Gironi

Moderatore: Emy77

dago711

Re: Gironi

Messaggio da dago711 »

jentu ha scritto: 14 lug 2025, 22:31 Potrebbero rinunciare all'obbligatorietà della 16 per l'élite e partire da -4
Penso che ad inizio anno devi dichiarare che under è per una squadra e quale oer l'altra.
dago711

Messaggio da dago711 »

Credo che con i ricorsi ci sarà da divertirsi. Se salgono le seconde potrebbero appellarsi le squadre avanti nel ranking altrimenti potrebbe essere il contrario. Andare in A quest'anno sapendo che non ci saranno retrocessioni fa molta gola. Senza contare che si dovrà attendere la risposta al mogliano se farà ricorso. Credo che sarà una lunga estate.
sanguinius03

Messaggio da sanguinius03 »

Il discorso dell'obbligatorietà per le cadette comunque mi pare che per la ss 2024|\2025 non era cosi chiaro come sembra. So che anche il CUS Torino sembra abbia problemi per l'iscrizione in Serie B
jentu

Messaggio da jentu »

dago711 ha scritto: 15 lug 2025, 10:39
jentu ha scritto: 14 lug 2025, 22:31 Potrebbero rinunciare all'obbligatorietà della 16 per l'élite e partire da -4
Penso che ad inizio anno devi dichiarare che under è per una squadra e quale oer l'altra.
Nel modulo 5 "domanda di ammissione ai campionati attività maschile" puoi iscrivere contemporaneamente le 2 squadre seniores e le giovanili senza indicare chi farà l'obbligatorietà a quale squadra.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
terri

Messaggio da terri »

Non avrebbe senso andassero su le migliori del ranking , non è un ripescaggio, semplicemente non hanno I requisiti per salire le prime
dago711

Messaggio da dago711 »

terri ha scritto: 15 lug 2025, 12:44 Non avrebbe senso andassero su le migliori del ranking , non è un ripescaggio, semplicemente non hanno I requisiti per salire le prime
Giusto. Ma qui nel sito si dava quasi per certo il passaggio di Alto Lazio e sarebbe per ranking. Se è come dici tu sarà us Roma e Feltre.
Fabio54-

Messaggio da Fabio54- »

Sabato ci sarà il consiglio federale e sapremo tutto. Era però più opportuno chiarire la situazione in precedenza. Tra l'altro, nella prossima stagione, in B, è prevista la promozione diretta delle prime e la disputa dei playoff delle seconde e della miglior terza. Come ci si comporterà con le cadette che hanno le prime squadre in A?
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Vediamo cosa potrebbe succedere al Girone 3 che ad oggi sarebbe (molto propabilmente) così composto:

1. San Donà (Retrocessa dalla Serie A2)
2. Patavium (Retrocessa dalla Serie A2)
3. Feltre
4. Castellana
5. Villadose
6. Mirano
7. Udine
8. Trento
9. Cus Padova
10. Bassano (Promossa dalla Serie C)

a) ripescano una squadra non del Nord Est, a questo punto con il ritorno del Mogliano c'è una squadra in più.... chi esce?? Trento verso il girone lombardo? Villadose verso il girone "centro"????
b) ripescano Feltre che accetta e allora tutto ok.
Sprikt

Messaggio da Sprikt »

Giandolmen ha scritto: 15 lug 2025, 14:08 Vediamo cosa potrebbe succedere al Girone 3 che ad oggi sarebbe (molto propabilmente) così composto:

1. San Donà (Retrocessa dalla Serie A2)
2. Patavium (Retrocessa dalla Serie A2)
3. Feltre
4. Castellana
5. Villadose
6. Mirano
7. Udine
8. Trento
9. Cus Padova
10. Bassano (Promossa dalla Serie C)

a) ripescano una squadra non del Nord Est, a questo punto con il ritorno del Mogliano c'è una squadra in più.... chi esce?? Trento verso il girone lombardo? Villadose verso il girone "centro"????
b) ripescano Feltre che accetta e allora tutto ok.
Mogliano non ha la possibilità di salire in A. Quindi se non ripescano Feltre, o Villadose o Trento finiscono nel girone Emilia/Lombardia. Per vicinanza avrebbe più senso Villadose. Trasferte come Pieve/Bologna si parla forse di 1 ora di strada
jentu

Messaggio da jentu »

Pensa a quei poverini che sono costretti a prendere l'aereo e talvolta a pernottare per le trasferte.
Certo non contano, vero?
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Sprikt

Messaggio da Sprikt »

jentu ha scritto: 16 lug 2025, 15:36 Pensa a quei poverini che sono costretti a prendere l'aereo e talvolta a pernottare per le trasferte.
Certo non contano, vero?
se ti riferisci a squadre come Capoterra o Catania, mi pare la federazione vada pure a sovvenzionare la cosa. E poverini non direi se si pensa a realtà come Alghero che attraggono giocatori da ogni dove
jentu

Messaggio da jentu »

Allora povere Venete che gli tocca anche fare un'ora di viaggio
Sprikt

Messaggio da Sprikt »

jentu ha scritto: 16 lug 2025, 23:17 Allora povere Venete che gli tocca anche fare un'ora di viaggio
Nessuno mi sembra si stia lamentando. E' fattuale che in un territorio con alta concentrazione di squadre, le trasferte siano brevi. Qui si discute semplicemente della composizione gironi. Il criterio dovrebbe essere la territorialità, ma di contro ci sarebbe anche l'appartenenza al comitato regionale, vedremo. Sulla questione trasferte lunghe, sparigliare le carte come nel nord ovest non sarebbe così strano. Capoterra gioca nel nord ovest per il collegamento ottimo con Milano. Catania-Verona ha la stessa logica. Forse più comodo che andare a giocare a Roma se pensi che da Verona in nemmeno 2 ore sei a Milano/Brescia/Veneto...
pity

Messaggio da pity »

Voci vicine a Feltre parlano di un loro ripescaggio quasi certo a discapito del Mogliano cadetta
rickcioni

Messaggio da rickcioni »

Pare che anche il Cus Torino Cadetta abbia lo stesso problema del Mogliano Cadetta
Rispondi