Berbizier ascoltami !!!!!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

Chi si ricorda i miei forum “No Kirwan CT” , le battaglie contro la mentalità del gioco alla New Zeland, “prendi la palla e scappa”, le mie dichiarazioni: L’Italia ha bisogno di un allenatore col gioco alla Francese o al massimo all’Inglese?
<BR>Cari amici di rugby.it, alla luce dei fatti, oggi quelle mie dichiarazioni non sembrano folli.
<BR>Complimenti a questa Italia che ha saputo migliorarsi che ha saputo crescere, bravo Berbizier che è riuscito a creare una solidità in difesa con schemi facili, montare montare, responsabilizzando ogni singolo giocatore, bravi ragazzi che siete riusciti finalmente a mettere in pratica una delle regole fondamentali di questo sport, che conoscete tutti bene, il proprio sacrificio per il compagno.
<BR>Siamo ancora all’inizio, molto ancora si deve fare nei ¾ che arginano bene in difesa ma non entrano in percussione per “spiare le linee avversarie”, in attacco sono ferme, poca sicurezza nella trasmissione di palla, poco coraggio nella penetrazione, se fate caso ogni volta che abbiamo cercato di superare la linea dei ¾ avversari con il nostro numero 10, abbiamo messo in grossa difficoltà gli avversari e in due occasioni abbiamo fatto meta, bisogna crederci c4$$o !! Bisogna crederci !!
<BR>Anche se adesso qualcuno mi criticherà, questa la voglio dire, perché ci credo a prescindere….. Se Io fossi Berbizier, proverei Barbini a primo centro e Bergamasco a secondo centro e vi spiego anche le mie ragioni: La difesa di Barbini, lo sappiamo tutti, è ottima polacca e si sacrifica nei raggruppamenti come una terza linea, col gioco che fa oggi l’Italia le sue caratteristiche si addicono perfettamente, è cresciuto molto anche nella percussione contro l’avversario diretto, “autoscontro”, è questa sua nuova capacità metterebbe Mirko Bergamasco nella condizione di potersi inserire tra le linee avversarie, inoltre i due (Barbini, Bergamasco) hanno sempre giocato insieme, dalla giovanile del Padova alla Nazionale under, quindi hanno quella sintonia giusta per poter dare il massimo.
<BR>Adesso l’ho detta e sono pronto a ricevere le vostre critiche, ma attenzione il mio filosofeggiare di ieri, oggi è confermato dai fatti, attenzione amici.
<BR>
bogi

Messaggio da bogi »

E Gonzalo Canale dove lo mettiamo, a fare il massaggiatore ?
franky52

Messaggio da franky52 »

Non credo che oggi come oggi si possa prescindere da Canale, Mirco ha fatto meta da ala ...
<BR>Anche la meta contro l'Irlanda poteva essere fatta dall'ala lato cieco in sostegno alla linea, Quindi provare Barbini Canale a centri Bergamasco Nitoglia ala. Ma l'estremo?
<BR>Guardando tutte le foto sul web mi sembra di aver identificato Sole in un solo placcaggio (mi piacerebbe avere uno scout per giocatare) io non l'ho visto molto in partita ieri.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

Bogi, Canale come Lo Cicero in panchina.
franky52

Messaggio da franky52 »

"de gustibus non disputandum est"
<BR>
<BR>Riguarda la partita, cerca conferma nelle foto, pubblicate e vedrai se puoi prescindere da chi ha effettuato un mucchio di placcaggi su e Tindall alcuni su Noon.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

bar-bi-ni-?????
<BR>e allora perché non pratichetti (almeno in panca...)
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Masi che fine ha fatto?
<BR>
<BR>Giandolmen
AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-02-2006 alle ore 09:26, Giandolmen wrote:
<BR>Masi che fine ha fatto?
<BR>
<BR>Giandolmen
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>APPENA OPERATO AL GINOCCHIO :-[ :-[ :-[
franky52

Messaggio da franky52 »

Ulteriore ricerca e mi devo smentire, vedi secondo SAS:
<BR>Top Carries
<BR>Name Count
<BR>Tindall 9
<BR>Cohen 7
<BR>Moody 7
<BR>Noon 6
<BR>Stoica 6
<BR>Top Tackles
<BR>Name Count
<BR>Parisse 14
<BR>M Bergamasco 13
<BR>Sole 13
<BR>Nieto 11
<BR>MI Bergamasco 9
<BR>Top Missed Tackles
<BR>Name Count
<BR>Sole 3
<BR>Canale 2
<BR>Dellape 2
<BR>Griffen 2
<BR>M Bergamasco 2
<BR>Top Offloads
<BR>Name Count
<BR>Cueto 2
<BR>Grewcock 2
<BR>Pez 2
<BR>Worsley 2
<BR>Canale 1
<BR>Top Errors
<BR>Name Count
<BR>Grewcock 3
<BR>Pez 3
<BR>Festuccia 2
<BR>Tindall 2
<BR>Bortolami 1
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-02-2006 alle ore 09:30, AdMinchiam wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-02-2006 alle ore 09:26, Giandolmen wrote:
<BR>Masi che fine ha fatto?
<BR>
<BR>Giandolmen
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>APPENA OPERATO AL GINOCCHIO :-[ :-[ :-[
<BR>
<BR>Ho visto adesso la notizia sul sito del Viadana... nel bollettino medico si parla di 30 giorni per il recupero, in bocca al lupo!
<BR>
<BR>OT: avete visto la foto dell'infermiera sul sito del Viadana?
<BR> :-o
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rugbyviadana.it/ita/documento-infermeria.asp" TARGET="_blank">http://www.rugbyviadana.it/ita/document ... ria.asp</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Giandolmen
scanna

Messaggio da scanna »

canale in panchina ? :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
<BR>ma se è stato il migliore placcatore dei 3/4. nelle due partite.
<BR>x non parlare delle sue incursioni offensive, perchè la meta di mirco metà del merito di chi è?
zuffy

Messaggio da zuffy »

io in panchina manderei canavosio...
Malakian

Messaggio da Malakian »

Non scherziamo, Canale è il migliore dei nostri centri, in due partite non ha ancora sbagliato un placcaggio, quando è andato in percussione spesso ha rotto placcaggi (vedi meta di Mirco, ne ha rotti 3 o 4!!!!). Canale non si tocca!! Al massimo, come ha già detto qualcuno, vista la carenza all' ala, si potrebbe proprio pensare di spostare Mirco lì (anche se a lui non piace...), e di far giocare Barbini o Galon centri, oppure Stoica (facendo giocare Wakarua estremo)...Stoica ieri non mi è dispiaciuto al piede, però ogni tanto mi pare abbia qualche problema di lettura, giocando alla mano palle che invece sarebbe meglio calciare...
bakunin

Messaggio da bakunin »

Franky,
<BR>Sole, come Persico e Dallapè, sono giuocatori adibiti al lavoro "sporco" e non si "vedono" molto. Forse anche per questo sta un po' sui c******* a tutti. Al solito, il rugby è un gioco collettivo, ma molti guardano solo alle prestazioni individuali. Tra quest'ultime ho notato un Mauro bergamasco veramente migliorato rispetto alla prestazione con l'Irlanda.
<BR>
<BR>B@k
franky52

Messaggio da franky52 »

Mi sono già smentito da solo cercando sulle varie stat e Sole è dato come il secondo placcatore ...
<BR>non ho il tempo difare il DVD del VHS e fare l'analisi per giocatore
<BR>ma sarebbe interessante.
<BR>Sicuramente c'è da lavorare sulle touches.
Rispondi