Girone 3 - 2025/2026
Moderatore: Emy77
- Giandolmen
Re: Girone 3 - 2025/2026
In attesa che qualcuno recuperi i marcatori di Patavium - Udine, avanti con la seconda giornata:
RUGBY TRENTO - PATAVIUM RUGBY UNION
RUGBY UDINE S.R.L. - C.U.S. PADOVA
RUGBY BASSANO 1976 - MOGLIANO VENETO RUGBY
RUGBY VILLADOSE 76 - CASTELLANA RUGBY
RUGBY SAN DONA'1959 - OLD WILD WEST RUGBY MIRANO 1957
Anche qui pronostici difficili: Trento Patavium oppone due squadre vincenti al primo turno...., questa non so che dire. Il CUS va a Udine, trasferta difficile, qui mi giocherei l'1. Bassano accoglie il Mogliano che ha il dente avvelenato per la sconfitta all'esordio, mi gioco il 2. Villadose, Castellana, secondo me saranno due squadre che vedremo molto in alto in classifica alla fine del campionato, battaglia tra due squadre ruvide in mischia, metto 1 solamente per il fattore campo.
Sul derby veneziano non dico niente.... Jaco, ci sei in tribuna domenica?
Anche qui pronostici difficili: Trento Patavium oppone due squadre vincenti al primo turno...., questa non so che dire. Il CUS va a Udine, trasferta difficile, qui mi giocherei l'1. Bassano accoglie il Mogliano che ha il dente avvelenato per la sconfitta all'esordio, mi gioco il 2. Villadose, Castellana, secondo me saranno due squadre che vedremo molto in alto in classifica alla fine del campionato, battaglia tra due squadre ruvide in mischia, metto 1 solamente per il fattore campo.
-
ayr
Derby tra due societa' con una grandissima storia, che mancano molto nei campionati di vertice nazionali. Molto.
Derby tra due societa' con una grandissima storia, che mancano molto nei campionati di vertice nazionali. Molto.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
- jaco
Spero di arrivare a qualche ora! Tralatro iniziano prima (14.30) con l'ora solare che torna... ti faccio sapere...Giandolmen ha scritto: 24 ott 2025, 17:46 In attesa che qualcuno recuperi i marcatori di Patavium - Udine, avanti con la seconda giornata:
Domenica sera avremo qualche elemento per provare a vedere dove va la stagione...
-
Thed
Per chi volesse andare anche prima a San Donà ci son partite delle under e cadetta e soprattutto
https://www.facebook.com/share/p/16EAXP ... tid=wwXIfr
Cibo e birra
https://www.facebook.com/share/p/16EAXP ... tid=wwXIfr
Cibo e birra
- Giandolmen
Ecco i risultati della giornata:
RUGBY TRENTO - PATAVIUM RUGBY UNION 15 25
C.U.S. PADOVA - RUGBY UDINE S.R.L. 20 27
RUGBY BASSANO 1976 - MOGLIANO VENETO RUGBY 7 64
RUGBY VILLADOSE 76 - CASTELLANA RUGBY 23 18
RUGBY SAN DONA'1959 - OLD WILD WEST RUGBY MIRANO 1957 29 6
Dopo le prime due giornata un paio di dati statistici: il fattore "casa" sembra saltato, il 60% delle vittorie (ok, 6 su 10) viene da chi ha giocato in trasferta. C'è sicuramente meno equilibrio dello scorso anno, fino ad ora ci sono stati 4 bonus difensivi.
Il Mogliano si riprende alla grande, il Villadose (che secondo me vedremo in alto nella classifica finale) ribalta il risultato contro Castellana e fa suo il match. Udine vince contro il CUS in trasferta e si rilancia, mentre il Patavium fa sua la partita di Trento e inanella la seconda vittoria del campionato. Male Mirano a San Donà, di fatto mai in partita contro una squadra solida, consistente nei punti di incontro e sicura del proprio gioco.
RUGBY TRENTO - PATAVIUM RUGBY UNION 15 25
C.U.S. PADOVA - RUGBY UDINE S.R.L. 20 27
RUGBY BASSANO 1976 - MOGLIANO VENETO RUGBY 7 64
RUGBY VILLADOSE 76 - CASTELLANA RUGBY 23 18
RUGBY SAN DONA'1959 - OLD WILD WEST RUGBY MIRANO 1957 29 6
Dopo le prime due giornata un paio di dati statistici: il fattore "casa" sembra saltato, il 60% delle vittorie (ok, 6 su 10) viene da chi ha giocato in trasferta. C'è sicuramente meno equilibrio dello scorso anno, fino ad ora ci sono stati 4 bonus difensivi.
Il Mogliano si riprende alla grande, il Villadose (che secondo me vedremo in alto nella classifica finale) ribalta il risultato contro Castellana e fa suo il match. Udine vince contro il CUS in trasferta e si rilancia, mentre il Patavium fa sua la partita di Trento e inanella la seconda vittoria del campionato. Male Mirano a San Donà, di fatto mai in partita contro una squadra solida, consistente nei punti di incontro e sicura del proprio gioco.
- Giandolmen
Qui il commento a quella che secondo me era la partita del giorno, Villadose . Castellana
https://www.rovigo.news/seconda-vittori ... astellana/
Aggiungo una nota che mi rende felice, ieri a San Donà era presente tantissima gente, certo, era una festa che iniziava la mattina con le partite delle giovanili e poi della seconda squadra ma mi ha fatto davvero tantissimo piacere vedere così tanta gente allo stadio e poi agli stand organizzati a tema Oktoberfest.
Complimenti, avanti così!
Sono esempi che fanno bene a tutto il movimento.
Grazie a Jaco per l'ospitalità! La birra a Mirano te la offro io!
https://www.rovigo.news/seconda-vittori ... astellana/
Aggiungo una nota che mi rende felice, ieri a San Donà era presente tantissima gente, certo, era una festa che iniziava la mattina con le partite delle giovanili e poi della seconda squadra ma mi ha fatto davvero tantissimo piacere vedere così tanta gente allo stadio e poi agli stand organizzati a tema Oktoberfest.
Complimenti, avanti così!
Sono esempi che fanno bene a tutto il movimento.
Grazie a Jaco per l'ospitalità! La birra a Mirano te la offro io!
-
Jimmyjam
Per quanto riguarda Villadose Castellana è la seconda che getta la partita con un secondo tempo in cui spreca almeno 3 touche a 10m dalla meta avversaria. Un peccato perché la differenza nel punteggio finale la fa una meta dei padroni di casa viziata da due evidenti in-avanti (tanto evidenti che anche i giocatori del Villadose si erano fermati): evidenti per tutti tranne che per il direttore di gara.
- jaco
...e io passo volentieri a prenderla!Giandolmen ha scritto: 27 ott 2025, 8:19 Grazie a Jaco per l'ospitalità! La birra a Mirano te la offro io!
Grazie a te per essere venuto è sempre un piacere rinverdire i nostri vecchi trascorsi!
Qui la cronaca del derby veneziano vista dai padroni di casa
https://www.rugbysandona.it/rugby-san-d ... -29-6.html
(da correggere nel tabellino l'ultimo marcatore che è Lunardelli)
- Giandolmen
Ho recuperato i marcatori del CUS, mancano UDINE e PATAVIUM (due partite) e Trento (l'ultima)
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Trovato questi due stralci di articoli per quanto riguarda Udine:Giandolmen ha scritto: 28 ott 2025, 14:24 Ho recuperato i marcatori del CUS, mancano UDINE e PATAVIUM (due partite) e Trento (l'ultima)
"La Rugby Udine, all'esordio stagionale nel campionato nazionale di serie B, ha perso di misura in casa del Patavium Rugby con il punteggio finale di 16-12, nonostante un'ottima prestazione della mischia chiusa friulana. I friulani hanno comunque portato a casa il punto di bonus difensivo, grazie anche alle marcature di Martino Bizzotto e Ippolito Occhialini."
"Nel primo tempo,dominio Rugby Udine con le marcature di capitan De Fazio e del giovanissimo Bizzotto, con Not sempre pronto a trasformare dalla piazzola. Nel secondo tempo,il Cus Padova ha cercato di reagire, ma la Rugby Udine è riuscita a mantenere il vantaggio, grazie anche a una meta tecnica e a una seconda meta di De Fazio."
- Giandolmen
Grazie Silvershadow!
A questo punto mancano due punti della prima giornata, boh, avrà trasformato Not?
Nel punteggio della seconda partita qualcosa non quadra, due mete trasformate nel primo tempo fa 14, una tecnica 21 e una nuova meta 26.... ma Udine ha vinto con 27 punti... forse nel primo tempo c'è un calcio di punizione e una meta non trasformata, vabbè, non farei lo schizzinoso e prendiamoci questi dati nominando SilverShadow corrispondente da Udine...
Le info dal CUS, invece, le ho ricavate qui: https://www.cuspadova.it/post/i-risulta ... -il-volley
A questo punto mancano due punti della prima giornata, boh, avrà trasformato Not?
Nel punteggio della seconda partita qualcosa non quadra, due mete trasformate nel primo tempo fa 14, una tecnica 21 e una nuova meta 26.... ma Udine ha vinto con 27 punti... forse nel primo tempo c'è un calcio di punizione e una meta non trasformata, vabbè, non farei lo schizzinoso e prendiamoci questi dati nominando SilverShadow corrispondente da Udine...
Le info dal CUS, invece, le ho ricavate qui: https://www.cuspadova.it/post/i-risulta ... -il-volley
- jaco
In sostanza manca ancora i punti di Patavium e di Trento nella seconda...
- Giandolmen
Sperando di recuperare i dati di Trento e soprattutto Patavium (una volta girava per il sito Varroz.... ) ecco le prime classifiche:
Punti segnati I primi 10
Punti segnati I primi 10
- Paluello RUGBY VILLADOSE 76 21
Lunardelli RUGBY SAN DONA'1959 20
Bertolissi MOGLIANO VENETO RUGBY 20
Vallerini C.U.S. PADOVA 17
Grimaldi Franco OLD WILD WEST RUGBY MIRANO 1957 16
Busato RUGBY SAN DONA'1959 13
Zanzot RUGBY BASSANO 1976 12
Scabbio MOGLIANO VENETO RUGBY 12
Sole RUGBY TRENTO* 11
- Giocatore Squadra Mete
Lunardelli RUGBY SAN DONA'1959 4
Bertolissi MOGLIANO VENETO RUGBY 4
Zanzot RUGBY BASSANO 1976 2
Bagatella RUGBY VILLADOSE 76 2
Buoro RUGBY SAN DONA'1959 2
Semenzato MOGLIANO VENETO RUGBY 2
Giammanco MOGLIANO VENETO RUGBY 2
Bizzotto RUGBY UDINE S.R.L. 2
De Fazio RUGBY UDINE S.R.L. 2
- jaco
Mi pare che con 22 Rampado del Castellana sia davanti a Paluello...Giandolmen ha scritto: 29 ott 2025, 7:09 Sperando di recuperare i dati di Trento e soprattutto Patavium (una volta girava per il sito Varroz.... ) ecco le prime classifiche:
Punti segnati I primi 10Mete - tutti quelli con almeno due mete
- Paluello RUGBY VILLADOSE 76 21
Lunardelli RUGBY SAN DONA'1959 20
Bertolissi MOGLIANO VENETO RUGBY 20
Vallerini C.U.S. PADOVA 17
Grimaldi Franco OLD WILD WEST RUGBY MIRANO 1957 16
Busato RUGBY SAN DONA'1959 13
Zanzot RUGBY BASSANO 1976 12
Scabbio MOGLIANO VENETO RUGBY 12
Sole RUGBY TRENTO* 11
- Giocatore Squadra Mete
Lunardelli RUGBY SAN DONA'1959 4