Tour in Sud Africa 2025

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
menton

Re: Tour in Sud Africa 2025

Messaggio da menton »

Chiudiamo la tournée con i risultati che erano previsti.
Ma andavano raggiunti.
Siamo in attivo come punti 100-96.
Certo il primo e l' ultimo test pesano, ma, non è male.
Abbiamo provato a contenere i sudafricani, con risultati meno gravosi del previsto.
Nonostante i numerosi infortunati, a cui vanno i miei auguri di guarigione, direi che non abbiamo demeritato, di fronte ad un Sud Africa che ha messo in campo formazioni di altissimo livello.

Può essere una tournée su cui costruire.
Che era, a mio modo di vedere, il vero obiettivo.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Paul Roos ha scritto: 12 lug 2025, 18:51 Si può’ dire Ntlabakanye mi pare sovrappeso o è body shaming?
Importa come gioca o il "fit"? Ah si, il tanto decantato fit che in superiorita' numerica si buscano 45 punti.
Comunque a questo livello, e in una tale partita senza la gavetta, non si possono vedere in campo Belloni e Hasa. Male Male male.
baobab

Messaggio da baobab »

Non è importante
infatti, a parte Ntaba o come si chiama, nessuno dei Boks ha fitness di alto livello (e non escludo neppure qualche aiutino nei tempi passati)
Soidog

Messaggio da Soidog »

Io non sarei disfattista ... Qualcosa di buono si è visto anche oggi.
Il Sudafrica è la peggiore squadra da affrontare a fine stagione, per giunta dopo la partita della scorsa settimana Erasmus ha preparato questa come se fosse una finale, escogitando un paio di trovate niente male.
jentu

Messaggio da jentu »

La sconfitta, direi quasi disfatta visto l'uomo in più, nasce e cresce sui 3/4 e nel gioco aperto in generale.
Non possiamo rinunciare a tanti titolari in gioco aperto se non ci attaccano dritto per dritto.
Non abbiamo ceduto sulle fasi statiche, ma sul gioco aperto.
Alcune scelte di Qesada non mo hanno per niente convinto.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Gin Pompeiana

Messaggio da Gin Pompeiana »

Un fin dei conti, anche i Sudafricani dovrebbero essere a fine stagione partecipando al URC.....
jentu

Messaggio da jentu »

dg ha scritto: 12 lug 2025, 19:21
Paul Roos ha scritto: 12 lug 2025, 18:41 Bella la giocata Maul sollevando l uomo ai 5 metri. Difficile da difendere
È una azione irregolare perché configura il Cuneo volante (3 persone o più che caricano legati fra di loro)
Basterebbe andare a contatto dopo la carica.
Purtroppo chi difende va a creare subito la contesa ed è più difficile da sanzionare, in quel caso.
Sarebbe stata inoltre da chiarire come cosa sia nel briefing che in campo, dopo la prima volta
Per me l'irregolarità della giocata sta nell'impedire di poter giocare il portatore in quanto i due sostegni fanno muro.
Proprio come in touche.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
baobab

Messaggio da baobab »

Si, ma loro li hanno in 4 squadre, noi in due, oltre a quelli all'estero in squadre con rose più ampie delle nostre, quindi in generale meno spremuti. Detto questo non credo che questo sia il motivo della infelice prestazione di oggi.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Se era la Georgia pareggiavamo. 8-)
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
baobab

Messaggio da baobab »

all' 84esimo
dg

Messaggio da dg »

jentu ha scritto: 12 lug 2025, 22:06
dg ha scritto: 12 lug 2025, 19:21
È una azione irregolare perché configura il Cuneo volante (3 persone o più che caricano legati fra di loro)
Basterebbe andare a contatto dopo la carica.
Purtroppo chi difende va a creare subito la contesa ed è più difficile da sanzionare, in quel caso.
Sarebbe stata inoltre da chiarire come cosa sia nel briefing che in campo, dopo la prima volta
Per me l'irregolarità della giocata sta nell'impedire di poter giocare il portatore in quanto i due sostegni fanno muro.
Proprio come in touche.
Quello sarebbe un aggravante.
Il gesto in sé è di una stupidità abissale.
Per quale motivo dovresti sollevare uno per passargli la palla?

Funziona, come un trucco da illusionista, perché sposta l'attenzione della difesa traendola in inganno
mlancero

Messaggio da mlancero »

Bertaccini Man of the Match?
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
Garry

Messaggio da Garry »

A me dispiace il divario umiliante (e soprattutto lo zero nel tabellino) perché era iniziata benissimo.
La botta psicologica studiata d Erasmus al primo minuto, con il fallo volontario per partire con un'asfaltata della mischia, non è riuscita. La volontà di partire dal primo secondo di gara con un'arata del pacchetto è costata ai sudafricani due punizioni nelle prime due mischie.
Non sempre le furbate riescono, e questa è fallita miseramente, ma se fosse riuscita sarebbe stata davvero pesante da subire.
Ecco, in quel momento mi sono detto che forse non avremmo assistito a una partita a senso unico, e invece...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jacoponitti

Messaggio da jacoponitti »

Garry ha scritto: 13 lug 2025, 9:33 A me dispiace il divario umiliante (e soprattutto lo zero nel tabellino) perché era iniziata benissimo.
La botta psicologica studiata d Erasmus al primo minuto, con il fallo volontario per partire con un'asfaltata della mischia, non è riuscita. La volontà di partire dal primo secondo di gara con un'arata del pacchetto è costata ai sudafricani due punizioni nelle prime due mischie.
Non sempre le furbate riescono, e questa è fallita miseramente, ma se fosse riuscita sarebbe stata davvero pesante da subire.
Ecco, in quel momento mi sono detto che forse non avremmo assistito a una partita a senso unico, e invece...
Ho pensato la stessa cosa. Purtroppo mi sembra che non abbiamo retto fisicamente, oltre al problema gigantesco sulle palle alte e in touche (non è la prima volta: dovremo assolutamente porre rimedio).
Aggiungo soltanto che per me il Sudafrica del rugby è la squadra più insopportabile del panorama sportivo mondiale e la prima azione della partita di ieri ha aumentato il già abissale vantaggio che ha sulla seconda in classifica
pallaconlepunte

Messaggio da pallaconlepunte »

Qualcuno sa dove si possono trovare le statistiche della partita di ieri?sono curioso di sapere quanti placcaggi ha effettuato Vincent
Rispondi