Se ci mandano il curling all'olimpiade....

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
Castello
Contatta:

Messaggio da Castello »

con tutto il rispetto per le bocce su ghiaccio (e per gli scacchi che entreranno sicuramente a pechino). Io credo che il rugby è lo sport olimpico!incarna alla perfezione quello che è lo spirito olimpico inspirato dal giuramento scritto dal Barone de Coubertin letto da Giorgio Rocca questo venerdì all'apertura dei giochi di Torino.
<BR>E sempre per quando riguarda de Coubertin...dalla sua biografia ho trovato una cosa interessante...
<BR>"In campo pedagogico il barone francese(de Coubertin) era un ammiratore di Thomas Arnold che a partire dalla pubblic school di RUGBY(dove era preside) rinnovò il modello educativo inglese. De Coubertin lo definisce "il più grande educatore dei tempi moderni, colui che, più di qualunque altro inglese, è responsabile della prospettiva attuale e dell'espansione prodigiosa del suo Paese. Con lui l'atletismo penetra in un grande collegio e lo trasforma e, dal giorno in cui la prima generazione plasmata dalla sue mani, fu lanciata all'esterno, gli affari dell'Impero britannico cambiarono aspetto". "
<BR> :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]
ti ricordi quando ti ho detto che t'avrei ammazzato per ultimo?
SI!SI!L'HAI DETTO!L'HAI DETTO!
Mentivo...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Fondamentalmente è il rugby che non vuole entrare alle olimpiadi, esattamente come il golf, altro sport che incarna alla perfezione i valori dello sport "vero".
tazzina

Messaggio da tazzina »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-02-2006 alle ore 20:32, Castello wrote:
<BR>con tutto il rispetto per le bocce su ghiaccio (e per gli scacchi che entreranno sicuramente a pechino). Io credo che il rugby è lo sport olimpico!incarna alla perfezione quello che è lo spirito olimpico inspirato dal giuramento scritto dal Barone de Coubertin letto da Giorgio Rocca questo venerdì all'apertura dei giochi di Torino.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Vuoi dire il gioco "della pentola a pressione sul ghiaccio"???
<BR> :-] :-] :-] :-]
<BR>
<BR>Il giuramento scritto dal Barone (LoCicero) ok, ma questo Coubertin chi è, un terza della Francia?????
<BR>Ma sopratutto, chi è Giorgio Rocca????
<BR>
<BR>(penso che chi ama il rugby condivide questo msg ma purtroppo non siamo noi a decidere... Per quest'anno si è provati ad introdurre il Rugby a XV e a VII ma il comitato Internazionale li ha bocciati... quindi, tu cosa pensi???? :-o )
<BR>
--- Tazzina say: ---
no tricks, just rugby
Castello
Contatta:

Messaggio da Castello »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-02-2006 alle ore 20:39, tazzina wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-02-2006 alle ore 20:32, Castello wrote:
<BR>con tutto il rispetto per le bocce su ghiaccio (e per gli scacchi che entreranno sicuramente a pechino). Io credo che il rugby è lo sport olimpico!incarna alla perfezione quello che è lo spirito olimpico inspirato dal giuramento scritto dal Barone de Coubertin letto da Giorgio Rocca questo venerdì all'apertura dei giochi di Torino.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Vuoi dire il gioco "della pentola a pressione sul ghiaccio"???
<BR>
<BR>Il giuramento scritto dal Barone (LoCicero) ok, ma questo Coubertin chi è, un terza della Francia?????
<BR>Ma sopratutto, chi è Giorgio Rocca????
<BR>
<BR>(penso che chi ama il rugby condivide questo msg ma purtroppo non siamo noi a decidere... Per quest'anno si è provati ad introdurre il Rugby a XV e a VII ma il comitato Internazionale li ha bocciati... quindi, tu cosa pensi???? :-o )
<BR>
<BR>
<BR>sai che penso? penso che bisogna insistere finchè non ce lo mettono...anche il calcio in sollevazione popolare è stato messo alle olimpiadi e lo merita sicuramente molto meno.
<BR>Il valore del rugby come sport didattico e olimpico non si discute...
<BR>spero che le cosi cambino...
<BR>Ps.
<BR>Il barone de coubertin è quello di "l'importante non è vincere ma partecipare"(falsamente attribuiti a lui).
<BR>Giorgio Rocca è quello dello slalom che speramo vinca...
Mentivo...
Cily

Messaggio da Cily »

Per il XV credo sia anche una questione organizzativa,intendo fare un torneo serio in 2 settimane...
<BR>il seven invece ce lo vedrei davvero bene,e il perchè dell'esclusione mi sfugge...è un movimento enorme ed esteso ai 5 continenti,partite brevi...
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Il rugby allìolimpiade si troverebbe di fronte a notevoli stravolgiemnti per quanto riguarda la compsizioen delle nazionali:
<BR>
<BR>1) Scozia, galles e Inghilterra dovrebbero formare il Regno Unito insieme all'Ulster.
<BR>
<BR>2) L'irlanda resterebbe senza l'ulster trasmorfandosi in Eire.
<BR>
<BR>3) Non potrebbero giocare gli equiparati: senza passaporto : quindi:
<BR>
<BR>- No Griffen, Sole, Wakarua con l'Italia
<BR>- No Rocococo e suo cugino (figiani) con la Nuova Zelanda
<BR>. No Catt con la Gran Bretagna
<BR>- A casa mezzo giappone e 2/3 degli Usa
<BR>- A casa un terzo della scozia e un quarto del galles
<BR>- No Marsh con la Francia
<BR>
<BR>
Advance Australian Fair !
i-ching

Messaggio da i-ching »

la soluzione è un torneo di 7 under21 coi british lions :-] non sarebbe male
Castello
Contatta:

Messaggio da Castello »

<BR> 12-02-2006 alle ore 23:51, Willimoski wrote:
<BR>Il rugby allìolimpiade si troverebbe di fronte a notevoli stravolgiemnti per quanto riguarda la compsizioen delle nazionali:
<BR>
<BR>1) Scozia, galles e Inghilterra dovrebbero formare il Regno Unito insieme all'Ulster.
<BR>
<BR>2) L'irlanda resterebbe senza l'ulster trasmorfandosi in Eire.
<BR>
<BR>3) Non potrebbero giocare gli equiparati: senza passaporto : quindi:
<BR>
<BR>- No Griffen, Sole, Wakarua con l'Italia
<BR>- No Rocococo e suo cugino (figiani) con la Nuova Zelanda
<BR>. No Catt con la Gran Bretagna
<BR>- A casa mezzo giappone e 2/3 degli Usa
<BR>- A casa un terzo della scozia e un quarto del galles
<BR>- No Marsh con la Francia
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>oh no o lasciamo le cose come stanno ai mondiali o sennò è la follia!
<BR>
Mentivo...
Bloccato