Mercato 2024/2025 - URC
Moderatore: Emy77
-
Soidog
Re: Mercato 2024/2025 - URC
La partenza di Fischetti era prevedibile, ormai è diventato un pilone di alto livello internazionale e un giocatore bravo come lui ha tanti estimatori all'estero.
A sx le Zebre daranno spazio agli altri elementi già presenti nel roster, che danno buone garanzie e hanno il potenziale per crescere parecchio.
È stata una scelta intelligente, vantaggiosa per il giocatore e utile nella prospettiva di medio periodo per le Zebre
A sx le Zebre daranno spazio agli altri elementi già presenti nel roster, che danno buone garanzie e hanno il potenziale per crescere parecchio.
È stata una scelta intelligente, vantaggiosa per il giocatore e utile nella prospettiva di medio periodo per le Zebre
-
Garry
Anche Zambonin in Inghilterra.
Speriamo che giochi, però.
Speriamo che giochi, però.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- Spinoza
Queste partenze fanno capire una cosa: il rugby italiano è indiscutibilmente cresciuto sia a livello di club che di nazionale. I suoi giocatori sono quindi molto apprezzati dai club di vertice dei campionati più importanti e purtroppo noi non abbiamo le risorse economiche per competere con le loro offerte. Però tutto questo non è necessariamente una cosa negativa dal momento che ci obbliga a individuare e dare spazio a giovani atleti che avranno così modo di mettersi in mostra. Se riuscissimo ad accrescere il livello dei tecnici e dei formatori sarebbe ancora meglio.
-
Mr Ian
Siamo passati da una gestione federale dove quasi si favoriva l uscita verso l estero dei prospetti migliori, giovani o meno; ad una gestione federale che predilige lo rimanere in Italia. Questo si evince dalle varie dichiarazioni delle ultime settimane, da Duodo a Quesada. Ma le ho sempre considerate incoerenti con il reale stato delle cose, forse in maniera quasi timida si è provato a trattenere qualcuno, forse a Treviso ci può essere qualche chance in più, ma a Parma la vedo molto dura ed in parte anche irrispettoso verso i ragazzi. Bene i rinnovi che ci sono stati, ma per il resto, chi può vada..
-
loverthetop_86
Zambonin dove va?
Mi era giunta voce di un rinnovo alle Zebre con cifre risibili (per il livello), sarei contento trovasse altrove.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Garry
Ho riportato quello che ha scritto il quotidiano locale, di solito ben informato. Però non indicava il club.loverthetop_86 ha scritto: 9 apr 2025, 11:22Zambonin dove va?
Mi era giunta voce di un rinnovo alle Zebre con cifre risibili (per il livello), sarei contento trovasse altrove.
Però non so se essere contento. Non è la stessa cosa del Fischio, che ormai è consolidato a un certo livello e sicuramente giocherà.
Zambonin lo vedo ancora non "arrivato". Sicuramente gli faranno mettere su un po' di kg, ma non è detto che diventi una prima scelta, secondo me
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
baobab
A questo punto sembra verosimile l'arrivo di Iachizzi, anche perché mi dicono che Ruffolo resterà a Colorno e farà ancora il permit
- giobart
Sono contento sia per Menoncello che per Fischetti, si meritano palcoscenici ( e soldi) più importanti.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
Garry
Rizzoli è stato operato per rottura del tendine d'Achille, il Fischio è partito, adesso le Zebre dovranno guardarsi un po' intorno.
Un tendine d'Achille è una storia lunga
-
Soidog
Brutta notizia, speriamo recuperi bene.Garry ha scritto: 9 apr 2025, 19:43 Rizzoli è stato operato per rottura del tendine d'Achille, il Fischio è partito, adesso le Zebre dovranno guardarsi un po' intorno.
Però immagino starà fuori più di sei mesi e la ripresa dovrà essere graduale.
A sx le Zebre dispongono di Hasa, Buonfiglio, Franceschetto e anche Pitinari può giocarci.
Credo che almeno un pilone dx e uno sx arriveranno, che probabilmente saranno già stati individuati dal Top 10.
-
loverthetop_86
L'uscita di Fischetti credo comunque avrà portato qualche soldo nelle casse delle Zebre, considerando che aveva rinnovato a febbraio.
Considerando che parliamo di un pilone di livello internazionale, pure nemmeno troppo pochi.
Con quei soldi in caso un pilone per rimpinguare la rosa credo lo si possa trovare.
Considerando che parliamo di un pilone di livello internazionale, pure nemmeno troppo pochi.
Con quei soldi in caso un pilone per rimpinguare la rosa credo lo si possa trovare.
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
DonCiullo007
Un conto è rimpinguare, un contro è sostituire i tuoi due titolari. Servirebbe un elemento di valore ed esperienza più che un'altra scommessa o giovane da far crescere (Andrebbe bene anche un Nemer, per dire)
-
Mr Ian
Non sappiamo se gli è stato detto che non ci saranno stati i soldi per pagargli lo stipendio e quindi più che un guadagno, al massimo sarà un risparmio..loverthetop_86 ha scritto: 10 apr 2025, 7:55 L'uscita di Fischetti credo comunque avrà portato qualche soldo nelle casse delle Zebre, considerando che aveva rinnovato a febbraio.
Come piloni che lo possano sostituire, i giovani prospetti più interessanti sono a Mogliano e penso andranno a Treviso perché anche in quell area servono prime linee. Si potrebbe provare xon qualche argentino da Viadana, giocatori bene o male maturi e già pronti per la causa
-
loverthetop_86
A meno che non ci fossero clausole strane, Northampton ha firmato un pilone che non era a fine contratto.Mr Ian ha scritto: 10 apr 2025, 9:43Non sappiamo se gli è stato detto che non ci saranno stati i soldi per pagargli lo stipendio e quindi più che un guadagno, al massimo sarà un risparmio..loverthetop_86 ha scritto: 10 apr 2025, 7:55 L'uscita di Fischetti credo comunque avrà portato qualche soldo nelle casse delle Zebre, considerando che aveva rinnovato a febbraio.
Come piloni che lo possano sostituire, i giovani prospetti più interessanti sono a Mogliano e penso andranno a Treviso perché anche in quell area servono prime linee. Si potrebbe provare xon qualche argentino da Viadana, giocatori bene o male maturi e già pronti per la causa
Poi tutto può essere, anche che ci fosse la scappatoia, ma non credo che le condizioni economiche attuali facciano pensare a una cosa del genere. Voglio dire, due soldini in tasca non fanno male, privarsene con una clausola sarebbe molto da Tafazzi.
La strada del mercato comunque sarebbe quella, o Viadana o qualche ergastolano da NPC o Currie Cup.
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Mr Ian
Dobbiamo riconsiderare il concetto di maturazione sportiva nell atleta italiano, a questo punto ci vorrebbe una bel listone di giocatori che giocano in Italia tra i 21 ed i 26 anni, anche se come prime linee, penso che più del 60% cmq sono stranieri..loverthetop_86 ha scritto: 10 apr 2025, 10:01A meno che non ci fossero clausole strane, Northampton ha firmato un pilone che non era a fine contratto.Mr Ian ha scritto: 10 apr 2025, 9:43Non sappiamo se gli è stato detto che non ci saranno stati i soldi per pagargli lo stipendio e quindi più che un guadagno, al massimo sarà un risparmio..loverthetop_86 ha scritto: 10 apr 2025, 7:55 L'uscita di Fischetti credo comunque avrà portato qualche soldo nelle casse delle Zebre, considerando che aveva rinnovato a febbraio.
Poi tutto può essere, anche che ci fosse la scappatoia, ma non credo che le condizioni economiche attuali facciano pensare a una cosa del genere. Voglio dire, due soldini in tasca non fanno male, privarsene con una clausola sarebbe molto da Tafazzi.
La strada del mercato comunque sarebbe quella, o Viadana o qualche ergastolano da NPC o Currie Cup.