Italia - Irlanda Under 18

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Italia - Irlanda Under 18

Messaggio da Soidog »

Ottimo primo tempo da parte dei nostri. Ci sono alcune individualità interessanti. Resta da capire quale sia il livello della selezione irlandese, perché la differenza è stata molto marcata e verrebbe da pensare che non si tratti delle loro prime scelte...
Magari c'è chi può rispondere a questa domanda..
Ettore73

Re: Italia - Irlanda Under 18

Messaggio da Ettore73 »

Mah, è difficile credere che gli irlandesi possano mandare selezioni di seconda o terza scelta a fare figuracce. Se lo hanno fatto, la prossima volta ci penseranno bene.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
metabolik

Messaggio da metabolik »

Eccellente prova dei ns U18, con un sacco di mete al largo.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Ettore73 ha scritto: 1 nov 2025, 16:06 Mah, è difficile credere che gli irlandesi possano mandare selezioni di seconda o terza scelta a fare figuracce. Se lo hanno fatto, la prossima volta ci penseranno bene.
Hanno mandato la selezione "Clubs", e non è la prima volta che prende imbarcate. Quelli forti sono nella "Schools"...
ayr

Messaggio da ayr »

Al di la' di tutte le considerazioni sugli Irlandesi, si e' visto un bel gioco e un buon livello di maturita', per dei ragazzi cosi' giovani.
https://www.youtube.com/live/dgpSacuX_q ... uaDrZRYC6h
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
supermax

Messaggio da supermax »

Per me è la nazionale irlandese under 18 e basta. E francamente non credo che abbiano un'altra selezione intera più forte.
30 min

Messaggio da 30 min »

Ci sono le schools
Garry

Messaggio da Garry »

30 min ha scritto: 3 nov 2025, 9:22 Ci sono le schools
Esattamente. Con l'Irlanda c'è sempre questo dubbio

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

La "U18 Schools team" dovrebbe essere di un livello superiore rispetto alla "U18 Clubs team" che è quella che ha giocato con l'Italia.
Almeno questo è quello che si deduce dalle attività descritte sul sito dell'IRFU.
A quell'età probabilmente l'attività principale è quella dei college.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Pryscot

Messaggio da Pryscot »

Durante la diretta su YouTube diversi tifosi irlandesi commentavano in chat e vedendo l'evolversi della partita e del risultato un utente ha chiesto se la squadra in campo fosse l'Irlanda clubs o schools, la risposta è stata che era semplicemente "Ireland international U18", alcuni di loro lasciavano trasparire una certa insoddisfazione per i risultati delle under degli ultimi anni e dei pochi talenti usciti da queste squadre.
Valli a capire :shock:
parisgino

Messaggio da parisgino »

Sembre sia stata la "Clubs" da quanto ho trovato in giro sulla rete. Comunque, io mi limito a giudicare la partita per quello che è stata cioè una totale dominazione della U18 italiana (anche con diversi giocatori che mi hanno colpito, Andretti su tutti).
Per quanto riguarda l'Irlanda, hanno ritenuto giusto mandare una selezione (qualunque sia) a rappresentare in qualche modo il loro movimento e sulla quale un minimo di attesa dovrebbero avere (almeno che l'obiettivo sia solo stato di fargli fare una gita a Cosenza) col risultato che sappiamo.
Detto questo, la "Schools" dovrebbe essere più forte della "Clubs" anche perché mi sembra di ricordare partite tra le due selezioni irlandesi dove la prima si è imposta (ho provato a cercare velocemente sulla rete trovando pero' poco a riguardo). Comunque non mi pare di ricordare 40 punti di differenza e sopratutto neppure l'Italia giocando contro la "Clubs" ha mai vinto in questo modo.
In conclusione, mi accontento di quanto visto senza andare a cercare più di tanto (anche per quanto visto a livello U20 recentemente).
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Era l'Irlanda Club, lo dicono loro: https://www.irishrugby.ie/2025/10/30/ir ... y-match-2/

Li avevamo già affrontati e battuti pesantemente in passato, es. nel 2021 a Monigo, 41 a 10: https://federugby.it/italia-u18-vs-irla ... o-41-a-10/ o https://www.irishrugby.ie/2021/10/30/ir ... ive-italy/
Rispondi