Presidenza Federale Duodo

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
DonCiullo007

Re: Presidenza Federale Duodo

Messaggio da DonCiullo007 »

Il Monferrato (Serie B) dovrebbe giocare ad Asti
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Ilgorgo ha scritto: 6 nov 2025, 20:48 Sì, alla fine ho trovato Campobasso; nell'ultimo we nel campionato campano non compariva la partita Campobasso-Cosenza e così non avevo conteggiato né l'una né l'altra squadra. Quindi anche le squadre calabresi salgono da 2 a 3; e in siffatto modo credo che tornino anche i conti con i totali del comunicato Fir.
Curiosamente, se non sbaglio, le tre calabresi giocano in tre tornei diversi: Cosenza nella C campana, Rende in quella pugliese, Reggio in quella siciliana.

Questo, cmq, fatte salve eventuali correzioni, dovrebbe essere lo "spaventoso" elenco di capoluoghi di provincia privi di una squadra di rugby senior: Asti, Vercelli, Verbania, Cremona, Lodi*, Gorizia, Rimini*, Empoli, Massa*, Carrara, Pisa*, Grosseto, Fermo, Urbino, Latina, Teramo, Chieti, Latina, Isernia, Andria, Foggia, Lecce, Taranto, Trani, Avellino, Caserta, Potenza, Matera, Crotone, Vibo Valentia, Catanzaro, Enna, Agrigento, Oristano, Nuoro, Carbonia Iglesias, Medio Campidano, Ogliastra
(* Lodi, Rimini, Massa e Pisa hanno una squadra nel campionato Uisp)
Chieti ce l'ha, si chiama Polisportiva Abruzzo
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

DonCiullo007 ha scritto: 6 nov 2025, 23:06 Il Monferrato (Serie B) dovrebbe giocare ad Asti
Confermo
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

È un po' come per le pensioni: visto che c'è la crisi di natalità aumentano l'età pensionabile, e visto che c'è una crisi di tesseramenti aumentano l'età massima per giocare : )

https://emiliaromagnarugby.it/2025/12/0 ... gonistica/

Non ho letto altre notizie al riguardo e mi chiedo se sia una decisione autonoma della Fir o se la federazione abbia recepito indicazioni generali del ministero o del Coni. Mi stupisce comunque l'entità dell'aumento: da 42 a 48 è un passo molto ampio
Rispondi