, coppa e assenze per la nazionale.
-
baobab
Addirittura avremmo le Z con 5 seconde (Krumov, Canali, Zambonin, Iachizzi e Ruffolo) e Treviso con 3 ? Fra l'altro per come sono messe economicamente non credo che le Z potrebbero sobbarcarsi il contratto di Iachizzi che non penso sia basso. Se mai fosse vero prevedo altri movimenti attorno alle seconde linee
-
Alex5
Esattamente, cioè mi sembra abbastanza improbabile e sarebbe totalmente senza senso lasciarlo andare alle Zebre, visto che sarebbe il sostituto naturale di Cannone, peccato per qualche infortunio di troppo che lo ha limitato negli ultimi 2 anni, perchè ha sempre fatto belle partite.baobab ha scritto: 13 feb 2025, 11:49 Addirittura avremmo le Z con 5 seconde (Krumov, Canali, Zambonin, Iachizzi e Ruffolo) e Treviso con 3 ? Fra l'altro per come sono messe economicamente non credo che le Z potrebbero sobbarcarsi il contratto di Iachizzi che non penso sia basso. Se mai fosse vero prevedo altri movimenti attorno alle seconde linee
-
baobab
Sempre che Cannone se ne vadaAlex5 ha scritto: 13 feb 2025, 12:24Esattamente, cioè mi sembra abbastanza improbabile e sarebbe totalmente senza senso lasciarlo andare alle Zebre, visto che sarebbe il sostituto naturale di Cannone, peccato per qualche infortunio di troppo che lo ha limitato negli ultimi 2 anni, perchè ha sempre fatto belle partite.baobab ha scritto: 13 feb 2025, 11:49 Addirittura avremmo le Z con 5 seconde (Krumov, Canali, Zambonin, Iachizzi e Ruffolo) e Treviso con 3 ? Fra l'altro per come sono messe economicamente non credo che le Z potrebbero sobbarcarsi il contratto di Iachizzi che non penso sia basso. Se mai fosse vero prevedo altri movimenti attorno alle seconde linee
- giobart
Buon per lui, magari a Treviso prendono Bertaccini.Soidog ha scritto: 12 feb 2025, 20:55 Rugbyrama scrive che la prossima stagione Brex giocherà con Tolone
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
- giobart
Non credo proprio che Treviso lasci due giocatori del genere.Rugbysti per sempre ha scritto: 13 feb 2025, 1:44 Aggiungiamo anche Leonardo Marin ed Edoardo Iachizzi in direzione Parma
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
Rugbysti per sempre
Beh, Rugbymeet è stato il primo ad arrivare sul trasferimento di Da Re e di Filippo Drago alle Zebre (anche se per Drago ci è voluto parecchio tempo), ma allo stesso tempo hanno preso anche parecchie toppe (davano come sicuro il trasferimento in prestito di Scalabrin verso Parma e, se non ricordo male, parlarono anche di Giovanni Pettinelli).
Così come non è mai avvenuto (almeno per il momento) l’inserimento di Parisse e di Masi nello staff di Quesada. Notizia che loro davano per certa.
Non ci resta che attendere e vedere se questa volta ci sarà da fargli i complimenti o meno…
Così come non è mai avvenuto (almeno per il momento) l’inserimento di Parisse e di Masi nello staff di Quesada. Notizia che loro davano per certa.
Non ci resta che attendere e vedere se questa volta ci sarà da fargli i complimenti o meno…
-
Soidog
Se lo fa, probabilmente è perché ci saranno eleggibili in arrivogiobart ha scritto: 13 feb 2025, 15:12Non credo proprio che Treviso lasci due giocatori del genere.Rugbysti per sempre ha scritto: 13 feb 2025, 1:44 Aggiungiamo anche Leonardo Marin ed Edoardo Iachizzi in direzione Parma
-
Paul Roos
Ecco perfetto. Facessero due franchigie di soli eleggibili o stranieri e lasciassero in pace il campionato nazionale.
Sul modello dei giapponesi Sunwolves.
Sul modello dei giapponesi Sunwolves.
-
baobab
Fra OnRugby e Rugbymeet non saprei chi scegliere. La prima pubblica le notizie sempre dopo che le leggo qui (sembra quasi che la sua fonte principale sia il nostro forum), la seconda spesso fa errori grossolani, tipo l'articolo sulla formazione delle Zebre per la partita di oggi, in cui afferma che Quesada avrebbe rilasciato Ferrari ( quale Ferrari?) tenendo invece al raduno Fischetti (non c'è nessun raduno della Nazionale questa settimana e tutti giocatori sono disponibili per il club). A proposito di Fischetti, una voce maligna (forse si o forse no) mi dice che abbia un accordo con la franchigia per cui sarebbe esentato dalle trasferte, soprattutto nel periodo della nazionale. Riporto con il beneficio del dubbioRugbysti per sempre ha scritto: 13 feb 2025, 16:14 Beh, Rugbymeet è stato il primo ad arrivare sul trasferimento di Da Re e di Filippo Drago alle Zebre (anche se per Drago ci è voluto parecchio tempo), ma allo stesso tempo hanno preso anche parecchie toppe (davano come sicuro il trasferimento in prestito di Scalabrin verso Parma e, se non ricordo male, parlarono anche di Giovanni Pettinelli).
-
baobab
Ho controllato, ha saltato Ulster e Glasgow ma ha giocato contro Scarlets e Cardiff, quindi la voce riportata mi lascia molti dubbi. Non capisco però perchè oggi non sia disponibile visto che in URC ha giocato solamente 340' e 140 in Challenge
-
loverthetop_86
Su "La Tribuna" vengono parzialmente smentite alcune notizie date da Rugbymeet:
- Marin resta;
-Iachizzi forse alle Zebre, ma forse in Francia (essendo JIFF ci sta che sia appetibile oltralpe);
-Fischetti più vicino a Northampton che a Gloucester;
- Stanno facendo di tutto per tenere Menoncello e Ferrari.
A questo proposito avevo letto di un probabile ritorno in Italia di Riccioni in scadenza coi Saracens (altra destinazione plausibile la Francia), mi era venuto da pensare ad una possibile partenza di Simone, se consideriamo che Zilocchi ha rinnovato.
- Marin resta;
-Iachizzi forse alle Zebre, ma forse in Francia (essendo JIFF ci sta che sia appetibile oltralpe);
-Fischetti più vicino a Northampton che a Gloucester;
- Stanno facendo di tutto per tenere Menoncello e Ferrari.
A questo proposito avevo letto di un probabile ritorno in Italia di Riccioni in scadenza coi Saracens (altra destinazione plausibile la Francia), mi era venuto da pensare ad una possibile partenza di Simone, se consideriamo che Zilocchi ha rinnovato.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
baobab
La possibile partenza di Iachizzi mi stupisce parecchio; di sicuro c'é un ridimensionamento economico, ma questo potrebbe significare anche che ci saranno altri movimenti delle seconde e che Cannone Sr. non partirà