Coppa del Mondo 2027, qualificazioni
Moderatore: Emy77
-
ruttobandito
Re: Coppa del Mondo 2027, qualificazioni
Boni sbaglia un placcaggio e Samoa segna, passando in vantaggio 13 a 8. Gli americani, che giocano in casa, boicottano cronometro e punteggio che spariscono dalla sovrimpressione.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
ruttobandito
USA che segnano e punteggio che ricompare... 
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Ilgorgo
Gli Usa allungano nel finale e vanno alla CdM: 29-13 il punteggio
Le Samoa avranno però altre due chance: contro il Cile, e non sarà facile, e poi, in caso di sconfitta, nel quadrangolare finale con Namibia, Belgio e Bra/Par; e qui i samoani dovrebbero avere buone chance.
Stanotte in Colorado si sono giocate anche le semifinali del PNC, pur non più determinanti per la qualificazione iridata
Fiji-Canada 63-10
Giappone-Tonga 62-24 o punteggio similare
insomma, il gruppotto Usa, Canada, Tonga, Samoa sembra essere scivolato un bel po' dietro al livello di Fiji e Giappone, che dovrebbe essere un livello molto vicino a quello dell'italia
Le Samoa avranno però altre due chance: contro il Cile, e non sarà facile, e poi, in caso di sconfitta, nel quadrangolare finale con Namibia, Belgio e Bra/Par; e qui i samoani dovrebbero avere buone chance.
Stanotte in Colorado si sono giocate anche le semifinali del PNC, pur non più determinanti per la qualificazione iridata
Fiji-Canada 63-10
Giappone-Tonga 62-24 o punteggio similare
insomma, il gruppotto Usa, Canada, Tonga, Samoa sembra essere scivolato un bel po' dietro al livello di Fiji e Giappone, che dovrebbe essere un livello molto vicino a quello dell'italia
-
Ilgorgo
Rimangono sei nazioni in corsa per gli ultimi due posti

-
profetacciato
Avrei tanto voluto vedere il Brasile alla RWC ma mi sa che rimarrà un sogno almeno per un altro po'. Credo anche alla fine Cile e Samoa completeranno il quadro.
Se qualcuno ha tempo e pazienza, mi spiega come mai l'Europa manda ben 4 partecipanti, oltre alle solite 6N?
Che fanno, l'inverso di quanto fa la Fifa?
Se qualcuno ha tempo e pazienza, mi spiega come mai l'Europa manda ben 4 partecipanti, oltre alle solite 6N?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Laporte
Credo che sia stato fatto considerndo raking e risultati delle ultime annate. l^Asia a parte il giappone e poca cosa (ed ed Hong ha naturalizzazioni un po facili) , L'Africa poco meglio. Oceania ha sempre le stesse a liv ello decente idem nord amrica.profetacciato ha scritto: 15 set 2025, 16:48 Avrei tanto voluto vedere il Brasile alla RWC ma mi sa che rimarrà un sogno almeno per un altro po'. Credo anche alla fine Cile e Samoa completeranno il quadro.
Quindi ha premiato soprattutto Europa (+2) e Sud Amrica (+1)
-
Ilgorgo
Sì, attualmente ci sono 11 nazioni europee tra le prime 24 della graduatoria mondiale, perciò averne 10 o 11 del nostro continente in RWC sta nella logica delle cose.
https://www.world.rugby/rankings
Si sarebbe forse potuto sacrificare un po' il contingente europeo per dare ecumenicamente maggior spazio ad altri continenti, ma come ha detto Ruttebanditen in un post precedente il numero delle squadre all'altezza di un Mondiale è al momento quasi "a raso" con i ventiquattro posti disponibili; quindi ci sarebbe secondo me poco spazio di manovra per "concessioni" agli altri continenti.
Samoa e Cile sono all'altezza del Mondiale; Brasile e Paraguay probabilmente ancora no; la Namibia (che ha preso 70 punti dall'Italia nel recente duello) e il Belgio forse, solo forse.
https://www.world.rugby/rankings
Si sarebbe forse potuto sacrificare un po' il contingente europeo per dare ecumenicamente maggior spazio ad altri continenti, ma come ha detto Ruttebanditen in un post precedente il numero delle squadre all'altezza di un Mondiale è al momento quasi "a raso" con i ventiquattro posti disponibili; quindi ci sarebbe secondo me poco spazio di manovra per "concessioni" agli altri continenti.
Samoa e Cile sono all'altezza del Mondiale; Brasile e Paraguay probabilmente ancora no; la Namibia (che ha preso 70 punti dall'Italia nel recente duello) e il Belgio forse, solo forse.
-
Ilgorgo
Samoa-Cile, partita d'andata, sarà sabato sera alle 20.45
-
Ilgorgo
Ricordo a chi non ha meglio da fare che alle 21.40 c’è Samoa-Cile, andata dello spareggio mondiale, live su Rugby Pass
Io tengo per le Samoa
Io tengo per le Samoa
-
Ilgorgo
Disastro, 8-22 dopo 25'; per quello che ho visto i cileni sono più forti, giocano bene -molto bella l'ultima meta finora segnata- e sembrano anche fisicaente almeno alla pari con i samoani, poiché quando sono placcati rimangono in piedi e sono in grado di passare con una certa tranquillità la palla a un compagno, dando sempre continuità all'azione
Dovesse vincere entrambe le sfide con le Samoa, il Cile potrebbe portarsi al 15° posto del ranqing mondiale (sarebbe sicuramente il loro record), superando Tonga, Portogallo, Usa, Uruguay e Samoa
Dovesse vincere entrambe le sfide con le Samoa, il Cile potrebbe portarsi al 15° posto del ranqing mondiale (sarebbe sicuramente il loro record), superando Tonga, Portogallo, Usa, Uruguay e Samoa
-
ruttobandito
Ciao Ilgorgo. Purtroppo ieri sera ha avuto un sacco di altra roba da fare e mi sono completamente dimenticato di questo importantissimo appuntamento, che però gli schieratissimi media mainstream sembrano ignorare completamente.
Anch'io tenevo per Samoa. Per favore, sai dirmi com'è finita?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Ilgorgo
alla fine 32-32, con tre mete samoane nel finale.
Continuo però a pensare che il Cile rimanga favorito, perché nella sezione di partita che ho visto io la supremazia dei condor era evidente. Non so cosa sia accaduto nel finale per dar vita a quella rimonta da 15-32 a 32-32
-
Continuo però a pensare che il Cile rimanga favorito, perché nella sezione di partita che ho visto io la supremazia dei condor era evidente. Non so cosa sia accaduto nel finale per dar vita a quella rimonta da 15-32 a 32-32
-
-
cremer82
mi pare che alle 21 30 si giochi cile samoa
c e un modo per seguirla in sttreaming?
-
ruttobandito
Su rugbypass, come al solito: https://rugbypass.tv/homecremer82 ha scritto: 27 set 2025, 20:00 mi pare che alle 21 30 si giochi cile samoa
Saremo almeno in 2.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Ilgorgo
Povere Samoa