Rugby World Cup 2025 DONNE
Moderatore: Emy77
-
jentu
Re: Rugby World Cup 2025 DONNE
Certo che di 3 falli da giallo nemmeno un cartellino...
Poi il nostro piano di gioco demenziale..
Partita regalata al SAf
Poi il nostro piano di gioco demenziale..
Partita regalata al SAf
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
supermax
Non so da quanto tempo non vedevo un' intera prima linea farsi tutta la partita. Abbiamo ricambi così scarsi?
-
Ilgorgo
Tanti errori, anche loro. Se Ostuni Minuzzi avesse brancato il drop di rimessa finale (ma non hanno mostrato il replay e non so dire se sia stata l'azzurra a tentennare troppo o se i rimbalzi fossero davvero difficili da addomesticare) sarebbe arrivata ad almeno cinque metri dalla meta in piena corsa.
Direi Turani, Sgorbini, Fedrighi e Giordano tra le azzurre più lodevoli, per quel che ne capisco.
La loro numero 8 è non solo potente ma ha anche una relativamente buona velocità di corsa e doti di handling tutt'altro che malvagie.
A metà secondo tempo loro sembravano sulle ginocchia, ma purtroppo si sono riprese nel finale; probabilmente anche grazie ai cambi, ci ho fatto poco caso.
Secondo me le sudafricane entreranno in pianta stabile tra le top ten e il rischio è che fra qualche anno arrivi pure l'Argentina; per le azzurre non sarà facile rimanere costantemente tra le prime dieci del ranking come mi sembra avvenga da tanti anni a questa parte
Direi Turani, Sgorbini, Fedrighi e Giordano tra le azzurre più lodevoli, per quel che ne capisco.
La loro numero 8 è non solo potente ma ha anche una relativamente buona velocità di corsa e doti di handling tutt'altro che malvagie.
A metà secondo tempo loro sembravano sulle ginocchia, ma purtroppo si sono riprese nel finale; probabilmente anche grazie ai cambi, ci ho fatto poco caso.
Secondo me le sudafricane entreranno in pianta stabile tra le top ten e il rischio è che fra qualche anno arrivi pure l'Argentina; per le azzurre non sarà facile rimanere costantemente tra le prime dieci del ranking come mi sembra avvenga da tanti anni a questa parte
-
Batti
Gli Stati Uniti ieri sera.supermax ha scritto: 31 ago 2025, 18:51 Non so da quanto tempo non vedevo un' intera prima linea farsi tutta la partita. Abbiamo ricambi così scarsi?
-
Ilgorgo
Questa pagina facebook, che non conoscevo, propone di istituire i match di piazzamento, per non lasciare i tifosi delle squadre eliminate a boccasciutta dopo soli due weekend. A me come idea non dispiace, bisognerebbe vedere però cosa ne pensano le giocatrici
https://www.facebook.com/permalink.php? ... 3693318325
https://www.facebook.com/permalink.php? ... 3693318325
-
Soidog
Peccato per la sconfitta, era una partita che le nostre ragazze avrebbero potuto vincere se avessero limitato gli errori.
La differenza di peso si è fatta sentire e non poteva essere diversamente e a complicare le cose ci sono state delle letture sbagliate sul loro gioco al largo.
Alcune delle nostre giocatrici più esperte non hanno reso al livello atteso.
L'arbitraggio è stato equo...nel senso che i tanti ( davvero troppi ) errori sono stati distribuiti in parti uguali
La differenza di peso si è fatta sentire e non poteva essere diversamente e a complicare le cose ci sono state delle letture sbagliate sul loro gioco al largo.
Alcune delle nostre giocatrici più esperte non hanno reso al livello atteso.
L'arbitraggio è stato equo...nel senso che i tanti ( davvero troppi ) errori sono stati distribuiti in parti uguali
- Giandolmen
Guardando gli ultimi tornei disputati dalla nostra nazionale l'impressione è che le altre nazionali abbiano fatto molti più passi in avanti rispetto alla nostra.
-
Garry
Qualcuno ricorderà quello che scrivo ormai da anni.
Il rugby femminile è relativamente giovane, non tutte le nazioni (anche quelle più rugbisticamente evolute) vi si sono dedicate seriamente.
La nostra posizione nel ranking era ed è dovuta a quello. Se pensiamo al nostro campionato, è comprensibile. Io.temo che la nostra permanenza nella top ten non durerà a lungo, è solo questione di tempo, a meno che non cambino le politiche federali e il coinvolgimento degli appassionati
Il rugby femminile è relativamente giovane, non tutte le nazioni (anche quelle più rugbisticamente evolute) vi si sono dedicate seriamente.
La nostra posizione nel ranking era ed è dovuta a quello. Se pensiamo al nostro campionato, è comprensibile. Io.temo che la nostra permanenza nella top ten non durerà a lungo, è solo questione di tempo, a meno che non cambino le politiche federali e il coinvolgimento degli appassionati
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- giobart
Per me la vera nazionale di Roselli la vedremo con il prossimo Sei Nazioni, ancora è un cantiere aperto.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
Mr Ian
Per me ha finito e forse se si dimettesse secondo me sarebbe meglio. In primis per le dichiarazioni che ha fatto e per la gestione della partita. Se tiene i giocatori in panchina, nel rugby, è perché vuol dire xhe sono palesemente scarsi, ma di meglio non ha..giobart ha scritto: 1 set 2025, 17:11 Per me la vera nazionale di Roselli la vedremo con il prossimo Sei Nazioni, ancora è un cantiere aperto.
Siccome un progetto sul rugby femminile non c è stato e non c è, rimarrebbe solo per lo stipendio, considerando che il suo background nell ambiente è pari a zero.
Questo mondiale è anche figlio della scelta scellerata di cacciare Raineri, per lo stesso principio di coerenza mi aspetto che ora tocchi pure a lui .
-
Ilgorgo
Roselli ha detto "nel finale il risultato era ancora in bilico e non volevo rompere gli equilibri (con dei cambi)"supermax ha scritto: 31 ago 2025, 18:51 Non so da quanto tempo non vedevo un' intera prima linea farsi tutta la partita. Abbiamo ricambi così scarsi?
https://www.facebook.com/watch?v=24312531311733578
mi sembra che questa affermazione implichi comunque che lui non si fidasse del tutto della prima linea di riserva
Nei tanti commenti negativi letti anche su fesbuk mi pare non si citi quasi mai l'uscita forzata e subitanea di Tounesi; è probabilmente l'azzurra più forte da un paio di anni e in una partita così fisica sarebbe stata ancor più utile del solito. Credo che la sua uscita abbia tolto molto alla squadra
-
Soidog
Non credo che Roselli possa essere preso quale capro espiatorio. A commettere errori evidenti sono state le nostre giocatrici e, contro una squadra fisicamente straripante come il Sudafrica, è stato decisivo in senso negativo.
Purtroppo non abbiamo una ragazza con lunga gittata al piede e nel secondo tempo avevamo anche il vento contro.
Purtroppo non abbiamo una ragazza con lunga gittata al piede e nel secondo tempo avevamo anche il vento contro.
-
Ilgorgo
L'analisi di Dan Pat; dura mezz'ora, se avete voglia di ascoltarla
-
https://www.youtube.com/watch?v=AwL-9unJHtY
-
https://www.youtube.com/watch?v=AwL-9unJHtY
-
Ilgorgo
In una partita non priva di imprecisioni, questa azione da meta è stata in effetti molto bella
Mi sembrava he l'ultimo passaggio sudafricano fosse in avanti ma in questo replay si nota che le mani passano la palla indietro
https://www.facebook.com/stories/110316 ... w_single=1
Mi sembrava he l'ultimo passaggio sudafricano fosse in avanti ma in questo replay si nota che le mani passano la palla indietro
https://www.facebook.com/stories/110316 ... w_single=1
-
Mr Ian
D accordo su tutta la linea con DanPat...ho come l impressione che questo gruppo non è stato tutelato nè costruito attorno a loro tutto il necessario per competere ed essere performanti...