Il Benetton ogni anno distribuisce una manciata di sudafricani nelle squadre satellite, evidentemente questo viene ritenuto buono già per il Vicenza. Nei giorni scorsi ne hanno annunciati un paio tra Tarvisium e Casale, io sto ancora aspettando di vedere dove andrà a finire Gershom Pieters, seconda linea della Paarl Boys con nonna italiana che ha ben figurato alla Craven Week, e che quest'estate ha firmato con il Benetton.PierreLaBuscagne ha scritto: 22 ott 2025, 17:00 Stahen Heymans mediano di apertura 21enne dalla Academy Sharks arrivato al Vicenza con l'aiuto di Benetton TV. Detta cosi , capisco che è una specie di prestito e che TV sta valutando se investire su questo giovane SAF.
Forse è il Pollard dei prossimi 10 anni ma anche su questa mossa sono perplesso.
Mercato 2025/2026
Moderatore: Emy77
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Re: Mercato 2025/2026
-
Alex5
Vero, è considerato uno dei futuri fenomeni in patria, era stato cercato da Bulls e Lions ma ha deciso di accettare la proposta di Treviso, staremo a vedere.SilverShadow ha scritto: 22 ott 2025, 17:52Il Benetton ogni anno distribuisce una manciata di sudafricani nelle squadre satellite, evidentemente questo viene ritenuto buono già per il Vicenza. Nei giorni scorsi ne hanno annunciati un paio tra Tarvisium e Casale, io sto ancora aspettando di vedere dove andrà a finire Gershom Pieters, seconda linea della Paarl Boys con nonna italiana che ha ben figurato alla Craven Week, e che quest'estate ha firmato con il Benetton.PierreLaBuscagne ha scritto: 22 ott 2025, 17:00 Stahen Heymans mediano di apertura 21enne dalla Academy Sharks arrivato al Vicenza con l'aiuto di Benetton TV. Detta cosi , capisco che è una specie di prestito e che TV sta valutando se investire su questo giovane SAF.
Forse è il Pollard dei prossimi 10 anni ma anche su questa mossa sono perplesso.
-
Soidog
Da quello che scrivete mi sembra di capire che Treviso, evidentemente con il consenso della Fir, sta cominciando ad allestire una piccola filiera per fare crescere project players e giovani eleggibili.
-
PierreLaBuscagne
cercato da Lions e Bulls e finisce a Vicenza via Treviso? Poi qualcuno si lamenta che Marin gioca poco
Veneto Sudafricano
-
Soidog
Dopo quello che avete scritto ho cercato un po' in rete perché l'argomento mi incuriosivaPierreLaBuscagne ha scritto: 22 ott 2025, 19:17 cercato da Lions e Bulls e finisce a Vicenza via Treviso? Poi qualcuno si lamenta che Marin gioca poco
Ho trovato questo sulla seconda linea, giovanissima e eleggibile, che ha firmato per Treviso.
È lui che era conteso tra Lions e Bulls e da come scrivono viene reputato un sicuro futuro giocatore di livello internazionale... È stato valutato il miglior n.4 dell'importante torneo giovanile sudafricano, sembra che Treviso abbia investito forte su di lui
https://nextgenxv.com/2025/04/02/stars- ... -revealed/
-
metabolik
In effetti lo descrivono come un'iradiddio.
Bella la foto con il padre, alto come lui, e la madre che gli arriva si e no alle spalle.
Ci scommetto che la nonna italiana è da parte materna.
Bella la foto con il padre, alto come lui, e la madre che gli arriva si e no alle spalle.
Ci scommetto che la nonna italiana è da parte materna.
-
Alex5
Io facevo riferimento a Pieters la giovane seconda linea, che come riporta @Silver non si sa ancora dove andrà a giocare(non si è ancora avuto nessun riscontro ufficiale o ufficioso in Italia del suo arrivo da inizio Agosto quando ha iniziato a circolare la notizia sui social/media Saf tra l’altro) , non all’apertura finita a Vicenza.PierreLaBuscagne ha scritto: 22 ott 2025, 19:17 cercato da Lions e Bulls e finisce a Vicenza via Treviso? Poi qualcuno si lamenta che Marin gioca poco
-
Alex5
Lo stesso Prinsloo visto in campo sabato con le Zebre è arrivato alla stessa maniera, via Tarvisium lo scorso anno.Soidog ha scritto: 22 ott 2025, 19:01 Da quello che scrivete mi sembra di capire che Treviso, evidentemente con il consenso della Fir, sta cominciando ad allestire una piccola filiera per fare crescere project players e giovani eleggibili.
-
baobab
Vista la collaborazione fra TV e Fir (Zebre) e la sua eleggibilità, non escludo che possa andare a Parma, dove la situazione in seconda é problematica, con Ruffolo fuori per tutta la stagione e Canali per almeno 2 mesi
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Non ha nemmeno 20 anni, pianobaobab ha scritto: 23 ott 2025, 10:49 Vista la collaborazione fra TV e Fir (Zebre) e la sua eleggibilità, non escludo che possa andare a Parma, dove la situazione in seconda é problematica, con Ruffolo fuori per tutta la stagione e Canali per almeno 2 mesi
-
baobab
Non conosco il giocatore e nemmeno come gioca, ma le sue credenziali sono ottime e per la crescita perché non fargli fare qualche minuto in urc? Nemmeno Gyamfy ha 20 anni eppure é stato convocato lui e non Krumov; fra l'altro non sarebbe il primo 20enne che gioca alle Zebre. Io non la vedrei una scelta cosi azzardata
-
baobab
lo stesso Prinsloo, arrivato via Treviso, é un 2006
-
SilverShadow
Stai parlando di mandare in campo in URC una seconda linea che a luglio giocava la Craven Week u18, a me sì sembra azzardato.baobab ha scritto: 23 ott 2025, 11:26 Non conosco il giocatore e nemmeno come gioca, ma le sue credenziali sono ottime e per la crescita perché non fargli fare qualche minuto in urc? Nemmeno Gyamfy ha 20 anni eppure é stato convocato lui e non Krumov; fra l'altro non sarebbe il primo 20enne che gioca alle Zebre. Io non la vedrei una scelta cosi azzardata
Pure Opoku in nazionale lo è, per il momento ha giocato solo 4 partite di BUCS (2 da titolare) e una amichevole pre-stagione, ma è chiaro che è un freak fisico da tenersi stretti. Non per niente Quesada ha convocato altre 4 seconde linee, se tutto va bene Opoku farà un mese in raduno e un paio di minuti contro il Cile (forse - è una squadra che non sottovaluterei...).
-
baobab
non so, come ti ho scritto non conosco le sue caratteristiche fisiche e le sue capacità; detto questo non mi stupirei se ci fosse qualche 19enne particolarmente capace e dotato fisicamente per poter affrontare qualche minuto in URC. Non è una cosa fuori da ogni logica visto che anche Lions e Bulls, che non sono squadrette, volevano metterlo sotto contratto
-
Alex5
Tieni conto che loro hanno le squadre under 21 e under 23 che scendono in campo ogni week end al contrario nostro.baobab ha scritto: 23 ott 2025, 12:22 non so, come ti ho scritto non conosco le sue caratteristiche fisiche e le sue capacità; detto questo non mi stupirei se ci fosse qualche 19enne particolarmente capace e dotato fisicamente per poter affrontare qualche minuto in URC. Non è una cosa fuori da ogni logica visto che anche Lions e Bulls, che non sono squadrette, volevano metterlo sotto contratto