Mercato 2025/2026

Moderatore: Emy77

Rispondi
baobab

Re: Mercato 2025/2026

Messaggio da baobab »

PierreLaBuscagne ha scritto: 4 ago 2025, 15:25 Juan Wagenpfeil è un gran bell'acquisto. Un po' anche sorprendente secondo me visto che a Viadana, Wagenpfeil era uno dei leader sia in campo che in spogliatoio.
Potrebbbe essere la tanto invocata "amalgama".
L'amalgama non nasce da un solo giocatore, seppur leader; servono un insieme di più leader, lo staff, la dirigenza e altri fattori spesso imponderabili. Staremo a vedere cosa farà Reggio quest'anno, ma non mi stupirei se fosse, come al solito, una campagna acquisti dispendiosa ma inutile.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Non è affatto dispendiosa.
Tutti questi giocatori vanno a Reggio perché sanno che solo lì è possibile trovare tigelle ed erbazzone di qualità.
:-]

Boia, farebbero prima a comprarsi le altre società 8-)
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Non lamentiamoci fin quando ci sono presidenti che "buttano" soldi in questo sport e nella massima categoria.
Quando questo non ci sarà, allora forse ci saranno altri tipi di problemi.
Non sempre tutti i progetti tecnici possono riuscire, ci sono anche i fallimenti. Ma se la passione (soldi) rimane, dagli errori si può sempre trarre insegnamenti.
Reggio riparte con uno staff giovane e giocatori che hanno ancora voglia di esprimersi ad alti livelli.
baobab

Messaggio da baobab »

Mr Ian ha scritto: 4 ago 2025, 16:49 Non lamentiamoci fin quando ci sono presidenti che "buttano" soldi in questo sport e nella massima categoria.
Quando questo non ci sarà, allora forse ci saranno altri tipi di problemi.
Non sempre tutti i progetti tecnici possono riuscire, ci sono anche i fallimenti. Ma se la passione (soldi) rimane, dagli errori si può sempre trarre insegnamenti.
Reggio riparte con uno staff giovane e giocatori che hanno ancora voglia di esprimersi ad alti livelli.
Io non mi lamento, i soldi mica sono miei; è un dato di fatto che sia dispendiosa con la possibilità che sia inutile, visti gli anni trascorsi. Poi se volesse anche assumere una vagonata di cheerLEADERS per i prepartita, allieterebbe i nostri occhi e saremmo ancora più felici.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Che non si vince nulla è risaputo e chiaro come il sole..visti il recente passato del Valorugby, io mi accontenterei di vedere maggiore spettacolo in campo.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Qualche notizia dalle Fiamme Oro?
Secondo il file excel sono ancora a zero come ingaggi annunciati
Forse annunceranno tutti insieme i nuovi arrivati, un po' come fosse l'esito di un concorso?

https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... =803265709

Anche il Colorno è 'leggermente' in passivo nel bilancio di arrivi e partenze... :|
alibaba

Messaggio da alibaba »

Valorugby ha fatto un mercato di qualità, e si vedrà se poi arriverà anche l'amalgama.
Spero che si vedrà anche un po' più gioco, perché lo scorso anno è stato piuttosto monocorde (incornate, maul, buona difesa).

Per arrivare a vincere qualcosa serve certo una squadra forte, ma mi chiedo se anche Reggio non stia diventando una succursale argentina (con tutta la stima che ho per i giocatori argentini e ancora di più per quelli che vengono a giocare in Italia per pochi soldi).
Mi piacerebbe però che le squadre con un po' di budget, come Valorugby, investissero di più anche in giovani Iitaliani, dando opportunità di crescita ai giovani usciti dalle U20...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

alibaba ha scritto: 4 ago 2025, 22:58 Spero che si vedrà anche un po' più gioco, perché lo scorso anno è stato piuttosto monocorde (incornate, maul, buona difesa).
Sì, l'anno scorso è stata probabilmente la stagione più opaca del Valorugby, tra le sette concluse in semifinale. Tante partite faticose e di nuovo un gioco legato alla sempiterna maul.
A questo proposito provo a rilanciare, visto che il forum è letto anche da Beaumont ed Erasmus, la mia proposta di norma: il calcio in touche dopo un fallo deve avere un limite di guadagno territoriale. Cioè non è che se subisci fallo a metà campo e hai un gran calciatore puoi andare a battere la touche ai -5, guadagnando così 45 metri senza colpo ferire; diciamo che se hai subìto fallo a metà campo puoi avanzare solo fino alla linea dei XXII, o regola similare. Sia per equità del gioco sia per le papille gustative del pubblico, che credo si entusiasmi poco quando vede una squadra avanzare di quaranta metri con un calcio franco in touche e poi fare meta in maul. Possibile variante: calcio libero senza limiti ma la touche più avanzata si batte non ai -5 ma ai -10.
alibaba ha scritto: 4 ago 2025, 22:58 Per arrivare a vincere qualcosa serve certo una squadra forte, ma mi chiedo se anche Reggio non stia diventando una succursale argentina (con tutta la stima che ho per i giocatori argentini e ancora di più per quelli che vengono a giocare in Italia per pochi soldi).
Non mi pare che siano tantissimi. Non pochi, ma neppure tantissimi. Per ora quest'estate ne sono arrivati due (Wagenpf, Portillo) e ne sono partiti tre (Garziera, Paolucci che mi sembrava molto bravo, Ledesma)

A tal proposito noto, dal file excel, che sono per ora molto pochi i nuovi stragneri nel campionato a paragone di quelli partiti. Ciò fa sospettare che molti annunci debbano ancora arrivare:
In: Nalaga (Fijian Drua), Richman (Coventry), Oliver (Houston), Loubser (Cheetahs), Caro Saisi (Chartres).
Out: Del Prete, Fernandez, Galliano, Lastra Masotti, Ruiz, Carones, De Klerk (SAS 7s Academy), Russo, Liebenberg, Ormson (rit), Elias, Carrió Martín (rit), Gelos, Eschoyez, Palazzini (Argentina), Sanchez Valarolo (rit), Roura, M.A.Galliano (Siviglia), Walsh (rit), Mostert (Boland Kavaliers), Zottola (Santboiana), Williams (?), Renton (Northland), Ledesma, Paolucci, Garziera, Sauze (Argentina), Roger Farias (Zebre), Gilligan, Perez Caffe, Price (Bedford Blues), Travaglini, Ledesma.
PierreLaBuscagne ha scritto: 4 ago 2025, 15:25 Potrebbbe essere la tanto invocata "amalgama".
Lo tanto invocato amalgama. Amalgama è termine maschile https://it.wikipedia.org/wiki/Amalgama
No, non è vero, leggo ora che è accettato anche al femminile, se pur trattasi di forma meno corretta.
Per ottenere il giusto amalgama serve né troppo poco mercurio (almeno 44%) né troppo mercurio (non più del 70%). Cioè, diciamo, un leader di spogliatoio né troppo debole né troppo autoritario. Chi sarà il mercurio del Valorugby? Violi? Wagenpfeil? Bigi? Hugo? Nasove? Dell'Acqua?
quaros

Messaggio da quaros »

baobab ha scritto: 4 ago 2025, 17:24
Io non mi lamento, i soldi mica sono miei; è un dato di fatto che sia dispendiosa con la possibilità che sia inutile, visti gli anni trascorsi. Poi se volesse anche assumere una vagonata di cheerLEADERS per i prepartita, allieterebbe i nostri occhi e saremmo ancora più felici.
quelle da un'altra parte le aveva e le ha fatte sparire pensa te, miglior squadra cheerleading d'italia e a podio diverse volte in europa... quando si dice la visione sportiva :roll:
artemio

Messaggio da artemio »

jpr williams ha scritto: 4 ago 2025, 16:33 Non è affatto dispendiosa.
Tutti questi giocatori vanno a Reggio perché sanno che solo lì è possibile trovare tigelle ed erbazzone di qualità.

Invece quando quando per 5 o 6 anni venivano tutti a Calvisano cosa gli davate lo storione?
Garry

Messaggio da Garry »

artemio ha scritto: 5 ago 2025, 9:42

Invece quando quando per 5 o 6 anni venivano tutti a Calvisano cosa gli davate lo storione?
Se è così, da animalista dico Reggio tutta la vita

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
baobab

Messaggio da baobab »

Personalmente in quelle zone avrei preferito il Franciacorta
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Con un budget da 1,2 milioni come avevamo quando vincevamo gli scudetti al massimo erano uova di lompo. Adesso col nuovo andazzo altro che caviale!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Che bello, per il tredicesimo anno consecutivo lo sceriffozzo del forum è riuscito a innescare la fresca e nuovissima discussione sul tema "quella squadra c'ha tanti soldi è una collessione di figurine"

Intanto, parlando di cose un po' meno misere, anche Aplenorugby dà notizia del passaggio di Portillo al Valorugby
https://www.aplenorugby.com.ar/site/int ... -en-italia

Il Colorno sembra confermare che i nuovi arrivi saranno molto pochi; i tanti partenti (22, se ho contato bene) saranno sostituiti dai ragazzi usciti dal Colorno U19 che è stato campione d'Italia mi pare un paio di anni fa. Speriamo non si riveli squadra troppo giovane per il Top10, cioè speriamo che riesca a reggere il livello
https://rugbycolorno.com/hbs-colorno-il ... -progetto/
baobab

Messaggio da baobab »

Ilgorgo ha scritto: 5 ago 2025, 12:30 Che bello, per il tredicesimo anno consecutivo lo sceriffozzo del forum è riuscito a innescare la fresca e nuovissima discussione sul tema "quella squadra c'ha tanti soldi è una collessione di figurine"

Intanto, parlando di cose un po' meno misere, anche Aplenorugby dà notizia del passaggio di Portillo al Valorugby
https://www.aplenorugby.com.ar/site/int ... -en-italia

Il Colorno sembra confermare che i nuovi arrivi saranno molto pochi; i tanti partenti (22, se ho contato bene) saranno sostituiti dai ragazzi usciti dal Colorno U19 che è stato campione d'Italia mi pare un paio di anni fa. Speriamo non si riveli squadra troppo giovane per il Top10, cioè speriamo che riesca a reggere il livello
https://rugbycolorno.com/hbs-colorno-il ... -progetto/
Attento a quello che scrivi, il patron di Valorugby potrebbe denunciarti per furto di proprietà intellettuale; il vero e unico sceriffo è lui 😊😊
Rispondi