Presidenza Federale Duodo

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

PierreLaBuscagne

Re: Presidenza Federale Duodo

Messaggio da PierreLaBuscagne » 21 feb 2025, 16:36

Non so se Barbatti sia un "project player" o un "emergency player"....
Veneto Sudafricano

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 26 feb 2025, 15:25

Dal Gazzettino

Mancano due gare alla fine del Sei Nazioni, a giugno c'è il Mondiale in Italia con un girone a Rovigo, ma dall'ambiente della Fir trapelano già indiscrezioni sull'assetto tecnico della prossima stagione per l'Italia Under 20. Roberto Santamaria non dovrebbe essere più il ct. Al suo posto Andrea Di Giandomenico, responsabile anche della risorta Accademia Under 20 unica a Parma, con la chiusura delle attuali accademie U23 di Zebre e Benetton. Anche gli assistenti di Santamaria dovrebbero lasciare. Per Lodi si prospetterebbe un incarico da ct dell'Italia Under 18 e di coordinatore dei centri di formazione federali. Una bella promozione. Andrea Marcato, con l'addio ufficiale di Marco Bortolami al Benetton, dovrebbe essere maggiormente coinvolto nello staff tecnico del club trevigiano.

Garry

Messaggio da Garry » 26 feb 2025, 15:37

Come volevasi dimostrare: Santamaria viene accompagnato alla porta.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 14 mar 2025, 13:14

Un estratto dalla nuova riunione federale
https://federugby.it/documenti/comunica ... 2024-2025/

- Sven Valsecchi, che penso faccia parte dello staff tecnico Fiamme Oro, entra nel gruppo del Progetto Sud
- un apprezzamento "per lo sforzo gestionale ed economico che hanno manifestato di voler intraprendere" coloro che avevano avanzato una proposta di acquisizione delle Zebre; mi pare di ricordare che nel precedente comunicato si parlasse invece e semplicemente di nessuna proposta soddisfacente, questo comunicato forse vuole supplire a quell'omissione un poco 'rude'
- cittadella del rugby di Parma intitolata a Spotti e premio di miglior giocatore del campionato intitolato a Gavazzi, ma queste cose già si sapevano
- CDM U20 a "Padova, Rovigo, Verona e Viadana". Dunque Padova e non Calvisano; un altro "rumor" imperfetto del Gazzettino
- finale scudetto femminile a Parma
- istituzione degli Awards annuali per premiare anche gli attori nascosti del rugby nazionale (genitori, giardinieri...). Non so quanto essere d'accordo

Garry

Messaggio da Garry » 14 mar 2025, 14:26

Ilgorgo ha scritto:
14 mar 2025, 13:14

- Sven Valsecchi, che penso faccia parte dello staff tecnico Fiamme Oro, entra nel gruppo del Progetto Sud
Detto Nenè

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 18 mar 2025, 16:27

Ilgorgo ha scritto:
14 mar 2025, 13:14
Un estratto dalla nuova riunione federale
https://federugby.it/documenti/comunica ... 2024-2025/

- CDM U20 a "Padova, Rovigo, Verona e Viadana". Dunque Padova e non Calvisano; un altro "rumor" imperfetto del Gazzettino
Deve essere un errore, visto che la stessa World Rugby ha confermato Calvisano come sede e non Padova.

Nello stesso comunicato, sono interessanti alcune delle nuove nomine presenti:

Claudio Perruzza - Direttore organizzativo della RWC U20 (rientra quindi ufficialmente in FIR dopo il licenziamento operato da Innocenti, chissà se Duodo è riuscito a mediare sul milione di risarcimento)

Francesco Grosso - Direttore operativo della RWC U20

Massimo Gallo - assunto a tempo determinato per un anno, con la qualifica di redattore ordinario, per coordinare "la divulgazione capillare sul territorio del progetto di comunicazione dedicato alla manifestazione in oggetto (RWC u20) oltre al progetto "Comunicare la base: club, territori, il rugby della passione" " (Congratulazioni a Massimo, spero che qualcuno prenda in mano il testimone di cane da guardia della federazione, anche se dubito che riuscirà a pareggiare il suo prezioso lavoro in tal senso)

Garry

Messaggio da Garry » 18 mar 2025, 16:43

Grave perdita per il forum

Garry

Messaggio da Garry » 18 mar 2025, 16:51

Garry ha scritto:
18 mar 2025, 16:43
Grave perdita per il forum
Però, chiedo scusa, ma per amicizia dico le cose pari pari, a rischio di rovinare il rapporto.
Sicuramente sbaglierò, ma...
Non mi piace molto la job description, mi sembra un po' una supercazzola, una figura creata ad hoc per compensare il lavoro fatto in campagna elettorale.

Abbiamo un ufficio stampa nutritissimo, non so. Per esempio, Galzerano cosa fa?

30 min

Messaggio da 30 min » 19 mar 2025, 10:34

In Scozia per risanare il bilancio si parla di tagliare 35 posti in federazione.
Da noi se ne creano di nuovi.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 19 mar 2025, 10:39

Rugby.it può considerarsi un buon ufficio di collocamento. Da un lato mi complimento con max per l incarico.
Era una notizia xhe già mi era stata detta, la solita storia del paese piccolo etc..gli articoli sul rugby di base durante il 6N sono stati veramente belli..
Finiamola però di dire che la federazione è in crisi finanziaria perché non è stato mai vero, i bilanci vanno anche interpretati

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 19 mar 2025, 11:41

Complimenti a Max, non avevo collegato i due nomi

Riguardo al contratto, non per difendere a tutti i costi la federazione ma mi vien da pensare possa essere un "bonus" previsto dalla presa in carico dell'organizzazione del Mondialino. Cioè un contratto pagato da World Rugby, così come ad esempio WR ha pagato un anno di contratto di una figura femminile (mi pare alla fine sia stata scelta la Merlo) da affiancare al coach della nazionale femminile

Garry

Messaggio da Garry » 19 mar 2025, 12:45

Garry ha scritto:
18 mar 2025, 16:51

Abbiamo un ufficio stampa nutritissimo, non so. Per esempio, Galzerano cosa fa?
Mi rispondo da solo.
Galzerano non è più in FIR dal 31.12

Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre » 19 mar 2025, 17:56

Evidentemente sono troppo tonto io. Credo sempre nella buona fede delle persone e pensavo che dietro tutti i suoi articoli ci fosse esclusivamente la volontà di far emergere quello che combinava l’ex gestione.
Invece devo imparare che al giorno d’oggi più nessuno fa niente in cambio di qualcosa. :roll:

Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre » 19 mar 2025, 20:05

Rugbysti per sempre ha scritto:
19 mar 2025, 17:56
Invece devo imparare che al giorno d’oggi più nessuno fa niente in cambio di qualcosa. :roll:
SE NON in cambio di qualcosa...

metabolik

Messaggio da metabolik » 20 mar 2025, 0:28

Però ! A me questa notizia non dispiace.
Sarebbe interessante capire se la visibilità che ha acquistato Max è più merito della sua attiva presenza nel Forum o più merito per altre sue iniziative dii comunicatore.

Rispondi