magari l'avete già letto

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

elrojo

Messaggio da elrojo »

vi inoltro la parte conclusiva di un fenomenale articolo comparso sul grande quotidiano il giornale scritto dall'ottimo giornalista gian luca fois... ma ancora co sta storia ma basta c4$$o basta!
<BR>"E se proprio si vuole trovare una nota poco positiva della giornata di sabato credo che non si faccia fatica nel sostenere che lo stadio Flaminio di Roma non è la sede adeguata per un Torneo importante come il Sei Nazioni.
<BR>La città di Roma risponde freddamente all'evento e lo stadio è certamente «riduttivo» per l'importanza ed il tipo di match.(È il classico campo di calcio di una squadra di Serie C…)
<BR>La nostra Genova sarebbe stata altra cosa!"
<BR>
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

prisilla

Messaggio da prisilla »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-02-2006 alle ore 10:26, elrojo wrote:
<BR>vi inoltro la parte conclusiva di un fenomenale articolo comparso sul grande quotidiano il giornale scritto dall'ottimo giornalista gian luca fois... ma ancora co sta storia ma basta c4$$o basta!
<BR>"E se proprio si vuole trovare una nota poco positiva della giornata di sabato credo che non si faccia fatica nel sostenere che lo stadio Flaminio di Roma non è la sede adeguata per un Torneo importante come il Sei Nazioni.
<BR>La città di Roma risponde freddamente all'evento e lo stadio è certamente «riduttivo» per l'importanza ed il tipo di match.(È il classico campo di calcio di una squadra di Serie C…)
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->la città di Roma risponde freddamente?????????
<BR>ma questo era andato a fare funghi sabato!!!???? :-Y :-Y
<BR>sono assolutamente daccordo nel migliorare lo stadio Flaminio...però
<BR>ma che palpebre con sta storia non se ne può piuuuuuuu'!!!!!
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-02-2006 alle ore 10:26, elrojo wrote:
<BR>vi inoltro la parte conclusiva di un fenomenale articolo comparso sul grande quotidiano il giornale scritto dall'ottimo giornalista gian luca fois... ma ancora co sta storia ma basta c4$$o basta!
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>non ho ben capito...
Immagine
tazzina

Messaggio da tazzina »

Sono d'accordo con voi: Come avevo già scritto, mi picerebbe che Dondi e la FIR comprassero il Flaminio e lo trasformino nel "nuovo" Flaminio magari da 35-40 mila posti.... Così da fare come tutte le altre Federazioni che hanno un loro Stadio!
<BR>Ma, anche se sono di MI e mi farebbe comodo una sede come GE, voglio che rimanga Roma la sede...
<BR>
<BR> :-W :-W :-W :-W
--- Tazzina say: ---
no tricks, just rugby
jattaforasteka

beh genova è una sch.........
<BR>se si deve spostare il sei nazioni...
<BR>
<BR>il posto ideale sarebbe Bologna...
Immagine
jattaforasteka

intendevo dire Genova è schomoda,
<BR>xkè non è affatto centrale rispetto al polo rugbistico principale italiano che è
<BR>spostato a nord-est...
<BR>
<BR>da padova rovigo treviso ci si muove benissimo in aero, in treno ed in macchina... e anche se non ho provato suppongo anche via mare :D
<BR>
<BR>bologna è facilmente raggiungibile da tutta l'Italia con la stessa spesa che si farebbe per roma ma con ..... (non voglio dirlo...)
<BR>
<BR>bologna sarebbe il paradiso del rugby anche se tutte le vie hanno nomi russi....
<BR> :-] :-] :-]
Immagine
MT

Messaggio da MT »

Anche io sostengo che il Flaminio sarebbe da sistemare, ma l'articolo non mi è piaciuto per niente.
<BR>
<BR>Da un giornalista mi aspetterei un atteggiamento critico ma imparziale. Sembra di leggere invece la lettera di un tifoso. Infatti anche il resoconto della partita lascia alquanto a desiderare (anche io posso far la giornalista di rugby allora!)
<BR>
<BR>Inoltre, dato che secondo il signor Fois Roma ha risposto “freddamente”, vorrei ricordargli l'imbarazzante stadio semi-vuoto del TM contro l'Argentina.
GRUN

Messaggio da GRUN »

Perchè Genova è una schifezza? Penso che sia giusto che Roma abbia la priorità e credo che la ristrutturazione del Flaminio sia la soluzione migliore, ma come alternativa Genova è una buona ipotesi, considerando successo di pubblico delle partite della nazionale e condizioni climatiche (sabato scorso ad es. la temperatura era di 13 gradi). Inoltre la visibilità è la migliore perchè manca la pista d'atletica. I problemi sono le aree di meta troppo piccole ed il fatto che ci giochino due squadre di calcio. E poi la città non è mica così brutta ed inospitale...
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

Roma non é affatto fredda. Sceso dal trenino a lansdowne road ho chiesto ma dove é la festa qua? Solo dentro lo stadio solo che i cancelli aprivano un'ora e mezza prima quindi ho dovuto intaccare subito le scorte di grappa. Al flaminio fuori invece c'é delirio prima: sembra la festa degli alpini. Ci si puo' svaccare sul prato attorno si beve una birretta si legge il giornale e intanto si aspetta l'evento. A genova, ci sono stato credo per tutti i TM, e tutto sto sciallarsi non l'ho visto anche perché fisicamente non c'é lo spazio per muoversi. E' tutto cosi' attaccato. Il veneto sarebbe bello ma lasciamo Roma che va bene cosi'. Dondi cosa fai coi soldi? Aggiusta sto stadio va!
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
razzo

Messaggio da razzo »

Vorrei aggiungere al fatto che il Flaminio va modificato per aumentare la capienza, che i tifosi stranieri che vengono a Roma oltre a godere del clima e delle bellezze, sono felici perche' a differenza di altri stadi - Twickenham, Murrayfield e Stade de France - guardano la partita a ridosso del campo.Lo dico perche' lavoro nel campo alberghiero e tutti gli anni arrivano in massa. :-]
elrojo

Messaggio da elrojo »

<BR> 16-02-2006 alle ore 11:00, GRUN wrote:
<BR>Inoltre la visibilità è la migliore perchè manca la pista d'atletica. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>ma al flaminio dove è che dovrebbe stare sta pista d'atletica
jattaforasteka

no, genova è una bella città ma è rugbysticamente scomoda per almeno metà italia (in pratica è comoda solo per i lombardi, i piemontesi ed i liguri stessi,
<BR>
<BR>il campo è corto e secondo me anche abbastanza pericoloso, in pratica un uomo placcato in prossimità della linea di pallone morto potrebbe anche finire "spiaccicato" (e questo è un problema solamente italico di "sicurezza" perchè negli altri stadi del 6 nazioni ho visto tabelloni pubblicitari a mezzo metro dalla linea di touch e la gente che stava quasi seduta nel'area di gioco :( )
<BR>
<BR>bologna è perfettamente collegata e organizzata e già dispone di un capiente stadio, dove da qualsiasi punto si puo' gustare perfettamente la partita (anche dal flaminio, ma il flamy sarebbe un peccato mortale buttarlo giù per ricostruirlo, ampliarlo non credo si possa... la soluzione ideale sarebbe costruire un nuovo stadio a roma appositamente per il rugby, magari in zona aeroporti....
Immagine
egon

Messaggio da egon »

Basta.
<BR>Sono tre anni che sento la stessa cantilena.
<BR>Fois, non argomenta, ma lancia un sassolino sopra una sassaia.
<BR>Un'ennesima perdita di tempo.
<BR>Al prossimo anno.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
jattaforasteka

al flaminio non ci stà la pista di atletica...
<BR>
<BR>
<BR>allo stadio enorme di Saint Denis de Paris la pista di atletica c'è, ma la partita si vede perfettamente anche dagli ultimi posti in basso o in alto in curva.
<BR>
<BR>le piste di atletica mica sono larghe 50 km!
Immagine
Rispondi