Tour in Sud Africa 2025
Moderatore: Emy77
-
Re: Tour in Sud Africa 2025
Complimentissimi al "Mulo" Nicotera !! La sua carriera è la prova provata che anche senza un' attivita' giovanile "attenzionata" dalla Federazione, si possa arrivare per davvero in alto, spero sia di esempio positivo per i tutti i giovani "scartati " dalle varie Under....
-
Esattamente.Gin Pompeiana ha scritto: 20 giu 2025, 14:45 Complimentissimi al "Mulo" Nicotera !! La sua carriera è la prova provata che anche senza un' attivita' giovanile "attenzionata" dalla Federazione, si possa arrivare per davvero in alto, spero sia di esempio positivo per i tutti i giovani "scartati " dalle varie Under....
La prova che chi trova giustificazioni farlocche per il proprio fallimento ("non facevo parte degli eletti" "ero escluso dal cerchio magico" "non mi veniva a vedere nessuno" ecc...) è soltanto un perdente.
Nicotera non è l'unico, ma per fortuna sono pochissimi
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Felice per Mulo, che conosco bene di persona, umile e gran lavoratore, leader di poche parole e tanta generosità.Garry ha scritto: 20 giu 2025, 16:02Esattamente.Gin Pompeiana ha scritto: 20 giu 2025, 14:45 Complimentissimi al "Mulo" Nicotera !! La sua carriera è la prova provata che anche senza un' attivita' giovanile "attenzionata" dalla Federazione, si possa arrivare per davvero in alto, spero sia di esempio positivo per i tutti i giovani "scartati " dalle varie Under....
La prova che chi trova giustificazioni farlocche per il proprio fallimento ("non facevo parte degli eletti" "ero escluso dal cerchio magico" "non mi veniva a vedere nessuno" ecc...) è soltanto un perdente.
Nicotera non è l'unico, ma per fortuna sono pochissimi
Però non sarei cosi definitivo sugli esclusi: molto raramente ma esistono anche loro. Il fattore C è sempre importante e capita anche di stare sulle scatole a qualcuno o semplicemente non piacere a colui che in quel momento conta ma che non ti considera, fosse solo per un giudizio non corretto o affrettato. Insomma credo che ci sia, pur piccola, la percentuale di coloro che non arrivano perchè non erano nel posto giusto al momento giusto o perchè hanno incontrato la persona sbagliata. E quando hai perso anche solo un paio di treni non arrivi più, nello sport cosi come nella vita.
-
Merita tutto quello che ha, prendendoselo con le unghie e con i denti, ma ha anche incontrato persone giuste che hanno creduto in lui nel momento giusto, quando invece la fir lo ha perso per la strada. Siamo cosi sicuri che nel corso degli anni non abbiamo perso nessun altro Mulo per la strada?
- jaco
Contento per il mio omonimo... mi piace pensare che, dopo essere stato messo un po' ai margini a Mogliano, la sua carriera abbia avuto una svolta qui da noi dove disputò non poche partite anche da terza linea mettendosi a completa disposizione di Green e Pivetta e rimettendosi anche in discussione.
Dopo il Pivo un altro tallonatore in qualche modo legato a San Donà che diventa capitano degli azzurri, bravo!
Dopo il Pivo un altro tallonatore in qualche modo legato a San Donà che diventa capitano degli azzurri, bravo!
-
C è stata un po di discussione circa la nomina di Nicotera, giocatore che mi piace tantissimo per i motivi sopra elencati. Giuste anche le parole di Quesada, che quasi mai sbaglia una dichiarazione.
Questa sarà una tournée di leader collettiva, dovrà veramente il cuore caldo e la mente fredda saranno necessari per non uscirne con le ossa rotte
Questa sarà una tournée di leader collettiva, dovrà veramente il cuore caldo e la mente fredda saranno necessari per non uscirne con le ossa rotte
-
Ma queste cose ci sono sempre state, e ti sei dimenticato gli infortuni. Chi ha giocato e chi è andato vicino o anche sfiorato l'ambiente dei tecnici federali di qualsiasi sport lo sa bene. Io invece mi riferivo al sistema dei centri di formazione e delle accademie, a cui molti imputano l'esclusione immotivata di formidabili talenti. Il famoso "imbuto" o "collo di bottiglia" che dir si voglia.baobab ha scritto: 20 giu 2025, 17:37Felice per Mulo, che conosco bene di persona, umile e gran lavoratore, leader di poche parole e tanta generosità.Garry ha scritto: 20 giu 2025, 16:02
La prova che chi trova giustificazioni farlocche per il proprio fallimento...
Però non sarei cosi definitivo sugli esclusi: molto raramente ma esistono anche loro. Il fattore C è sempre importante e capita anche di stare sulle scatole a qualcuno o semplicemente non piacere a colui che in quel momento conta ma che non ti considera, fosse solo per un giudizio non corretto o affrettato. Insomma credo che ci sia, pur piccola, la percentuale di coloro che non arrivano perchè non erano nel posto giusto al momento giusto o perchè hanno incontrato la persona sbagliata. E quando hai perso anche solo un paio di treni non arrivi più, nello sport cosi come nella vita.
Ma non voglio riaprire la questione. Dico solo che quando capitano queste eccezioni (un altro, per esempio, era il mitico Federico Zani) io sono contento, alcuni invece si arrabbiano perché dicono che il sistema non funziona.
Invece per me il sistema funziona proprio perché anche chi per mille motivi non è passato dalla filiera federale o dalle nazionali under, può arrivare ugualmente.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Scusate, non voglio innescare polemiche, ma se un atleta che magari gioca per 10 campionati nel campionato nazionale o magari arriva ad una franchigia non arriva in nazionale, io non lo considererei un fallito.
-
Volevo rispondere, ma non mi andava di innescare discussioni, altrimenti si parla di tutto tranne che di rugby .
Nicotera è l eccezione che conferma la regola.
Parliamo di un giocatore di 29 anni, maturo e con esperienze internazionali.
I "lamentosi" magari a 29 anni non ci sono neanche arrivati a giocare, o hanno abbassato il livello perché il rugby non era più la loro massima priorità e non gli permetteva di costruirsi un futuro o presente stabile .
Nicotera è l eccezione che conferma la regola.
Parliamo di un giocatore di 29 anni, maturo e con esperienze internazionali.
I "lamentosi" magari a 29 anni non ci sono neanche arrivati a giocare, o hanno abbassato il livello perché il rugby non era più la loro massima priorità e non gli permetteva di costruirsi un futuro o presente stabile .
-
Zilocchi infortunato, arriva Simone Ferrari
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Nooo, ma che sfiga nera, era un'occasione importatissima per lui.
-
..a proposito di quello che diceva Garry sugli infortuni e sulle occasioni che sfuggono.
- giobart
Verissimo, bravo e fortunato.baobab ha scritto: 20 giu 2025, 17:37 Felice per Mulo, che conosco bene di persona, umile e gran lavoratore, leader di poche parole e tanta generosità.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
Piccola nota a latere: con la convocazione di Vincent Tshituka gli Springboks non possono più dire di essere una nazionale senza "stranieri".
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
La storia della famiglia Tshituka, per me i fratelli sono di fatto sud africani anche se nati in Congo
https://www.rugbypass.com/plus/the-tshi ... nd-shield/
https://www.rugbypass.com/plus/the-tshi ... nd-shield/
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023