The Rugby Championship 2025
Moderatore: Emy77
-
Mr Ian
Re: The Rugby Championship 2025
Partita molto particolare. A furia di tenere la linea difensiva densa, nelle profondità si è ballato
-
Mr Ian
Quest Australia sarà un cliente scomodo per tutti.
Il Sud Africa sta dimostrando che se attaccato, anche loro hanno punti deboli.
O Connor è il più grosso what if degli ultimi 15 anni
Il Sud Africa sta dimostrando che se attaccato, anche loro hanno punti deboli.
O Connor è il più grosso what if degli ultimi 15 anni
-
menton
Sai che l' ho notato anche io?metabolik ha scritto: 22 ago 2025, 18:12 L' ARG presenta la formazione col minor numero di cognomi italiani che io ricordi.
Controllo sempre, così, per gioco.
-
metabolik
Mai così equilibrato il Championship (mi piaceva di più 4N), le 2 rivincite di oggi stabiliscono una vittoria e una sconfitta per tutte e 4.
Buona prestazione di Garcia, che, per me, rimane un giocatore sottovalutato.
Buona prestazione di Garcia, che, per me, rimane un giocatore sottovalutato.
-
Mr Ian
I Pumas ritrovano quella ferocia che non vedevo da un po'. Nonostante l'uscita anticipata di Albornoz, Carreras lo sostituisce alla grande. Ne viene fuori una prestazione lucida, di cuore e nervi saldi. Mi piace tanto l'uso del piede ad esplorare la profondità.
AB s troppo indisciplinati, 3 gialli sono troppi a questo livello. No che non fossero in grado di vincere nuovamente, ma lasciano il pallino del gioco in mano agli argentini e la loro voglia di vincere era troppa.
Risultato storico per il rugby argentino
AB s troppo indisciplinati, 3 gialli sono troppi a questo livello. No che non fossero in grado di vincere nuovamente, ma lasciano il pallino del gioco in mano agli argentini e la loro voglia di vincere era troppa.
Risultato storico per il rugby argentino
-
Garry
Garcia inserito nel XV ideale del secondo turno (però non c'è Matera ...)
Mica male per un giocatore che se non ricordo male fu "scoperto" e portato in Italia da Manghi
Mica male per un giocatore che se non ricordo male fu "scoperto" e portato in Italia da Manghi
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
metabolik
Durissime reazioni della stampa neozelandese per la sconfitta con ARG, da leggere su OnRugby.
Il succo brutale è che gli AB commettono molti falli perchè si sentono superiori al regolamento e vengono allenati male in tal senso.
Se la stampa fa questo rimprovero agli AB di adesso, come avrebbero dovuto giudicare gli AB del passato ?
Questi AB sono un esempio di correttezza se paragonati a quelli di McCaw o di Read, acqua di rose rispetto all'acido solforico.
Il dominio AB è progressivamente diminuito da quando gli arbitraggi sono diventati meno tolleranti. La finale dei Mondiali 2011, vinta dagli AB, rimane l'esempio più vergognoso di favoritismo arbitrale. (Similmente, anche il Galles ha perso posizioni per la stessa ragione, non solo per crisi interna).
Quindi trovo abbastanza ipocrita questo furore della stampa NZ, perché forse non ci sarebbe stato in caso di vittoria con gli stessi falli.
Fra l'altro, i 3 gialli vengono giudicati 'inutili'. La spallata dell'estremo sull'avversario in corsa e il tentativo di intercetto non mi paiono tanto inutili, la probabilità di meta ARG nelle 2 occasioni erano alte.
Devo dire che questo feroce attacco un pò mi spiace: gli AB dei fratelli Barrett sono molto più corretti degli AB precedenti.
Il succo brutale è che gli AB commettono molti falli perchè si sentono superiori al regolamento e vengono allenati male in tal senso.
Se la stampa fa questo rimprovero agli AB di adesso, come avrebbero dovuto giudicare gli AB del passato ?
Questi AB sono un esempio di correttezza se paragonati a quelli di McCaw o di Read, acqua di rose rispetto all'acido solforico.
Il dominio AB è progressivamente diminuito da quando gli arbitraggi sono diventati meno tolleranti. La finale dei Mondiali 2011, vinta dagli AB, rimane l'esempio più vergognoso di favoritismo arbitrale. (Similmente, anche il Galles ha perso posizioni per la stessa ragione, non solo per crisi interna).
Quindi trovo abbastanza ipocrita questo furore della stampa NZ, perché forse non ci sarebbe stato in caso di vittoria con gli stessi falli.
Fra l'altro, i 3 gialli vengono giudicati 'inutili'. La spallata dell'estremo sull'avversario in corsa e il tentativo di intercetto non mi paiono tanto inutili, la probabilità di meta ARG nelle 2 occasioni erano alte.
Devo dire che questo feroce attacco un pò mi spiace: gli AB dei fratelli Barrett sono molto più corretti degli AB precedenti.
- Spinoza
... e che spesso viene criticato a vanveraGarry ha scritto: 25 ago 2025, 11:21 Garcia inserito nel XV ideale del secondo turno (però non c'è Matera ...)
-
Mr Ian
L Australia è logora e nonostante tutto ci prova. Argentina molto in palla e mete di pregevole fattura
-
Mr Ian
Australia esempio tangibile del concetto di resilienza, anche se l arbitraggio è stato molto clemente xon loro. Pumas con la solita superbia di chi pensava di aver già vinto.
Il sud Africa ha perso ferocia ed efficacia. Gli All Blacks forse hanno invertito la rotta. Bellissima partita per ritmo ed intensità, gli errori non sono mancati
Il sud Africa ha perso ferocia ed efficacia. Gli All Blacks forse hanno invertito la rotta. Bellissima partita per ritmo ed intensità, gli errori non sono mancati
-
PierreLaBuscagne
-
ruttobandito
Siamo al giro di boa e il torneo resta oltremodo avvincente, altro che 6N.
Se continuano così, ai mondiali la vedo dura...
Se continuano così, ai mondiali la vedo dura...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
metabolik
Orari impossibili, specie per chi è ancora in ferie.
Prendiamo atto dei risultati, che confermano un equilibrio assolutamente imprevisto. Ogni giornata è storia a sé, si sposta un epsilon e cambia il risultato.
4N di massimo livello.
Prendiamo atto dei risultati, che confermano un equilibrio assolutamente imprevisto. Ogni giornata è storia a sé, si sposta un epsilon e cambia il risultato.
4N di massimo livello.
- gcruta
Partite davvero di intensità e ritmo inarrivabili. Solo Francia e (forse) Inghilterra possono stare al passo, per quanto vedo...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
metabolik
Ho visto solo gli highlights, ma davvero sembrano match appassionanti. Conferma del 17 AUS e dell' impareggiabile Savea.