Test match autunnali
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Test match autunnali
Una vittoria di cui si parlerà a lungo.
Personalmente mi sarebbe piaciuto che quell'intercetto di Ruzza fosse finito nelle mani di Lynagh e poi in meta, non avrei rischiato le coronarie negli ultimi minuti.
Visto cosa significa avere un piazzatore affidabile? Loro segnavano mete e noi rimanevamo attaccati nel risultato grazie alle punizioni.
Bravi
Mai visto Quesada così arrabbiato, e non mi riferisco alla meta-non meta australiana
Personalmente mi sarebbe piaciuto che quell'intercetto di Ruzza fosse finito nelle mani di Lynagh e poi in meta, non avrei rischiato le coronarie negli ultimi minuti.
Visto cosa significa avere un piazzatore affidabile? Loro segnavano mete e noi rimanevamo attaccati nel risultato grazie alle punizioni.
Bravi
Mai visto Quesada così arrabbiato, e non mi riferisco alla meta-non meta australiana
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Ettore73
Buona prestazione. Un passo importante in avanti, anche se manca ancora qualcosa. Gli australiani, ad esempio, hanno le ventose al posto delle mani, i nostri a volte sbagliano banalmente. Secondo me Ruzza non si fidava del passaggio a Lynagh, che era più distante, non si spiega altrimenti. Cmq, un'applauso fragoroso ci vuole per una vittoria che fa tanto morale.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
metabolik
Che partita ! Varney e Garbisi perfetti.
Faccio fatica a crederci, ma come abbiamo fatto ad ingabbiare una squadra maestra nel BD asfissiante e nel gioco al largo ?
Nel secondo quarto AUS ha avuto quel tipo di superiorità di possesso che era il mio timore nelle previsioni, e invece una disciplina collettiva ha avuto la meglio.
Faccio fatica a crederci, ma come abbiamo fatto ad ingabbiare una squadra maestra nel BD asfissiante e nel gioco al largo ?
Nel secondo quarto AUS ha avuto quel tipo di superiorità di possesso che era il mio timore nelle previsioni, e invece una disciplina collettiva ha avuto la meglio.
-
ayr
Giornata memorabile per il rugby italiano! 
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
- Spinoza
Sono in tanti a ritenere che ci sia un problema arbitrale. Io non sono d'accordo, però esiste un problema di tmo. E non parlo solo dei test mach ma anche dell'URC e del nostro domestico. Oggi ne abbiamo avuto una chiara dimostrazione. Oggi un tmo conta quasi quanto l'arbitro, quindi vanno preparati a dovere.
-
ruttobandito
Per un destro, il passaggio a dx è meno facile di quello a sx. Ha pensato a cosa gli sarebbe stato più semplice invece che a quello che sarebbe stato più opportuno e non ha rischiato, sbagliando.Ettore73 ha scritto: 8 nov 2025, 20:50 Secondo me Ruzza non si fidava del passaggio a Lynagh, che era più distante, non si spiega altrimenti.
Vero. O almeno la prima volta che lo hanno inquadrato così arrabbiato.Garry ha scritto: 8 nov 2025, 20:48 Mai visto Quesada così arrabbiato, e non mi riferisco alla meta-non meta australiana
Disciplina, rabbia agonistica e convinzione nei propri mezzi.metabolik ha scritto: 8 nov 2025, 20:55 Nel secondo quarto AUS ha avuto quel tipo di superiorità di possesso che era il mio timore nelle previsioni, e invece una disciplina collettiva ha avuto la meglio.
E bravo formaggino.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
ruttobandito
E poteva essere peggio. Tipo che si mettessero a litigare...Spinoza ha scritto: 8 nov 2025, 21:09 Sono in tanti a ritenere che ci sia un problema arbitrale. Io non sono d'accordo, però esiste un problema di tmo. E non parlo solo dei test mach ma anche dell'URC e del nostro domestico. Oggi ne abbiamo avuto una chiara dimostrazione. Oggi un tmo conta quasi quanto l'arbitro, quindi vanno preparati a dovere.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Leinsterugby
gran bella vittoria
mai visto un italia cosi concentrata e disciplinata per ottanta minuti, sia titolari che subentrati. Ottima prestazione difensiva (al netto di un paio di dormite) ma in generale davvero bravi
La meta data all australia in epoca di tmo è davvero vergognosa
mai visto un italia cosi concentrata e disciplinata per ottanta minuti, sia titolari che subentrati. Ottima prestazione difensiva (al netto di un paio di dormite) ma in generale davvero bravi
La meta data all australia in epoca di tmo è davvero vergognosa
-
zappatalpa
Le piú bella vittoria dopo quella contro la Scozia al SN di due anni fa! Fantastici. Varney e Garbisi in giornata sono la migliore mediana. Difesa incredibile
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
ruttobandito
Cos'è il SN?zappatalpa ha scritto: 8 nov 2025, 22:09 Le piú bella vittoria dopo quella contro la Scozia al SN...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Soidog
Questa vittoria può essere uno spartiacque, dato che l'abbiamo ottenuta giocando bene contro un'Australia competitiva che negli ultimi mesi aveva conseguito validi risultati.
Aspettiamoci una bella prestazione anche contro i sudafricani, vincere sarà quasi impossibile...ma, giocando come stasera, possiamo provare a restare in partita per 60 minuti.
Aspettiamoci una bella prestazione anche contro i sudafricani, vincere sarà quasi impossibile...ma, giocando come stasera, possiamo provare a restare in partita per 60 minuti.
-
supermax
Bella vittoria anche se non abbiamo giocato al meglio. Grande Ioane e bravissimo Garbisi in difesa. Zuliani e Vintcent non avranno fisici mostruosi ma hanno una voglia di spaccare il mondo che li esalta nei combattimenti. Mi pare sia stata poco sottolineata la grande prestazione di Zambonin. A parte ioane continuiamo a soffrire il gioco aereo e questo mi sembra l'aspetto su cui occorre lavorare di più
-
dantes
Ci tengo a sottolineare anche l'atteggiamento dei giocatori nell'occasione della tanto discussa metà australiana...nessuno dei giocatori anche "stuzzicati" dai giornalisti hanno detto alcunche nei confronti dell'arbitro, anzi hanno tutti detto che le partite semplicemente si vincono o si perdono sul campo se si gioca meglio o peggio dell'avversario punto e basta......Vero anche che se il risultato finale fosse stato diverso, anche qui sul forum (io per primo) avremmo insultato e detto di tutto su arbitro e tmo, ma ancora una volta sono contento di dire che questo sport mi piace così tanto anche perché, a differenza di tanti altri sport dove x molto meno scoppiano delle vere e proprie guerre, qui c'è ancora lealtà e rispetto....
-
Ettore73
Brex ha commentato l'episodio dicendo che in questi casi non conviene mettersi contro l'arbitro. Si accetta e si pensa a giocare. Cmq, l'arbitro, a parte quell'episodio, a me non sembra abbia arbitrato così male.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
RigolettoMSC
Che grande soddisfazione, non tanto vincere con l'Australia (che già questo...), ma vincere così, dominando il secondo tempo (loro hanno fatto tre punti, a parte "quella" meta) e dopo l'episodio di quella meta farlocchissima che ci avrebbe potuto schiantare.
Ora vedo che tutti sono diventati dei Lord inglesi e giudicano l'errore della quaterna arbitrale con sovrabo distacco, ma si è trattato di un errore inconcepibile in era TMO, praticamente un colpo di VAR, anche perché è avvenuto in un test match internazionale dove anche la funzione arbitrale dovrebbe essere ai massimi livelli. Mi dispiace particolarmente perché, dal basso delle mie competenze, reputo Brace uno dei migliori arbitri internazionali.
Detto questo non so che altro i dire, i ragazzi ieri sera mi hanno tolto, tutti, le parole di bocca e posso solo aggiungere: bravi! Bravi! Bravi!
P.S. Per me MOM Quesada tutta la vita, per la ineguagliabile maestria con cui ha colpito i pannelli pubbliccitari.
Ora vedo che tutti sono diventati dei Lord inglesi e giudicano l'errore della quaterna arbitrale con sovrabo distacco, ma si è trattato di un errore inconcepibile in era TMO, praticamente un colpo di VAR, anche perché è avvenuto in un test match internazionale dove anche la funzione arbitrale dovrebbe essere ai massimi livelli. Mi dispiace particolarmente perché, dal basso delle mie competenze, reputo Brace uno dei migliori arbitri internazionali.
Detto questo non so che altro i dire, i ragazzi ieri sera mi hanno tolto, tutti, le parole di bocca e posso solo aggiungere: bravi! Bravi! Bravi!
P.S. Per me MOM Quesada tutta la vita, per la ineguagliabile maestria con cui ha colpito i pannelli pubbliccitari.
Riccardo