ITA - ENG.... miseriaccia!

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Petolo

Messaggio da Petolo »

Complimenti a tutti i ragazzi. Nel complesso si e' avuta una bella conferma dei progressi visti a Dublino e, per la prima volta dall'ultima glaciazione, si e' vista l'Italia far preoccupare l'Inghilterra fino a meta' del secondo tempo.
<BR>
<BR>Punti positivi? Impegno e sacrificio commoventi (Bergamauro come esempio), finalmente una squadra che gioca a rugby in tutti i ruoli, con trequarti che sanno darsi profondita' e persino passare la palla. La difesa nel primo tempo e' stata perfetta. Berbizier e' ovviamente la persona giusta.
<BR>
<BR>Punti negativi? Solo uno. Ancora una volta abbiamo giocato per fare bella figura (riuscendoci) e non ci siamo accorti che si poteva vincere. Quando gli avanti dominano per i primi 20' contro l'Inghilterra, che fa della mischia il punto forte, e non ci si ritrova in vantaggio di 7-10 punti, prima o poi qualcosa dovra' cedere, perche' gli avversari sanno che se ci lasciano sfogare per meta' del primo tempo hanno ben poco di cui preoccuparsi.
<BR>
<BR>PS ma Griffen in che ruolo giocava? non l'ho visto fare la seconda linea, ma tutto il resto si'... :-]
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
franky52

Messaggio da franky52 »

Si grande cuore ma diamo un occhio alle stat e che c'è tanto da fare
<BR>
<BR>1 Tries 4
<BR>0 Pen tries 0
<BR>1/1 Conversions 4/4
<BR>1/2 Penalty goals 1/2
<BR>2/2 Drop goals 0/1
<BR>
<BR> Phases of Play
<BR>8 Scrums Won 5
<BR>1 Lost 0
<BR>9 Lineouts Won 25
<BR>4 Lost 0
<BR>8 Pens Conceded 11
<BR>2 Freekick Conceded 3
<BR>2 Mauls Won 8
<BR>4 Ruck and Drive 24
<BR>29 Ruck and Pass 77
<BR>
<BR> Ball Won
<BR>35 In Open Play 109
<BR>6 In Opponent's 22 61
<BR>27 At Set Pieces 37
<BR>5 Turnovers Won 6
<BR>
<BR> Team Statistics
<BR>97 Passes Completed 174
<BR>2 Line Breaks 10
<BR>32 Possession Kicked 30
<BR>2 Errors from Kicks 3
<BR>16 Kicks to Touch 7
<BR>24% Kicks / Passes 14%
<BR>
<BR>134 Tackles Made 46
<BR>22 Missed 12
<BR>85% Tackle Completion 79%
<BR>
<BR>3 Offloads in Tackle 14
<BR>6% Offloads / Tackled 10%
<BR>
<BR>10 Errors Made 14
<BR>16% Errors / Ball Won 9%
<BR>
<BR> Minutes in possession
<BR>06:57 First half 16:45
<BR>07:46 Second half 15:11
<BR>
<BR> Minutes in opponent's half
<BR>18:58 First half 21:22
<BR>12:55 Second half 25:29
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
Castello
Contatta:

Messaggio da Castello »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 11-02-2006 alle ore 23:14, Petolo wrote:
<BR>Complimenti a tutti i ragazzi. Nel complesso si e' avuta una bella conferma dei progressi visti a Dublino e, per la prima volta dall'ultima glaciazione, si e' vista l'Italia far preoccupare l'Inghilterra fino a meta' del secondo tempo.
<BR>
<BR>Punti positivi? Impegno e sacrificio commoventi (Bergamauro come esempio), finalmente una squadra che gioca a rugby in tutti i ruoli, con trequarti che sanno darsi profondita' e persino passare la palla. La difesa nel primo tempo e' stata perfetta. Berbizier e' ovviamente la persona giusta.
<BR>
<BR>Punti negativi? Solo uno. Ancora una volta abbiamo giocato per fare bella figura (riuscendoci) e non ci siamo accorti che si poteva vincere. Quando gli avanti dominano per i primi 20' contro l'Inghilterra, che fa della mischia il punto forte, e non ci si ritrova in vantaggio di 7-10 punti, prima o poi qualcosa dovra' cedere, perche' gli avversari sanno che se ci lasciano sfogare per meta' del primo tempo hanno ben poco di cui preoccuparsi.
<BR>
<BR>PS ma Griffen in che ruolo giocava? non l'ho visto fare la seconda linea, ma tutto il resto si'... :-]
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>da domenica griffen pilone!!!!! :-]
<BR>davvero...aveva il dono dell'ubiquità
ti ricordi quando ti ho detto che t'avrei ammazzato per ultimo?
SI!SI!L'HAI DETTO!L'HAI DETTO!
Mentivo...
Pert

Messaggio da Pert »

Non c'è un sito dov'è possibile rivedere gli highlights della partita?
Aiace

Messaggio da Aiace »

ma ragazzi vi rendete conto io sul 10-9 stavo per svenire e facevo un infarto se l'italia vinceva , ragazzi vinciamo le prx tre!!!!
<BR>
franky52

Messaggio da franky52 »

Prova com WMP allevolte non va con realMedia so&so
<BR>
<BR>
<BR>http://news.bbc.co.uk/sport1/hi/rugby_union/default.stm
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
nino22

Messaggio da nino22 »

Ragazzi per favore non parliamo dell'arbitro, certa gente ragiona troppo da calciofili.
<BR>Grandi azzurri, a testa alta contro i campioni del mondo, io non critico la decisione di giocare l'ultima palla, che al contrario dimostra grande coraggio e voglia di giocarsela alla pari, la partita era persa comunque, quindi condivido l'idea di giocare il pallone.
Ric-ala

Messaggio da Ric-ala »

Ci credevo pure io... ma mi sembrava troppo sinceramente.
<BR>Peccato per l'ultima meta ma hanno fatto bene a giocare. La colpa non è tutta di nitoglia... ps dov'era l'estremo? Se stoica fosse stato schierato per entrare il posto dell'estremo l'avrebbe dovuto prendere l'ala opposta al gioco... pertanto canavosio!!
<BR>Comunque sta migliorando di partita in partita a parte la francia con galles e scozia secondo me la giochiamo alla grande!
<BR>Ottimo Mauro Bergamasco, mi è piaciuto anche parisse e pez (a parte i primi 10 minuti che sembrava impaurito come un bambino). Griffen placca poco il buon vecchio tronky è migliore secondo me. Masi spero torni presto e sinceramente non escludo nemmeno il buon vecchio Denis Dallan.
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

Io sono contento della prestazione , anche perche' se ci pensate bene gl'inglesi avrebbero potuto segnare altre due mete ,
<BR>LA DIFESA E' STATA DI ALTISSIMO LIVELLO , I PRIMI 5 UOMINI DA UFO !!!!!!
<BR>NIETO HA MESSO SOTTO SHERIDAN , GRANDISSIMO !!!!!!!!
<BR>Abbiamo due centri che non fanno passare neanche l'aria !!!!
<BR>Griffen non ha fatto la sua migliroe partita , ha sbagliato parecchi passaggi , anche facili , secondo me ha sentito troppo la partita !!!!
<BR>Le touce si stanno dimostrando il nostro punto debole , ed e' un gran peccato perche' abbiamo dei trequarti che possono fare molto male !!
<BR>Cmq sono ottimista per la trasferta i allo stade de france , vedremo !!!
i-ching

Messaggio da i-ching »

un grande risultato.
<BR>
<BR>sono soddisfattissimo, peccato x la sfortuna nel prendere quella meta proprio allo scadere che ha falsato un pò il risultato.
<BR>
<BR>cmq GRANDE ITALIA!!
<BR>
<BR>se gli azzurri continuano così, vincere 1 partita sarebbe anche troppo poco! ;-)
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Grandissima prova di tutti, ma l'unico che continua a non convincermi è Sole, preferirei Persico dall'inizio.
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-02-2006 alle ore 09:48, RobertoD wrote:
<BR>Grandissima prova di tutti, ma l'unico che continua a non convincermi è Sole, preferirei Persico dall'inizio.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>io la vivo come se PB non volesse mettere tutti i piu' forti subito dall'inizio, per evitare che rincalzi piu' deboli dei titolari portino al tipico tracollo degli ultimi 10 minuti.
<BR>
<BR>forse e' un mio autoconvincimento di consolazione...ma mi va bene lo stesso :-)
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Sanbere

Messaggio da Sanbere »

Che Italia ragazzi!
<BR>Va bene tutto, Persico al posto di Sole, un'ala al posto di Canavosio, ecc....quello che importa è che finalmente si è fissato un punto di partenza.
<BR>Emozione unica: complimenti a PB, ai ragazzi, al pubblico del Flaminio e al nostro capitano (commovente)
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Sole fa un lavoro non troppo visibile, ma certe prestazioni si fanno in 15, non in 14, e lui c'era sempre in campo, che non sia poi così male (oltre ad essere alto).
<BR>
<BR>Finito questo sei nazioni bisognerà puntare sul rugby di club x far crescere i giovani, trovare delle alternative a questi ragazzi e soluzioni in ruoli chiave, ma i primi passi mi convincono e spero vi sarà una crescita costante fino alla Coppa del Mondo.
<BR>
<BR>Ora i due centri ci sono: Bergamasco e Canale, col rientro di Masi, con l'esperto Stoica le alternative non mancherebbero, sebbene io adesso un centro da panchina lo porterei (al posto di Picone che considero un mediano di mischia) ed in Italia di giovane che gioca con continuità c'è forse il solo Barbini. Un pò alla volta xò si cresce.
<BR>
<BR>Bravissimi!
razzo

Messaggio da razzo »

>Xò abbiamo giocato a rugby! Un rugby un pò "ignorante", ma rugby! Troppo spesso giocavamo un altro sport simile ma diverso
<BR>
<BR>Sottoscrivo Thaker! Una bella squadra che gioca a rugby alla pari con i campioni del mondo, che finalmente ha confidenza nei propri mezzi e sta perfezionando un suo ritmo di gioco. Peccato il calo nel secondo tempo. L'ultima meta non conta. Qualche follia tutta italiana magari ci fara'vincere un partita in futuro. Commovente Griffen, era dappertutto. Ma tutti hanno dato tutto e i frutti si sono visti.Un abbraccio.P.s. chi c'era allo stadio con lo striscione RUGBY.IT?
Rispondi