valutazioni match

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
sean79

Messaggio da sean79 »

Provo un misto di frustrazione e soddisfazione, non è la prima volta guardando l'Italia, certo quest'anno la frustrazione almeno se la gioca con la soddisfazione..Io non sono un esperto di rugby come altri qui, ma mi volete spiegare perchè nelle touche si cercava sempre il passaggio lontano invece di ( visto che eravamo chiaramente in difficoltà ) provare un gioco più vicino e "veloce" e penso più sicuro? la metà nostra è stata fantastica ma mi permetto di esprimere qualche dubbio sulle critiche a Pez che dopotutto ha fatto due bei drop..i veri placcatori mancati sono stati Canavosio e lo stesso Nitoglia errore finale apparte l'ho visto un pò spento e privo del suo sprint solito..per il resto la nostra mischia li ha massacrati, quando si dice il peso da solo non conta..grandi Nieto Perugini e Ongaro..anche Lo Cicero quel poco che si è visto non ha sfigurato, si vede che la cura BBz ha il suo effetto.. Mirco è sempre più forte e Canale se solo avesse avuto più palle giocabili..:( cmq prima o poi il signore ci darà un pò di fortuna che ci manca )
Finally I'm back between waves and mountains;)
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

beh non so no se di può parlare di fortuna e affidarci al signore.. per la questione touche non mi sono posto questa domanda.. so solo che abbiamo perso tanti palloni in questa fase di gioco e questo non è positivo. avevamo di fronte dei veri esperti delle rimesse laterali che con le loro capacità e la loro furbizia ci hanno messo veramente in difficoltà. bella mischia, un grande mauro bergamasco come sempre, un ottimo mirko bergamasco in attacco meno bello in difesa e un reparto dei 3\4 al quale non si può rimproverare praticamente nulla. una tristezza non indifferente solo per l'ultimo errore su quella palla giocata alla mano nei nostri 22. io l'avrei buttata fuori.. un po' come credo volessero fare griffen e pez.. evidentemente il capitano ha comandato di giocarla, così hanno fatto e così abbiamo incassato altri 7 punti. non è questione di parlare con il senno di poi.. dopo una prestazione così bella e dopo aver dato tutto quello che si aveva, bisogna prendere atto che non ne vale la pena continuare a giocare alla mano dai proprio 22 ed esporsi al rischio di prendere un'altra meta. come spesso si dice e come ha ricordato anche in telecronaca marco bollesan 'il risultato è ciò che conta e ciò che rimane'. fattostà che dopo la grande gioia della meta di mirko dopo quel grande buco di gonzalo canale, l'ultima immagine della partita che mi rimane è proprio quella dell'ultima meta inglese. ingenuità? voglia di strafare senza avere + le possibilità e le forze di andare a giocare dall'altra parte del campo dopo una partita così intensa?
<BR>cma grande italia, stiamo giocando alla pari con le squadre + forti al mondo. grandi ragazzi!
Gerson-Pez
Contatta:

Messaggio da Gerson-Pez »

Non sono un gran tecnico, ma ho notato che abbiamo scelto una tecnica attendista in touche. Ovvero: al loro lancio non li contrastavamo, aspettavamo si formasse il loro raggruppamento, e poi solo dopo andavamo a spingere. E con discreti risultati mi è parso. Anche se una tattica simile ci era costata una meta decisiva ad inizio gara di un matche del 6 nazioni scorso mi pare con irlanda o francia...boh o forse parlo dell ultimo irlanda italia...help
Bloccato