Mercato 2025/2026

Moderatore: Emy77

Rispondi
artemio

Re: Mercato 2025/2026

Messaggio da artemio »

jpr williams ha scritto: 10 ago 2025, 10:30 Il buon tifoso reggiano di sopra mi sembra abbia ricordi offuscati dal vittimismo se penso a quanti scudetti in era Gavazzi abbiamo vinto grazie ai vari Lamaro, Garbisi, Canali, fratelli Cannone, Ruzza ed altri che oggi sono colonne portanti della nazionale.
Il fatto è che i giovani migliori non sono stupidi e hanno sempre scelto di andare in squadre nelle quali potevano mettere a frutto il loro talento perché avevano coach in gamba e società ben condotte.
Perciò sceglievano Calvisano, Petrarca e Rovigo anziché società che preferivano puntare su atleti affermati e costosi. Le famose figurine insomma Chiediti perché quei ragazzi non hanno voluto andare dove sicuramente avrebbero guadagnato di più, ma rischiato di vedersi passare davanti qualche trentenne famoso per fare le ragnatele in panchina.
Comunque quest'anno hanno comprato mezzo mondo e finalmente vinceranno il titolo, dopodiché potranno finalmente dimostrare che spendere e spandere rende.
Sarà lo scudetto più costoso della storia! 8-)
Con Lamaro, Garbisi , Ruzza no , ma con Lovotti Riccioni ,Fischetti ,Zilocchi. Manda,Palazzani ,Violi,Castello, Bruno, Minozzi e un altra ventina di nazionali under 20 qualcosa avete vinto
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Quindi apprendo con soddisfazione che il gotha storico del rugby italiano sta in questo forum. :D :D
metabolik

Messaggio da metabolik »

Sarà il caldo, l'ambiente rilassante di una spiaggia marchigiana, ma non riesco a cogliere pienamente il senso di quest' ultima discussione. Mi sembra che tutto rientri nella logica di mercato connaturata allo sport professionistico (il Gotha SAE è professionistico). Fa comunque sempre piacere leggere jpr, veramente insuperabile nello stimolare/provocare/accadere il dibattito.
quaros

Messaggio da quaros »

Artemio te lo dico da reggiano, con tutti i soldi investiti in figurine e tutto il lavoro speso nello smantellare la vecchia identità del RugbyReggio, del Rex Albinea e dei Lupi Canolo si poteva arrivare tranquillamente a creare una struttura (societaria ed a livello di impianti) tra le prime in italia.

Non date le colpe agli altri, guardate ai vertici della società.
baobab

Messaggio da baobab »

Grazie Quaros, hai centrato l'obiettivo della critica, no peones e no nobilità varie. È solamente il disappunto per il fatto che uno di quei rarissimi presidenti, oltretutto imprenditore di successo, che ha i soldi e che li vuole spendere per il nostro sport (magari se ne trovassero cento) non sia ancora riuscito a capire che la squadra vincente non la si costruisce solamente con le figurine. Vedremo se quest'anno vincerà ma fino a ora, potete dire quello che volete, sono stati anni di fallimenti rispetto agli obiettivi preposti, spendendo tanto e ottenendo nulla. Credo che il cowboty stesso ci metterebbe poco a licenziare un dirigente che, a fronte di tante spese, non ottenesse i risultati previsti.
baobab

Messaggio da baobab »

Per me il problema di Reggio resta la testa, partendo da una guida tecnica, passata da un ds che ha provato a fare il coach, a un buon giocatore che non ha l'esperienza da tecnico. Mi vengono inoltre dubbi su chi veramente gestisca la conduzione della società per quanto riguarda le scelte dei giocatori e la direzione che si vuole seguire; la sensazione è che ci sia tanto vuoto sotto e attorno alla prima squadra. Tanto per dire vedo molta più logica nel percorso di Vicenza
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Qui secondo me il nodo è legato alla figura propria del presidente, imprenditore di successo e con il fiuto degli affari. Magari non ha lo stesso fiuto con il rugby e si è affidato ad una serie di personalità del settore che hanno fatto e sfatto tutto all interno della società.
Il presidente Grassi è uno che alle richieste del team non sj è mai tirato indietro, gli atleti hanno sempre avuto il massimo, persino sull aspetto nutrizionale e dell integrazione, era tutto coperto dalla società. A cazzotto penso che per una stagione a RE volano tranquillamente i 3 milioni, nonostante tutto però il presidente, uomo passionale e facoltoso, non si è tirato indietro dinanzi i pochi successi, ma sta rilanciando. A Reggio è cambiata la conduzione tecnica/strategica, Ferraro secondo me si rivelerà l acquisto giusto. I giocatori sono dalle capacità indiscutibili, va mantenuto alto il focus
Questo per dire che più che parlare di fallimento di Grassi, io parlerei della non riuscita professionale di importanti personaggi del nostro rugby italiano..cose che succedono..
Garry

Messaggio da Garry »

baobab ha scritto: 10 ago 2025, 15:45 Per me il problema di Reggio resta la testa...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scusa, ma per un parmense leggere queste cose...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto: 10 ago 2025, 15:56 ...
Questo per dire che più che parlare di fallimento di Grassi, io parlerei della non riuscita professionale di importanti personaggi del nostro rugby italiano..cose che succedono..
Stavolta con grande dispiacere devo darti ragione

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
baobab

Messaggio da baobab »

Garry ha scritto: 10 ago 2025, 16:04
baobab ha scritto: 10 ago 2025, 15:45 Per me il problema di Reggio resta la testa...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scusa, ma per un parmense leggere queste cose...

Ahahah... sono parmense anche io e l'ho scritta senza pensare agli spigoli. Assoluta buona fede e chiedo scusa agli amici d'oltrenza
Garry

Messaggio da Garry »

Però non ho seguito la discussione dall'inizio e devo essermi perso qualcosa.
Che acquisti ha fatto il Valorugby per meritarsi lo scudetto sicuro con dieci mesi d'anticipo!
Quali giocatori sono così superiori agli altri da riuscire a fare compiere un tale salto di qualità?

Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 10 ago 2025, 16:13 Però non ho seguito la discussione dall'inizio e devo essermi perso qualcosa.
Che acquisti ha fatto il Valorugby per meritarsi lo scudetto sicuro con dieci mesi d'anticipo!
Quali giocatori sono così superiori agli altri da riuscire a fare compiere un tale salto di qualità?
Mi sa che jpr abbia fatto proseliti. Anzi, gli allievi hanno superato il maestro

baobab

Messaggio da baobab »

Nessuno piu del solito da almeno sette anni a questa parte. Cosi come sono sette anni che l'obiettivo dichiarato è lo scudetto e sono nomi all'altezza delle due regine del campionato, Petrarca e Rovigo, che peró hanno vinto gli scudetti alternandosi; so inoltre per certo che gli stipendi a Reggio sono in alcuni casi più alti della media della altre due.
artemio

Messaggio da artemio »

baobab ha scritto: 10 ago 2025, 15:26 Grazie Quaros, hai centrato l'obiettivo della critica, no peones e no nobilità varie. È solamente il disappunto per il fatto che uno di quei rarissimi presidenti, oltretutto imprenditore di successo, che ha i soldi e che li vuole spendere per il nostro sport (magari se ne trovassero cento) non sia ancora riuscito a capire che la squadra vincente non la si costruisce solamente con le figurine. Vedremo se quest'anno vincerà ma fino a ora, potete dire quello che volete, sono stati anni di fallimenti rispetto agli obiettivi preposti, spendendo tanto e ottenendo nulla. Credo che il cowboty stesso ci metterebbe poco a licenziare un dirigente che, a fronte di tante spese, non ottenesse i risultati previsti.
Quello che vorrei capire è come mai per alcuni utenti i giocatori forti che vanno a Reggio sono figurine e se vanno in altre società sono ottimi acquisti
baobab

Messaggio da baobab »

Figurine mica per loro, ma per quello che la società si aspetta da loro. Nel senso che se hai i nomi, ma non sei capace di farli rendere per quello che ti aspetti e non raggiungi i risultati voluti, per i quali li hai presi, restano nomi, come le figurine.
Rispondi