Mercato 2024/2025 - URC
Moderatore: Emy77
-
tremendo
Re: Mercato 2024/2025 - URC
Peter Wilkins è stato ingaggiato come nuovo allenatore dell'attacco da Treviso.
Inglese classe 1979, si è formato come coach in Australia con varii incarichi nei Reds. Arriva ad Edimburgo nel 2015 come allenatore della difesa dove rimane fino al 2017 quando si sposta a Connacht. Resta nel club irlandese per otto anni, prima come allenatore dell'attacco e poi a partire dalla stagione 23-24 come head coach. Venti giorni fa si è dimesso dal ruolo con Connacht, per poi venire in Italia dove ha firmato fino al 2028.
Segnalo che fu assistente di Andy Farrell nel tour dell'Irlanda del 2022, vinto dai britannici contro gli All Blacks.
Mi sembra un'ottima aggiunta allo staff! Quale ruolo per Troncon ora?
Inglese classe 1979, si è formato come coach in Australia con varii incarichi nei Reds. Arriva ad Edimburgo nel 2015 come allenatore della difesa dove rimane fino al 2017 quando si sposta a Connacht. Resta nel club irlandese per otto anni, prima come allenatore dell'attacco e poi a partire dalla stagione 23-24 come head coach. Venti giorni fa si è dimesso dal ruolo con Connacht, per poi venire in Italia dove ha firmato fino al 2028.
Segnalo che fu assistente di Andy Farrell nel tour dell'Irlanda del 2022, vinto dai britannici contro gli All Blacks.
- doublegauss
Grazie!Rugbysti per sempre ha scritto: 8 mag 2025, 11:35Dovrebbe essere Tolone. Anche se credo manchi ancora l’ufficialità
-
Gin Pompeiana
Sembra un valido inserimento quello di Wilkins , al buon Tronky qualcosa troveranno da fare...stiamo tranquilli che non possono " cacciarlo" fa parte del pacchetto federativo di aiuti ; ricordate quella fantastica scena del divorzio del Sassaroli in Amici miei ? Ecco piu' o meno la stessa situazione....tremendo ha scritto: 12 mag 2025, 13:42 Peter Wilkins è stato ingaggiato come nuovo allenatore dell'attacco da Treviso.
-
profetacciato
Altrove ho letto Selezione Benetton/Zebre U23 che mi pare più corretta.
Qui il resoconto con tabellino
https://benettonrugby.it/amichevole-ben ... u23-20-52/
Qui il resoconto con tabellino
https://benettonrugby.it/amichevole-ben ... u23-20-52/
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
loverthetop_86
Essendo in zona e avendo parlato con chi c'era, la selezione Accademia ha svolto assieme la bellezza di un allenamento congiunto nelle ore precedenti il match. Glasgow under 23 era invece composto da qualche giocatore dell'Accademia e da molti giocatori già rodati a livello URC (molti di questi sono di fatto i non selezionati da Smith per il match di sabato).parisgino ha scritto: 11 mag 2025, 14:55 Intanto sul sito del Benetton, la partita è diventata "AMICHEVOLE BENETTON RUGBY U23 VS GLASGOW WARRIORS U23".
Quanto al risultato non è certo a favore dell'U23 italiana. Forse il "progetto giocatori" (project players) degli Scozzesi è piu' "maturo"![]()
Noi sempre i migliori comunque: abbiamo una possibilità del genere e guai a fare più di un allenamento.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
profetacciato
Tre rinnovi per le Zebre: Morisi e Buonfiglio (2026) e Ruggeri (2027).
Pensavo Morisi lasciasse, ora sono curioso di capire se e chi va via fra i centri delle Zebre.
Per Ruggeri rinnovo meritato. Per Buonfiglio credo influisca l'assenza di alternative in quel ruolo.
Pensavo Morisi lasciasse, ora sono curioso di capire se e chi va via fra i centri delle Zebre.
Per Ruggeri rinnovo meritato. Per Buonfiglio credo influisca l'assenza di alternative in quel ruolo.
-
Soidog
I punti interrogativi circa le partenze potrebbero essere sui nomi di Paea e Drago. Personalmente mi piacerebbe restassero, ma il primo potrebbe essere coinvolto nella ventilata riduzione del numero degli stranieri nel roster e il secondo è in prestito da Treviso.
E c'era chi ha scritto che a Treviso potrebbe andare anche Bertaccini, quest'anno impiegato come permit player.
A quel punto un paio di arrivi sarebbero necessari...
E c'era chi ha scritto che a Treviso potrebbe andare anche Bertaccini, quest'anno impiegato come permit player.
A quel punto un paio di arrivi sarebbero necessari...
-
profetacciato
Le Zebre salutano l'ex capitano Luca Bigi.
Curioso di sapere chi lo sostituirà
Curioso di sapere chi lo sostituirà
-
Rugbysti per sempre
Il giocatore è atteso da nuove sfide professionali
È scritto sul comunicato ufficiale riguardo Bigi. Presumo pertanto che si ritirerà dal mondo rugbistico.
È stato un buonissimo giocatore, sia ai tempi del Benetton che nelle prime annate alle Zebre.
Ha avuto un calo negli ultimi tempi, ma può starci con un’età non più di primo pelo e forse un pizzico di motivazioni venute meno.
Forse il ruolo di Capitano della Nazionale gli andava un po’ troppo largo. Gli mancava quella leadership necessaria per ricoprire quel ruolo.
In bocca al lupo a Bigio per tutto quello che ci sarà nel suo futuro!
È scritto sul comunicato ufficiale riguardo Bigi. Presumo pertanto che si ritirerà dal mondo rugbistico.
È stato un buonissimo giocatore, sia ai tempi del Benetton che nelle prime annate alle Zebre.
Ha avuto un calo negli ultimi tempi, ma può starci con un’età non più di primo pelo e forse un pizzico di motivazioni venute meno.
Forse il ruolo di Capitano della Nazionale gli andava un po’ troppo largo. Gli mancava quella leadership necessaria per ricoprire quel ruolo.
In bocca al lupo a Bigio per tutto quello che ci sarà nel suo futuro!
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Una prima versione del post pubblicato sui social scriveva che sarebbe tornato a giocare a Reggio Emilia, poi è stato cancellato.Rugbysti per sempre ha scritto: 14 mag 2025, 14:17 Il giocatore è atteso da nuove sfide professionali
-
parisgino
Grazie per le precisazioni ! Ma infatti, un allenamentoloverthetop_86 ha scritto: 13 mag 2025, 8:02Essendo in zona e avendo parlato con chi c'era, la selezione Accademia ha svolto assieme la bellezza di un allenamento congiunto nelle ore precedenti il match. Glasgow under 23 era invece composto da qualche giocatore dell'Accademia e da molti giocatori già rodati a livello URC (molti di questi sono di fatto i non selezionati da Smith per il match di sabato).parisgino ha scritto: 11 mag 2025, 14:55 Intanto sul sito del Benetton, la partita è diventata "AMICHEVOLE BENETTON RUGBY U23 VS GLASGOW WARRIORS U23".
Quanto al risultato non è certo a favore dell'U23 italiana. Forse il "progetto giocatori" (project players) degli Scozzesi è piu' "maturo"![]()
Noi sempre i migliori comunque: abbiamo una possibilità del genere e guai a fare più di un allenamento.
-
tremendo
Mi sembra che le Zebre, alla fine, abbiano fatto il possibile per mantenere l'ossatura della squadra. Tranne che per Andreani e i giocatori non italiani, chi era in scadenza è stato rinnovato. Zambonin e Fischetti meritavano altri palcoscenici e finché questa è la realtà della franchigia di Parma sarà difficile trattenere chiunque nella loro posizione, non penso solo per motivi economici. Ora sono curioso di capire chi entrerà in squadra per l'anno prossimo.
Capitolo centri: Treviso perde Brex, ma dovrebbe inserire in pianta stabile Zanandrea. Ovviamente il ragazzo non è pronto ad essere un titolare ed è, dunque, probabile arrivi qualcun'altro. Se dovesse essere Bertaccini allora auspico Drago rimanga alle Zebre. Chissà cosa pensa McRea, ma, in caso contrario, lo stesso Drago potrebbe essere il sostituto; a me sembra abbia delle potenzialità, forse con un po' di minutaggio e fiducia potrebbe sbocciare.
A questo proposito segnalo anche che Mey ed Odiase otterranno lo stato di Jiff al termine della stagione e dovrebbero essere entrambi in scadenza nel giugno 2025, magari tornano in Italia...
Capitolo centri: Treviso perde Brex, ma dovrebbe inserire in pianta stabile Zanandrea. Ovviamente il ragazzo non è pronto ad essere un titolare ed è, dunque, probabile arrivi qualcun'altro. Se dovesse essere Bertaccini allora auspico Drago rimanga alle Zebre. Chissà cosa pensa McRea, ma, in caso contrario, lo stesso Drago potrebbe essere il sostituto; a me sembra abbia delle potenzialità, forse con un po' di minutaggio e fiducia potrebbe sbocciare.
A questo proposito segnalo anche che Mey ed Odiase otterranno lo stato di Jiff al termine della stagione e dovrebbero essere entrambi in scadenza nel giugno 2025, magari tornano in Italia...
-
profetacciato
Andreani va via?tremendo ha scritto: 15 mag 2025, 9:12 Mi sembra che le Zebre, alla fine, abbiano fatto il possibile per mantenere l'ossatura della squadra. Tranne che per Andreani e i giocatori non italiani, chi era in scadenza è stato rinnovato. Zambonin e Fischetti meritavano altri palcoscenici e finché questa è la realtà della franchigia di Parma sarà difficile trattenere chiunque nella loro posizione, non penso solo per motivi economici. Ora sono curioso di capire chi entrerà in squadra per l'anno prossimo.
-
parisgino
Non sapevo che Andreani andava via. Mi dispiace un po' perché mi sembrava avere potenziale anche se ha giocato poco.tremendo ha scritto: 15 mag 2025, 9:12 Mi sembra che le Zebre, alla fine, abbiano fatto il possibile per mantenere l'ossatura della squadra. Tranne che per Andreani...
... Segnalo anche che Mey ed Odiase otterranno lo stato di Jiff al termine della stagione e dovrebbero essere entrambi in scadenza nel giugno 2025, magari tornano in Italia...
Quanto al prossimo statuto "Jiff" di Mey ed Odiase dovrebbe invece favorire, almeno potenzialmente, la loro permanenza in Francia. Tempo fa, Rugbyrama riportava le parole dell'allenatore spiegando che l'assenza del statuto era "penalizzante" cioè ne impediva un maggior impiego. Ovviamente, dipendera' anche delle eventuali offerte italiane.
Ecco l'articolo : https://www.rugbyrama.fr/2024/02/16/6-n ... 767164.php
-
tremendo
Non lo so. Lui è l'unico che dovrebbe essere in scadenza quest'anno per cui non è arrivata nessuna notizia di rinnovo; gli altri sono Nasove e Gregory, ma, a quanto si dice sul forum, non dovrebbero essere confermati.
Io la vedo come una situazione che porta a due scenari opposti: da un lato, come dici te, favorisce la possibilità di ricevere una proposta di contratto da un club francese, dall'altro, il giocatore, una volta ottenuto lo status di JIFF, è libero di andare a giocare dove vuole anche fuori dalla Francia.parisgino ha scritto: 15 mag 2025, 10:43 Quanto al prossimo statuto "Jiff" di Mey ed Odiase dovrebbe invece favorire, almeno potenzialmente, la loro permanenza in Francia.
Ora non sono a conoscenza di rumor o di eventuali proposte ricevute dai due, ma penso che si siano buone possibilità di lasciare le loro attuali squadre per entrambi. Mey, secondo me, se ne andrà sicuramente da Clermont. Da quando è arrivato Urios come allenatore non è più stato preso in considerazione per la prima squadra. Va bene la storia dell'infortunio, ma quest'anno è stato sano e, dopo metà stagione negli espoirs, è stato mandato in prestito a Souyax Angouleme. Odiase, invece, sta venendo integrato in prima squadra, ma molto lentamente dato che ha ottenuto solo 14 presenze in due anni (solo 2 da titolare). Ora stiamo parlando di un giocatore che, a livello under 20, era unanimamente riconosciuto come uno dei più promettenti a livello internazionale, quindi, al di là delle difficoltà nel salto di categoria, ha ottenuto molto poco. Se a ciò aggiungi le prospettive di Oyonnax, che l'anno prossimo non giocherà in Top 14 e che mi sembra sia in una fase un po' decadente dea sua storia, non vedo grandi motivazioni nel rimanere.
Comunque voglio specificare che queste sono riflessioni personali e non ho nessuna notizia riguardo al futuro dei due.