4a Giornata 2025/26
Moderatore: Emy77
-
Rugbysti per sempre
Re: 4a Giornata 2025/26
Come rovinare una buona partita con questa cazzata finale di Da Re.
Poi vabbè, Dominguez del padre giusto il cognome...
Poi vabbè, Dominguez del padre giusto il cognome...
-
baobab
si, l'ultima cagata mi ha rovinato la contentezza per una partita tutto cuore
- Spinoza
Certo che avere dei ball carrier come Ross vuol dire molto perché ti permette di essere sempre avanzante. Curioso di vedere come Treviso affronterà i sudafricani settimana prossima.
-
Soidog
Stasera speravo ci fosse più pubblico, perché la partita meritava. C'erano degli springboks da vedere...e non hanno deluso le aspettative.
Le Zebre sono state encomiabili, tutto quello che potevano dare in campo lo hanno dato.
La coperta era troppo corta contro questi Stormers, ma, sputando sangue, sono arrivate ad andare vicino a trovarsi sotto break quando mancavano meno di dieci minuti alla fine. Peccato per gli ultimi minuti, giocati con diverse imprecisioni evitabili che dal possibile punto di bonus hanno portato a una sconfitta troppo severa.
Buono il debutto di Odiase, peccato per l'infortunio di Neculai... speriamo non sia serio.
Come temevo il divario di centimetri e chili si è fatto sentire nelle fasi statiche. In touche ai sudafricani era sufficiente marcare stretto Krumov per rendere molto problematica la nostra conquista.
Questi Stormers sono fisicamente impressionanti, Treviso dovrà giocare davvero al massimo per cercare di imbrigliarli.
Le Zebre sono state encomiabili, tutto quello che potevano dare in campo lo hanno dato.
La coperta era troppo corta contro questi Stormers, ma, sputando sangue, sono arrivate ad andare vicino a trovarsi sotto break quando mancavano meno di dieci minuti alla fine. Peccato per gli ultimi minuti, giocati con diverse imprecisioni evitabili che dal possibile punto di bonus hanno portato a una sconfitta troppo severa.
Buono il debutto di Odiase, peccato per l'infortunio di Neculai... speriamo non sia serio.
Come temevo il divario di centimetri e chili si è fatto sentire nelle fasi statiche. In touche ai sudafricani era sufficiente marcare stretto Krumov per rendere molto problematica la nostra conquista.
Questi Stormers sono fisicamente impressionanti, Treviso dovrà giocare davvero al massimo per cercare di imbrigliarli.
-
Garry
Io ho perso ogni speranza su Neculai.
Basta.
Evidentemente il suo fisico ha qualcosa che non va, che lo rende inadeguato agli impatti di questo livello. Sì fa sempre male, SEMPRE.
La sua uscita ha messo non poco in difficoltà la squadra, e fortuna che abbiamo piloni polivalenti.
Ormai penso che se proprio lo si vuole tenere, dovrebbe entrare solo per gli ultimi venti minuti
Basta.
Evidentemente il suo fisico ha qualcosa che non va, che lo rende inadeguato agli impatti di questo livello. Sì fa sempre male, SEMPRE.
La sua uscita ha messo non poco in difficoltà la squadra, e fortuna che abbiamo piloni polivalenti.
Ormai penso che se proprio lo si vuole tenere, dovrebbe entrare solo per gli ultimi venti minuti
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
stilicone
Sì, il Benetton ha un evidente problema di palle.
Le Zebre no, sicuramente.
MEMENTO MAROCCO.
-
baobab
Le voci che girano dicono di una vita non troppo regolare e di poca cura del fisico. Forse lo staff non era cosi convinto della sua rimanenza a Parma proprio per questi motivi, ma sembra che qualcuno in fir abbia voluto che rimanesse per forzaGarry ha scritto: 19 ott 2025, 0:32 Io ho perso ogni speranza su Neculai.
Basta.
-
Garry
E allora per il futuro della nazionale speriamo nella crescita di Gallorini, che mi sembra avere una testa decisamente diversa, perché anche di Genovese ho sentito raccontare le stesse cose. Sempre che nel passaggio a Treviso i tecnici non riescano a "raddrizzarlo".
La storia dei piloni stra-dominanti in U20 che si perdono per strada comincia a diventare una costante
La storia dei piloni stra-dominanti in U20 che si perdono per strada comincia a diventare una costante
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Garry
Adesso non ricordo il nome, ma c'è anche quel pilone che ha esordito con le Zebre a 18 anni per poi passare al Benetton
-
baobab
Alongi. Per quanto riguarda i piloni c'è da fare una riflessione anche su Riccioni, pedina fondamentale ai Saracens e invece non altrettanto in Nazionale, dove da un po' di tempo mi sembra che renda meno.Garry ha scritto: 19 ott 2025, 9:47 Adesso non ricordo il nome, ma c'è anche quel pilone che ha esordito con le Zebre a 18 anni per poi passare al Benetton
-
Soidog
Neculai si è semplicemente fatto male. Può capitare.
Io ho fiducia nelle sue qualità, perché è bravo se il fisico lo sostiene.
Il resto si può correggere...
-
PierreLaBuscagne
Era Alongi. Rientrato domenica a Vicenza dopo quasi un anno di infortunio
Veneto Sudafricano
-
baobab
In chiusa è davvero forte, meno efficace nel gioco aperto. Per quanto riguarda gli altri aspetti forse è giusto cercare e sperare di correggerlo, anche se ha quasi 25 anni e non è ormai un ragazzino, ma attenzione a non farlo diventare un tormentone come Venditti, con il quale la fir si è incaponita oltre ogni limite decente, finendo in un fallimento.Soidog ha scritto: 19 ott 2025, 10:37 Neculai si è semplicemente fatto male. Può capitare.
-
Leinsterugby
Vabbe Riccioni ha avuto tanti infortuni ma non va neanche paragonato a Neculai, Albanese, Alongi ecc dai non scherziamo. Ha dimostrato di essere forte anche a livello internazionalebaobab ha scritto: 19 ott 2025, 10:00Alongi. Per quanto riguarda i piloni c'è da fare una riflessione anche su Riccioni, pedina fondamentale ai Saracens e invece non altrettanto in Nazionale, dove da un po' di tempo mi sembra che renda meno.Garry ha scritto: 19 ott 2025, 9:47 Adesso non ricordo il nome, ma c'è anche quel pilone che ha esordito con le Zebre a 18 anni per poi passare al Benetton
-
Garry
Sì, ma sembra farsi "semplicemente male" in po' troppo spesso. Senza contare le pause che si prende in campo. È sempre a terra. Se facessero così anche tutti i suoi compagni le partite durerebbero tre ore.Soidog ha scritto: 19 ott 2025, 10:37 Neculai si è semplicemente fatto male. Può capitare.
Fossi in dirigente delle Zebre avrei ormai perso la pazienza. La sua fortuna è che Brunello deve essere una persona molto paziente