<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-02-2006 alle ore 12:58, ian wrote:
<BR>ERA ORA!!!
<BR>dal quotidiano locale di Ancona:
<BR>
<BR>
<BR>"Oggi ad Ancona rinasce il rugby
<BR>
<BR>
<BR>ANCONA - Si terrà questo pomeriggio alle ore 17.30, presso la sede sociale della A.S.D. Stamura situata alla Mole Vanvitelliana, la presentazione della nuova sezione dedicata all'altro sport della palla ovale: il rugby. Questo in effetti sarà il primo momento ufficiale per questo sport che negli ultimi anni sta registrando incrementi vertiginosi di appassionati e di praticanti (le stime ufficiali della F.I.R. parlano di un + 25% nel 2005).
<BR>
<BR>Ad Ancona si torna a parlare di rugby dopo ben 77 anni dalla sua prima apparizione. Per l'occasione, e gli interessati sono invitati a partecipare, oltre alle più alte cariche federali, con in testa il presidente Dondi, sono previste le partecipazioni di tutta la stampa locale e delle più alte cariche sportive cittadine: il presidente del Coni regionale Terzo Censi e quello provinciale Fabio Sturani.
<BR>
<BR>Confermata da parte del comitato direttivo della Sef Stamura sezione Rugby, anche la partecipazione dei rappresentanti di diverse società sportive che operano sul territorio e che praticamente terranno a battesimo la neonata società."
<BR>
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>La buona notizia campeggia anche nella rassegna stampa della home page di "Rugby.it".
<BR>Il link:
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="
http://www.rugby.it/modules.php?name=Ne ... =0&thold=0" TARGET="_blank">
http://www.rugby.it/modules.php?name=Ne ... thold=0</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Rugby, Pesaro alla presentazione della Stamura Ancona - PesaroSport.com</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>egon scrive: "Domani pomeriggio una delegazione della Pesaro rugby parteciperà alla conferenza di presentazione della nuova società di rugby marchigiana, la <B>Stamura Ancona</B>.
<BR>
<BR>Una nuova realtà rugbystica della nostra regione che si affaccia quindi sul panorama nazionale. Alla presentazione sarà presente anche il presidente della Federazione Italiana Rugby Giancarlo Dondi. Fra i pesaresi sicuramente vi sarà anche il presidente Giorgio Badioli: “Non potevamo non presenziare alla nascita di una nuova società con cui crescerà ulteriormente il movimento rugbystico italiano e con cui la Pesaro rugby sicuramente si confronterà negli anni futuri. A loro un augurio per questa nuova avventura che vanno ad affrontare con l’entusiasmo tipico e la sportività consueta di questo stupendo gioco”.
<BR>
<BR>E intanto domenica hanno ottenuto buoni risultati le giovanili della Pesaro rugby. La Lucente under 17 ha vinto fra le mura amiche la difficile partita contro il Paganica per 34-7. Finalmente la squadra è tornata a giocare come aveva dimostrato di saper fare nel primo girone e non facendosi mai impensierire dagli avversari.
<BR>L’Eurogas under 15 ha invece perso a Perugia per 36-0. E’ arrivata così per i ragazzi pesaresi la prima sconfitta stagionale, ma davanti si sono trovati una squadra che gli è stata superiore in tutto. Buone comunque le prestazioni di Pelliccia e Cardellini.
<BR>Domenica è stato poi impegnato il settore minirugby. Ad Arezzo si hanno giocato le squadre Under 9 e 11 che hanno affrontato due formazioni di Firenze, il Sesto Fiorentino, la squadra ospite, il Prato e il Livorno. Ottimi risultati per entrambe le formazioni. Per quanto riguarda poi l’under 7, Pesaro ha fatto giocare due suoi giocatori con il Firenze. Davvero bene sono andati Biagio Belfiore e Mirco Azzolini quest’ultimo addirittura metamen a fine torneo.
<BR>
<BR>(Comunicato stampa Pesaro Rugby)
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
