Mercato 2025/2026

Moderatore: Emy77

Rispondi
baobab

Re: Mercato 2025/2026

Messaggio da baobab »

PierreLaBuscagne ha scritto: 8 ago 2025, 17:31 anche a me pareva come dice Bogi e Baobab.
Se i giocatori vogliono fare i permit difficile che la società di appartenenza possa negargliene la possibilità.
Invece non so , se sono previsti ristori economici per la società che dona i permit o il tutto è lasciato all'accordo fra le parti.
Non è corretto, i giocatori possono fare i permit solamente se c'è un accordo in tal senso fra le società. La società di appartenenza si puó rifiutare eccome e in quel caso la volontà del giocatore conta ben poco
alibaba

Messaggio da alibaba »

Il Valorugby ingaggia due argentini dalla neopromossa Biella.

Altri due nuovi acquisti per il Valorugby Emilia, entrambi provenienti da Biella dopo essere stati grandi protagonisti della storica promozione in Serie A Elite della squadra piemontese. Si tratta di Santiago Gilligan e Martin Perez Caffe. Utility back di 27 anni, Gilligan è originario di Balcarce. Caffe è invece una seconda linea ma può adattarsi anche in terza. Classe 1996, è nativo di Mendoza.

(Da www.reggionline.com).

Mah.
DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 »

Biella annuncia l’arrivo del mediano di mischia Dabalà ex Lyons
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Al Petrarca arriva Toa Halafihi.
Dal franchigesco empireo, mi sembra.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

E quindi? Dobbiamo ringraziare chi? Luciano? Halafihi non è stato confermato; è un ottimo atleta ancora e ha trovato un ingaggio.
L unico ringraziamento lo faccio eventualmente al Presidente Banzato che continua da anni con risorse proprie (non federali a scopo franchigesco) a sostenere la squadra.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Vi posso dire che ormai queste polemiche mi sembrano superate o quanto meno rapportate alla realtà dei fatti, ovvero che presidenti di SAE bussano con veemenza alle porte della FIR e dell URC per partecipare anche loro al campionato celtico, non chiamiamolo più franchigie perché non ne sono rimaste più in giro, in nessun posto.
Si sta verificando un allineamento di pianeti che vedrà quasi sicuramente la proposta alla fir di una terza licenza URC. Padova sembra la candidata principale, ma neanche Rovigo scherza. Allora in quel caso che farete? Abiurate la sacralità del campionato italico? Cambierete squadra? Oppure un laconico, abbiamo scherzato..
In teoria sono previsti i premi di formazione per gli atleti che salgono di categoria, il meccanismo è contorto ma sicuramente premia chi sta ad un livello più alto.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Evviva i ghetti del rugby per pochi privilegiati in poche enclave.
Gli altri si fottano, che tanto sono dei morti di fame e quindi ringrazino se ogni tanto qualche osso cade giù dal desco dei signori.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jpr williams ha scritto: 9 ago 2025, 8:37 Evviva i ghetti del rugby per pochi privilegiati in poche enclave.
Gli altri si fottano, che tanto sono dei morti di fame e quindi ringrazino se ogni tanto qualche osso cade giù dal desco dei signori.
Un giorno lo dovrai rimproverare ai tuoi compagni ideologici di tifo.
Io non penso che si possa parlare di ghetto, anche le scelte di diverse società quest anno fanno capire che più che ghetto, ognuno preferisce coltivare e vivere i propri territori, in funzione di una sostenibilità che non azzardo a fare il passo più lungo
loverthetop_86

Paul Roos ha scritto: 8 ago 2025, 21:46 E quindi? Dobbiamo ringraziare chi? Luciano? Halafihi non è stato confermato; è un ottimo atleta ancora e ha trovato un ingaggio.
L unico ringraziamento lo faccio eventualmente al Presidente Banzato che continua da anni con risorse proprie (non federali a scopo franchigesco) a sostenere la squadra.
Se nel forum leggo continuamente di "franchigeschi empirei" e di perculate a Treviso, Zebre e Nazionale mi aspetto che poi i giocatori qualcuno se li vada a prendere altrove, visto che a quanto pare per qualcuno molti di quelli che vanno a Treviso o a Parma non sono così forti come altri ingiustamente esclusi. E invece, fatalità, ogni volta si va a pescare lì.
La seconda parte del tuo discorso farebbe meno ridere se proprio Banzato non avesse presentato il progetto franchigia. Boh, sarà un omonimo.

@jpr Io posso capire il tuo discorso nel contesto Calvisano. A Padova il discorso "morti di fame" no dai, e lo sai bene.

(Antico detto veneto)
jpr williams
Contatta:

No, amico mio, io non mi riferivo né a Calvisano né al Pet.
Ne faccio un discorso di sistema.
Come movimento abbiamo scelto di dividere il nostro mondo fra un ghetto di privilegiati (perché ospitano sul territorio un miliardario oppure avevano un boss politico che lavorava pro domo sua) e una massa indistinta di sguatteri che devono rinunciare a qualsiasi dignità agonistica e passione sportiva per votarsi unicamente ai desiderata e alle necessità dei privilegiati di cui sopra.
A me non piace.
E poiché questo è un luogo di discussione trovo naturale che ognuno dica cosa gli piace e cosa no.
A me ad esempio, un'altra cosa che non piace sono i petrarchini che vogliono andare in procoso. Per carità, liberissimi, ma li considero un po' dei traditori della causa.
Causa petdente, anzi già sconfitta, ovviamente.
Ma probabilmente sono di sinistra proprio perché in genere combatto cause perse e non mi adatto.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

P. S.
Treviso, quando stava nel campionato italiano ed era la mia avversaria principale era una delle squadre che amavo di più (anche quando spesso e volentieri ci batteva... ma nei rari casi in cui vincevamo noi mi piaceva ancora di più :wink:) ed anche una delle trasferte più belle e piacevoli.
Ora tutto quel mondo è morto
loverthetop_86

jpr williams ha scritto: 9 ago 2025, 10:22 No, amico mio, io non mi riferivo né a Calvisano né al Pet.
Ne faccio un discorso di sistema.
Come movimento abbiamo scelto di dividere il nostro mondo fra un ghetto di privilegiati (perché ospitano sul territorio un miliardario oppure avevano un boss politico che lavorava pro domo sua) e una massa indistinta di sguatteri che devono rinunciare a qualsiasi dignità agonistica e passione sportiva per votarsi unicamente ai desiderata e alle necessità dei privilegiati di cui sopra.
A me non piace.
E poiché questo è un luogo di discussione trovo naturale che ognuno dica cosa gli piace e cosa no.
A me ad esempio, un'altra cosa che non piace sono i petrarchini che vogliono andare in procoso. Per carità, liberissimi, ma li considero un po' dei traditori della causa.
Causa petdente, anzi già sconfitta, ovviamente.
Ma probabilmente sono di sinistra proprio perché in genere combatto cause perse e non mi adatto.
Sono posizioni legittime e rispettabilissime, ci mancherebbe altro.
Dico solo che leggere tifosi parlare così dello URC, delle franchigie etcc e poi vedere il mercato dove lo fanno fa molto ridere.
E fa molto ridere vedere parlar così del franchigesco empireo quando è evidente, dati alla mano, che a quell'universo avrebbero tanto voluto partecipare anche loro. O dire che Banzato non lo fa con lo spirito della franchigia.
Beninteso, a me è dispiaciuto molto com'è finita quella storia (al momento). Sia perché il progetto sembrava molto più solido di quanto proponevano le Zebre in alcuni anni, sia per come è stato trattato Banzato (protocollazione e ciao). Fare i Fratoianni (attuale simbolo del "no a prescindere", non mi interessa destra o sinistra in questo thread) adesso quando hai provato a voler partecipare a quel mondo non mi fa affrontare il discorso con serietà.

Con te jpr è diverso, perché ti riconosco e apprezzo quella coerenza. Per quello dico che Calvisano e Petrarca sono due contesti molto diversi.

(Antico detto veneto)
jpr williams
Contatta:

Ti dico solo questo.
Ad un certo punto qualcuno sosteneva che Gavazzi, novello Dondi, avrebbe portato Calvisano in procoso.
Ribadisco ciò che scrivevo all'epoca : in quel caso avrei smesso di esserne tifoso.
Io sono contrario a questo sistema per principio, non perché ne sono fuori.
Per me l'alto livello deve essere il campionato italiano con squadre che partecipano alle coppe europee.
Il resto lo considero una degenerazione
loverthetop_86

jpr williams ha scritto: 9 ago 2025, 10:55 Ti dico solo questo.
Ad un certo punto qualcuno sosteneva che Gavazzi, novello Dondi, avrebbe portato Calvisano in procoso.
Ribadisco ciò che scrivevo all'epoca : in quel caso avrei smesso di esserne tifoso.
Io sono contrario a questo sistema per principio, non perché ne sono fuori.
Per me l'alto livello deve essere il campionato italiano con squadre che partecipano alle coppe europee.
Il resto lo considero una degenerazione
Io non ho detto che sei contro perché ne sei fuori, ti ho appunto detto che apprezzo la tua coerenza (come ho sempre fatto). Il no a orologeria non era rivolto a te.

(Antico detto veneto)
jpr williams
Contatta:

Si, si, lo avevo capito.
Era solo per completare il concetto.
So che conosci bene come la penso e so che rispetti la mia posizione
Rispondi