Mercato 2024/2025 - URC
Moderatore: Emy77
-
Re: Mercato 2024/2025 - URC
Credo l'ufficialità arriverà nelle prossime ore, ma Treviso annuncia Fa'aso'o da Perpignan.
Credo a questo punto sia quasi ufficiale la partenza di Toa.
Credo a questo punto sia quasi ufficiale la partenza di Toa.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
-
Ruffolo alle Zebre, un 2002 seconda linea.
Buon innesto
Buon innesto
-
Per sostituirlo si vocifera il nome di Santamaria. Speriamo bene, perchè si perde tanto in esperienza, cosa di cui invece c'è tanto bisogno in una squadra che forma i giovani; inoltre Bergamaschi gode della stima dei giocatori. Staremo a vedere l'ennesimo esperimento nello staffBatti ha scritto: 5 mag 2025, 14:34 Emiliano Bergamaschi a Nizza.
https://www.nicematin.com/rugby/rugby-o ... ois-984235
- Spinoza
Temo un fuggi fuggi abbastanza rilevante alle Zebre, nel senso che con il ridimensionamento del budget giocoforza rimarranno solo quelli che accetteranno un ingaggio contenuto. Staremo a vedere nei prossimi giorni.
-
Voci che mi sono arrivate dicono di partenze - tra gli altri - di tutti gli stranieri escluso Prisciantelli.Spinoza ha scritto: 5 mag 2025, 16:13 Temo un fuggi fuggi abbastanza rilevante alle Zebre, nel senso che con il ridimensionamento del budget giocoforza rimarranno solo quelli che accetteranno un ingaggio contenuto. Staremo a vedere nei prossimi giorni.
E io un Paea non so se lo farei partire così facilmente, visto quel che sta facendo in campo.
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Compresi anche Pitinari, Stavile e Garcia? Oltre a Paea, sinceramente a questi non rinuncerei a cuor leggero soprattutto per quanto riguarda l'indebolimento di meccanismi di gioco e di squadra che mi sembra inizino a stabilizzarsi positivamente. Escludendo Garcia, non stiamo comunque parlando di insostituibili e magari sarà una buona occasione per tanti giovani promettenti che quest'anno abbiamo visto in serie a elite. Personalmente non vedo una smobilitazione generale, ma un passo indietro ragionato. Insomma la partenza di Zambonin è stata immediatamente seguita dal rinnovo di Canali e dalla "promozione" di Ruffolo. Non mi pare che questo si possa definire un fuggi fuggi....loverthetop_86 ha scritto: 6 mag 2025, 7:57Voci che mi sono arrivate dicono di partenze - tra gli altri - di tutti gli stranieri escluso Prisciantelli.Spinoza ha scritto: 5 mag 2025, 16:13 Temo un fuggi fuggi abbastanza rilevante alle Zebre, nel senso che con il ridimensionamento del budget giocoforza rimarranno solo quelli che accetteranno un ingaggio contenuto. Staremo a vedere nei prossimi giorni.
E io un Paea non so se lo farei partire così facilmente, visto quel che sta facendo in campo.
-
Credo Pitinari e Stavile in questo caso non siano considerati stranieri.tremendo ha scritto: 6 mag 2025, 8:55Compresi anche Pitinari, Stavile e Garcia? Oltre a Paea, sinceramente a questi non rinuncerei a cuor leggero soprattutto per quanto riguarda l'indebolimento di meccanismi di gioco e di squadra che mi sembra inizino a stabilizzarsi positivamente. Escludendo Garcia, non stiamo comunque parlando di insostituibili e magari sarà una buona occasione per tanti giovani promettenti che quest'anno abbiamo visto in serie a elite. Personalmente non vedo una smobilitazione generale, ma un passo indietro ragionato. Insomma la partenza di Zambonin è stata immediatamente seguita dal rinnovo di Canali e dalla "promozione" di Ruffolo. Non mi pare che questo si possa definire un fuggi fuggi....loverthetop_86 ha scritto: 6 mag 2025, 7:57Voci che mi sono arrivate dicono di partenze - tra gli altri - di tutti gli stranieri escluso Prisciantelli.Spinoza ha scritto: 5 mag 2025, 16:13 Temo un fuggi fuggi abbastanza rilevante alle Zebre, nel senso che con il ridimensionamento del budget giocoforza rimarranno solo quelli che accetteranno un ingaggio contenuto. Staremo a vedere nei prossimi giorni.
Per il resto: a Zambonin, ovvero a uno dei profili più importanti nel roster, è stato proposto un corrispettivo annuo ridicolo per il livello e immagino che anche questo abbia pesato sulla sua partenza per Exeter. Io non credo che Garcia, Paea e Gregory possano accettare un ingaggio pari a quello senza guardarsi un minimo attorno.
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Dal poco che trapela, si parla di cifre che non superano i 40k, però da prendere xon il beneficio del dubbio..
Mi hanno riferito che per certi incarichi/regalie, hanno dato molto di più
-
Non conosco la media, ma so di almeno un paio di rinnovi di giocatori italiani vicini al doppio di quella cifraMr Ian ha scritto: 6 mag 2025, 12:00 Dal poco che trapela, si parla di cifre che non superano i 40k, però da prendere xon il beneficio del dubbio..
-
A me risulta che a Zambonin siano stati offerti 50k.baobab ha scritto: 6 mag 2025, 13:18Non conosco la media, ma so di almeno un paio di rinnovi di giocatori italiani vicini al doppio di quella cifraMr Ian ha scritto: 6 mag 2025, 12:00 Dal poco che trapela, si parla di cifre che non superano i 40k, però da prendere xon il beneficio del dubbio..
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Bene per Pitinari e Stavile che spero rimangano perchè si sono rivelati degli ottimi profili. Gregory è in scadenza a giugno e, sinceramente, non la vedo come una perdita così importante; per quello che avevo visto quando era negli Highlanders, mi aspettavo molto di più. Garcia ha un contratto in essere che non penso possa essere modificato o rescisso unilateralmente, quindi mi aspetto rimanga un altro anno. Sul contratto di Paea, invece, non so niente. Di Andreani si sa qualcosa? Vedo che fra i giocatori che possono avere qualche offerta dall'estero è l'unico in scadenza nel 2025. Gli altri sono Bigi, Buonfiglio e Morisi che non credo avranno proposte particolarmente importanti da nessuna parte vista soprattutto l'età.loverthetop_86 ha scritto: 6 mag 2025, 11:52Credo Pitinari e Stavile in questo caso non siano considerati stranieri.tremendo ha scritto: 6 mag 2025, 8:55Compresi anche Pitinari, Stavile e Garcia? Oltre a Paea, sinceramente a questi non rinuncerei a cuor leggero soprattutto per quanto riguarda l'indebolimento di meccanismi di gioco e di squadra che mi sembra inizino a stabilizzarsi positivamente. Escludendo Garcia, non stiamo comunque parlando di insostituibili e magari sarà una buona occasione per tanti giovani promettenti che quest'anno abbiamo visto in serie a elite. Personalmente non vedo una smobilitazione generale, ma un passo indietro ragionato. Insomma la partenza di Zambonin è stata immediatamente seguita dal rinnovo di Canali e dalla "promozione" di Ruffolo. Non mi pare che questo si possa definire un fuggi fuggi....loverthetop_86 ha scritto: 6 mag 2025, 7:57Voci che mi sono arrivate dicono di partenze - tra gli altri - di tutti gli stranieri escluso Prisciantelli.Spinoza ha scritto: 5 mag 2025, 16:13 Temo un fuggi fuggi abbastanza rilevante alle Zebre, nel senso che con il ridimensionamento del budget giocoforza rimarranno solo quelli che accetteranno un ingaggio contenuto. Staremo a vedere nei prossimi giorni.
Per il resto: a Zambonin, ovvero a uno dei profili più importanti nel roster, è stato proposto un corrispettivo annuo ridicolo per il livello e immagino che anche questo abbia pesato sulla sua partenza per Exeter. Io non credo che Garcia, Paea e Gregory possano accettare un ingaggio pari a quello senza guardarsi un minimo attorno.
-
breve interruzione. un rinnovo, di un giocatore come Zambonin, nel pieno delle sue forze a, poniamo pure, 50m è una cifra poco decorosa per il livello, l'intensità degli scontri, e l'impegno profuso. e te credo che vi sia il problema dell'inserimento lavorativo post carriera. siamo al di sotto dell'accettabile. questo mi fa pensare all'insostenibilità del regbi in Italia. un giocatore simile dovrebbe prendere almeno 150m, e ancora non ci saremo. mi domando se a questi ingaggi si sommano le presenze in nazionale, raduni e quindi ulteriori introiti.
uno che gioca in urc e gravita nel gruppo dei nazionali dovrebbe prendere almeno i 150m, passata la prima fase in cui si vede se regge il livello.
uno che gioca in urc e gravita nel gruppo dei nazionali dovrebbe prendere almeno i 150m, passata la prima fase in cui si vede se regge il livello.
-
Da quello che so c'è una cifra base (in questo caso sembra 50.000), cui vanno aggiunti i vari premi (minutaggio raggiunto, numero vittorie, varie..) e ancora a parte i premi per la nazionale (diaria raduni, convocazione nei 23, vittorie ecc). Ma non è detto che tutti i contratti siano esattamente uguali, Nazionale a parte
-
Chi è stabilmente convocato in nazionale e anche nei 23, penso che possa arrivare vicino ai 50.000 nel corso dell'anno sportivo, considerando raduni, test estivi e autunnali e il 6N.