Under 20 stagione 24/25
Moderatore: Emy77
-
tonione
Re: Under 20 stagione 24/25
gli youtuber hanno deciso, di loro iniziativa spontanea, che c'è sempre qualcosa da ridire. tutto questo affanno, questo impegno continuo a trovare argomenti, questo spaccare il capello in quattro, mi sa di qualcosa che proviene dal basso, commistiata (/) con un po' di ignoranza, quella che ci vuole per giocare a regbi, più l'andazzo di altri sport. l'andazzo critico di altri sport. questo più, è il meno, il vero difetto, il soffio che fa cedere il castello di carte. la critica però è indispensabile, qualunque sia il suo motore purchè la stessa critica sia poi criticabile laddove bocci un allenatore bravo, esempio Bortolami, o un giocatore bravo, esempi molteplici.
mi danno fastidio, invece, quelli dei principi massimi finali e state tutti zitti, molto spesso dicono delle banalità talmente banali da pentirsi di averli letti. quelli mi danno più fastidio di tutti. è gente da parole scolpite nella pietra utilizzando l'ego come scalpello. se c'è stata una discussione su un punto non si può dire che la discussione è inutile secondo un preciso principio di realtà costituito. tasi su, se non hai niente da dire e non ti sprechi nemmeno a leggere l'intero insieme della discussione.
mi danno fastidio, invece, quelli dei principi massimi finali e state tutti zitti, molto spesso dicono delle banalità talmente banali da pentirsi di averli letti. quelli mi danno più fastidio di tutti. è gente da parole scolpite nella pietra utilizzando l'ego come scalpello. se c'è stata una discussione su un punto non si può dire che la discussione è inutile secondo un preciso principio di realtà costituito. tasi su, se non hai niente da dire e non ti sprechi nemmeno a leggere l'intero insieme della discussione.
-
italicbold
Sarei indulgente con i ragazzi. L'impressione, non so se qualcuno l'ha già scritto, è che le individualità mi sono sembrate migliori dell'insieme.
- giobart
Beh insomma, io di ragazzi validi ne ho visti 5 o 6, gli altri credo che saranno fortunati a trovare qualche spiraglio in Sae.italicbold ha scritto: 16 lug 2025, 10:17 Sarei indulgente con i ragazzi. L'impressione, non so se qualcuno l'ha già scritto, è che le individualità mi sono sembrate migliori dell'insieme.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
profetacciato
Pierantozzi - che pur insopportabile le notizie le dà - ha chiarito prima di Italia-Australia che all'apertura sono assenti dal Mondiale per infortunio sia Celi che Ragusi
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Ilgorgo
niente Rai Sport per l'ultima giornata, sabato: sia italia-galles sia la finale per il titolo saranno su rai play sport
Atletica ed europei di calcio femminile occupano il palinsesto raisportiano in quelle ore
Atletica ed europei di calcio femminile occupano il palinsesto raisportiano in quelle ore
-
Garry
Chissà quale sarà l'impatto sui nostri ragazzi dell'orario per la prima volta pomeridiano.
Il caldo si farà sentire
Il caldo si farà sentire
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
jentu
Nella partita con i NZ il caldo, con l'umidità tropicale, ci ha aiutato parecchio abbassando il ritmo e sfavorendo le skill.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Garry
Forse, però, siamo gli unici ad aver sempre giocato alle 20.30.
Suppongo però che si siano almeno allenati a orari adeguati. Intendo allenati male, ma all'orario giusto
Suppongo però che si siano almeno allenati a orari adeguati. Intendo allenati male, ma all'orario giusto
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
profetacciato
La formazione degli Azzurrini per la sfida al Galles
15. Edoardo TODARO (Northampton Saints Academy)
14. Alessandro DRAGO (Mogliano Veneto Rugby)
13. Federico ZANANDREA (Mogliano Veneto Rugby)
12. Riccardo CASARIN (Amatori & Union Rugby Milano)
11. Jules DUCROS (Montpellier Hérault Rugby)
10. Francesco BRAGA (Valpolicella Rugby 1974)
9. Niccolò BENI (Biarritz Olympique)
8. Nelson CASARTELLI (Rugby Paese)
7. Carlo Antonio BIANCHI (Unione Rugby Firenze)
6. Giacomo MILANO (Rugby Noceto FC, Capitano)
5. Enoch OPOKU-GYAMFI (Bath Rugby Academy)
4. Mattia MIDENA (Rugby Paese)
3. Bruno VALLESI (Rugby Viadana 1970)
2. Nicolò Michele CORVASCE (S.S. Lazio Rugby 1927)
1. Sergio PELLICCIOLI (Rugby Petrarca Padova)
A disposizione
16. Sascha MISTRULLI (FC Grenoble)
17. Nicola BOLOGNINI (Rugby Badia 1981)
18. Luca TREVISAN (Golden Lions)
19. Tommaso REDONDI (Verona Rugby)
20. Piero GRITTI (ASM Clermont Auvergne)
21. Damien MORI (Rugby Calvisano)
22. Luca ROSSI (Pesaro Rugby)
23. Riccardo IOANNUCCI (Rugby Petrarca Padova)
15. Edoardo TODARO (Northampton Saints Academy)
14. Alessandro DRAGO (Mogliano Veneto Rugby)
13. Federico ZANANDREA (Mogliano Veneto Rugby)
12. Riccardo CASARIN (Amatori & Union Rugby Milano)
11. Jules DUCROS (Montpellier Hérault Rugby)
10. Francesco BRAGA (Valpolicella Rugby 1974)
9. Niccolò BENI (Biarritz Olympique)
8. Nelson CASARTELLI (Rugby Paese)
7. Carlo Antonio BIANCHI (Unione Rugby Firenze)
6. Giacomo MILANO (Rugby Noceto FC, Capitano)
5. Enoch OPOKU-GYAMFI (Bath Rugby Academy)
4. Mattia MIDENA (Rugby Paese)
3. Bruno VALLESI (Rugby Viadana 1970)
2. Nicolò Michele CORVASCE (S.S. Lazio Rugby 1927)
1. Sergio PELLICCIOLI (Rugby Petrarca Padova)
A disposizione
16. Sascha MISTRULLI (FC Grenoble)
17. Nicola BOLOGNINI (Rugby Badia 1981)
18. Luca TREVISAN (Golden Lions)
19. Tommaso REDONDI (Verona Rugby)
20. Piero GRITTI (ASM Clermont Auvergne)
21. Damien MORI (Rugby Calvisano)
22. Luca ROSSI (Pesaro Rugby)
23. Riccardo IOANNUCCI (Rugby Petrarca Padova)
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
jacoponitti
Al 6N la partita con il Galles ce la siamo un po' mangiata, e non mi riferisco soltanto al calcio sbagliato nel finale. Vediamo che succede domani.
Contentissimo per la conferma di Braga a 10, speriamo mantenga la testa fredda come nella partita d'esordio.
Continua a non convincermi Casartelli a terza centro (che comunque giocherebbe bene anche col 15). Personalmente metterei Mori 8, Casartelli 7 e Milano 6, con Gritti spostato a 4 e Bianchi e Midena in panchina. Ma sono solo opinioni di uno che li vede giocare quasi esclusivamente in tv
Contentissimo per la conferma di Braga a 10, speriamo mantenga la testa fredda come nella partita d'esordio.
Continua a non convincermi Casartelli a terza centro (che comunque giocherebbe bene anche col 15). Personalmente metterei Mori 8, Casartelli 7 e Milano 6, con Gritti spostato a 4 e Bianchi e Midena in panchina. Ma sono solo opinioni di uno che li vede giocare quasi esclusivamente in tv
-
Mr Ian
Il Galles, visto in questo mondiale, contro avversari du calibro superiore non dura più di 50/60 minuti, anche meno.
Ora non so di che calibro può essere la nostra squadra, ma se loro beccano la giornata storta in termini di disciplina, noi li possiamo mettere sotto con touche e maul..a questo punto, ormai, portiamo a casa il risultato, le analisi verranno in un secondo momento.
Ora non so di che calibro può essere la nostra squadra, ma se loro beccano la giornata storta in termini di disciplina, noi li possiamo mettere sotto con touche e maul..a questo punto, ormai, portiamo a casa il risultato, le analisi verranno in un secondo momento.
-
Garry
Mr Ian, ma con te non sì sa mai chi sono "noi" e "loro"
-
jentu
-
jentu
Ma un triangolo difensivo che prenda al volo la maggior parte delle palle calciate sulla III linea di difesa è troppo chiederlo?
Mi basterebbe almeno questo miglioramento.
Mi basterebbe almeno questo miglioramento.
-
stede64
Ecco le foto del World Rugby U20 Championship 2025 Day 4
Partite giocate a Viadana:
Inghilterra v Galles 51 a 13
Francia v Nuova Zelanda 26 a 34
Sudafrica v Argentina 48 a 24
Buona visione!
https://flic.kr/s/aHBqjCmUfU
Partite giocate a Viadana:
Inghilterra v Galles 51 a 13