Per Edimburgo questa partita rinviata è una manna dal cielo, già si son presentati a Parma con 13 infortunati e gli internazionali in panchina perchè appena rientrati in gruppo dopo le fatiche estive. Certamente rivedremo tutti all’opera contro Treviso.tonione ha scritto: 3 ott 2025, 22:57 il livello dello stato di forma generale di Edimburgo l'avrei capito meglio dopo il confronto, ad Edimburgo, contro l'Ulster. se gli irlandesi facevano tabula rasa avrei ottenuto una risposta. tabula rasa l'ha fatta il meteo che non mi consentirà di avere una risposta. così Edimburgo riposerà, affronterà la terza partita fuori casa e poi il treviso in casa. e magara si saranno pure ripresi. il calendario di treviso è maledetto pure questo anno.
argh-proposito, ho assistito ad una sottospecie di intervista arraganata ( pe via delle psico-erre a profusione ) a Quesada, di un yu tuber ormai assurto ad intervistare chiunque, dal presidente al coach (!) della nazionale, ormai tappeti rossi per gli yu tuber del regbi italiano. sono gli stessi cacadubbi che pur di portare avanti un pensiero loro direbbero e farebbero la qualsiasi. l'importante è il cacadubbismo, sono incerto sulla doppia b.
d'altra parte, mi rendo conto, che molti appassionati che non vivono in veneto o in emilia, si sentano frustrati e da qualche parte questa frustrazione deve pur andare. furbi gli yu tuber e il loro cacadubbismo a raccoglierli e a dargli un peso. come si sa, e come anzidetto, questa cosa all'estero è nata molti anni fa.
2a giornata 2025/26
Moderatore: Emy77
-
Alex5
Re: 2a giornata 2025/26
- Spinoza
Ragazzi, qui si mette male. Bisogna prendere le redini del gioco altrimenti non si combina niente.
-
30 min
Per fortuna che Ryno c' e'.
-
Garry
Sempre detto che Rhyno Smith è il tipo che ti fa vincere le partite quasi da solo
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
Successo importantissimo, anche più dei punti in classifica.
Veramente una botta di entusiasmo
Veramente una botta di entusiasmo
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- Spinoza
Secondo tempo sontuoso. Se si tiene la palla tutto è più semplice.
-
Soidog
Bella vittoria per Treviso, come tutte quelle ottenute di pura volontà dopo avere sofferto per tutta la partita.
L'attacco non sta funzionando tanto bene e qualche giocatore sembra un po' giù, ma quel che conta è il risultato finale.
Strano il giallo a Nicolò Cannone, era in posizione che più bassa non si può e l'avversario lo ha impattato dall'alto verso il basso...
L'attacco non sta funzionando tanto bene e qualche giocatore sembra un po' giù, ma quel che conta è il risultato finale.
Strano il giallo a Nicolò Cannone, era in posizione che più bassa non si può e l'avversario lo ha impattato dall'alto verso il basso...
-
RigolettoMSC
Un buon secondo tempo ma un primo tempo inaccettabile.
Un discreto arbitraggio anche se ho qualche dubbio sul giallo a Cannone, perché se è vero che la capocciata era quasi rasoterra è anche vero che il placcaggio era di spalla, vabbe'...
Rhyno mi ha fatto tornare il buonumore.
Un discreto arbitraggio anche se ho qualche dubbio sul giallo a Cannone, perché se è vero che la capocciata era quasi rasoterra è anche vero che il placcaggio era di spalla, vabbe'...
Rhyno mi ha fatto tornare il buonumore.
Riccardo
-
baobab
Da Re è un buon giocatore ma ancora incostante; alterna cose buone a errori banali. Grazie al giallo di e due errori grossolani suoi e di Montemauri le Zebre sono entrante in trance
-
baobab
incredibile il finale. Zebre che, con una consapevolezza mai avuta come quest'anno, recuperano una partita che nel secondo tempo avevano praticamente perso
-
Rugbysti per sempre
Quando a Farias è caduta la palla dal cono al momento della trasformazione decisiva con lo shot clock che stava scadendo, davanti agli occhi mi sono apparse le immagini di Garbisi che manda sul palo la trasformazione decisiva dopo che gli era caduta la palla dal cono nel Sei Nazioni 2024 in Francia. 
-
30 min
Ho dato un' occhiata alla classifica: Zebre quarte e Leinster penultimo.
Non è che l' hanno postata al contrario?
Non è che l' hanno postata al contrario?
-
baobab
Vuoi vedere che il Vannacci cialtrone ha indovinato tutto con il suo libro?30 min ha scritto: 5 ott 2025, 18:12 Ho dato un' occhiata alla classifica: Zebre quarte e Leinster penultimo.
Non è che l' hanno postata al contrario?![]()
-
zappatalpa
Fantastiche Zebre, grandissimi. Che bella squadra quest'anno!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
baobab
Molto bella il primo tempo, un po' meno il secondo, ma c'è l'attenuante del giallo. Da Re e Montemauri che ne combinano almeno un paio a partita ma squadra che mi sembra più quadrata e con la capacità di rimanere consapevole e serena fino alla fine nonostante i momenti di buio; in fondo ci si poteva aspettare una forte reazione dei Lions. La difesa si conferma buona; migliorati nei multifase e nei drive in attacco dove riescono quasi sempre a disassare e avanzare. Neculai in chiusa è davvero forte.zappatalpa ha scritto: 5 ott 2025, 18:20 Fantastiche Zebre, grandissimi. Che bella squadra quest'anno!