Mercato Serie A 2025/2026

Moderatore: Emy77

DonCiullo007

Mercato Serie A 2025/2026

Messaggio da DonCiullo007 »

Apro il thread solo perché il Piacenza Rufby sembra fare sul serio, forte dell’ingresso in società di un noto imprenditore locale con tante disponibilità, ex patron delle squadre di volley e calcio della città

I Bianco Rossi hanno messo nelle proprie file Andrea Lovotti, che torna a Piacenza dopo una lunga carriera da professionista, e Pietro Melegari, seconda linea cresciuto nel rugby Parma nel giro della nazionale U20. Da tenere d’occhio la crescita della squadra perché non dovrebbe essere finita qua
metabolik

Re: Mercato Serie A 2025/2026

Messaggio da metabolik »

E si, ormai possiamo dirlo.
Siamo però ancora lontani dal sogno di avere indietro tutti i piacentini per uno squadrone indigeno, misto Piacenza e Lyons.
Un sogno pensare che la mischia tutta piacentina potrebbe essere :
Lovotti Luccardi (dal Viadana) Zilocchi (dici poco ?)
Chiappini (dalle FFOO) Lekic
Cissè Moretto Cornelli (+ Marazzi)
Da mettere a posto i 3/4, che potrebbero già contare sui 2 fratelli Via, Cuminetti e Cornelli II (FFOO).
Che squadrone !
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Petrarca cadetta che perde molte pedine fondamentali: Benvenuti, Filippi, Ormson e capitan Buonfiglio che smette.

Mah…
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Paul Roos ha scritto: 9 lug 2025, 20:52 Petrarca cadetta che perde molte pedine fondamentali: Benvenuti, Filippi, Ormson e capitan Buonfiglio che smette.

Mah…
Benvenuti e Filippi dove vanno?
PierreLaBuscagne

Messaggio da PierreLaBuscagne »

Ho sentito Vicenza ma non non so quanto affidabile sia la mia fonte
Veneto Sudafricano
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

PierreLaBuscagne ha scritto: 13 lug 2025, 10:59 Ho sentito Vicenza ma non non so quanto affidabile sia la mia fonte
Benvenuti è appena stato annunciato da Mogliano.
Esse-Apostrofo

Messaggio da Esse-Apostrofo »

Mi sembra che Parma '31 faccia davvero sul serio nel puntare alla A Elite.
Sta facendo una campagna acquisti di tutto rispetto in controtendenza con molte al tre società di A.
Ha preso l'apertura del Viadana A dello scorso anno, molti giocatori provenienti da Colorno e dai dintorni.
Frati come DS pare abbia ampia facoltà di movimento
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Più che altro avrà ampio portafoglio a disposizione, perché senza quello sei libero di muoverti come un paralitico,
Ogni tanto capita che una società venga "colpita" da improvvisa ricchezza e si metta a spendere e spandere. Poi si vedrà. In Élite sembrava che a Colorno a un certo punto avessero scoperto un giacimento di petrolio da tanto spendevano. Poi adesso, e senza aver vinto un tubo... A Reggio invece continuano a collezionare figurine in estate e semifinali perse in primavera, però sembrano non stufarsi.
Avanti un altro, benvenuto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ti dirò, jpr, il caso della Rugby Parma mi sembra differente, avendo visto la stessa nell'ultimo campionato, una squadra a forte connotazione autoctona, che senza giocatori di particolare spicco ha sconfitto nettamente il mio Piacenza grazie a un gioco collettivo che non ci ha concesso nulla.
In più, la ricchezza di risorse umane ovali del territorio parmense/parmigiano e la storia della Rugby Parma favoriscono un potenziamento più 'naturale', certamente meno artificiale dei casi che hai richiamato.
E' un'osservazione basato su pochi elementi, è evidente (non ho contatti), ma , p.e., fin da subito l'operazione Reggio non mi convinse, fu un salto di categoria forzato dalla disponibilità economica, senza aver fatto crescere un'ambiente adeguato.
E' d'obbligo l'intervento di almeno un forumista PR.
Esse-Apostrofo

Messaggio da Esse-Apostrofo »

metabolik ha scritto: 29 lug 2025, 23:05 Ti dirò, jpr, il caso della Rugby Parma mi sembra differente, avendo visto la stessa nell'ultimo campionato, una squadra a forte connotazione autoctona, che senza giocatori di particolare spicco ha sconfitto nettamente il mio Piacenza grazie a un gioco collettivo che non ci ha concesso nulla.
In più, la ricchezza di risorse umane ovali del territorio parmense/parmigiano e la storia della Rugby Parma favoriscono un potenziamento più 'naturale', certamente meno artificiale dei casi che hai richiamato.
E' un'osservazione basato su pochi elementi, è evidente (non ho contatti), ma , p.e., fin da subito l'operazione Reggio non mi convinse, fu un salto di categoria forzato dalla disponibilità economica, senza aver fatto crescere un'ambiente adeguato.
E' d'obbligo l'intervento di almeno un forumista PR.
Diciamo che solitamente fanno incetta di giocatori già dal settore giovanile, spesso dal sud e dalle Isole (4 di Marsala, qualcuno di Trapani e Palermo negli ultimissimi anni) .
Quest'anno ha incuriosito maggiormente il fatto di aver ingaggiato molti dei giocatori di categorie superiori (o paritetiche) della zona con dichiarata ambizione di fare il passaggio di categoria.
Negli ultimi 10 anni si sono alternati con Noceto per la leadership cittadina del rugby, con Colorno (finora) fuori categoria, mentre la parte "Amatori PR" praticamente sparita.
Fa piacere se continuano a fare rugby in maniera sana, ora dovrebbero avere anche un impianto all'altezza
PierreLaBuscagne

Messaggio da PierreLaBuscagne »

qualcuno riesce a fare un riassunto giocatori in partenza/arrivo anche per la serie A?
Veneto Sudafricano
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Ad oggi anche Calvisano è una delle regine del mercato. Innesti giovani e di buon potenziale.
Sul discorso portafogli e mercato, quest anno si sta andando a giocare in A1 anche per 400 euro al mese più vitto e alloggio..
jpr williams
Contatta:

Una regina degli stracci, però.
Al momento purtroppo i movimenti di mercato più importante del Calvisano sono stati in uscita.
Si tratta del centro Giacomo Romei, miglior giocatore della scorsa stagione e metaman stagionale e del seconda linea Garcia, padrone della touchem
Pessime premesse.
In entrata per ora profili a me sconosciuti.
L'obiettivo è quello tipico di una neopromossa senza particolari ambizioni, cioè una salvezza tranquilla. Credo sarà possibile riuscirci, almeno due o tre più deboli di noi credo ci siano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
stede64

Messaggio da stede64 »

jpr williams ha scritto: 31 lug 2025, 16:37 L'obiettivo è quello tipico di una neopromossa senza particolari ambizioni, cioè una salvezza tranquilla. Credo sarà possibile riuscirci, almeno due o tre più deboli di noi credo ci siano.
Caro @jprwilliams l'obiettivo è già raggiunto in partenza poiché la stagione '25/'26 non prevede retrocessioni nè dalla A1 alla A2 come pure dalla A2 alla B e dalla B alla C.
Nell'ottica di "alzare il livello" ci saranno solo promozioni con l'aumento delle squadre in serie A da 40 a 48 (1 girone di A1 e 3 di A2 tutti da 12 squadre anzichè da 10) e in serie B da 50 a 60 (5 gironi da 12 anziché da 10) quindi avremo 2 promozioni dalla A2 alla A1, 8 promozioni dalla B alla A2 e addirittura 18 promozioni dalla C alla B. Questo, come detto, nell'ottica di "alzare il livello"...
jpr williams
Contatta:

Ah, quindi sarà un campionato farlocco. Bah, bella schifezza.
La distruzione della dignità e credibilità dei tornei non conosce soste.
Rispondi