Test match d'autunno, 2025
Moderatore: Emy77
-
loverthetop_86
Re: Test match d'autunno, 2025
Ho una domanda: il punto e mezzo con cui adesso il Galles sopravanza il Giappone è sufficiente per rimanere in seconda fascia in vista dei sorteggi?
Lo chiedo perché i padroni del loro destino non sono loro, ma i giappi, visto che sabato si gioca Georgia-Galles.
(opinione non richiesta: tifo perché il Galles resti in seconda, perché da qui a due anni non credo rimarrà a questi livelli e si rialzerà)
Lo chiedo perché i padroni del loro destino non sono loro, ma i giappi, visto che sabato si gioca Georgia-Galles.
(opinione non richiesta: tifo perché il Galles resti in seconda, perché da qui a due anni non credo rimarrà a questi livelli e si rialzerà)
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
ruttobandito
Georgia vs Nipponia e Ualles vs NuZelantia, per la precisione.loverthetop_86 ha scritto: 17 nov 2025, 8:53 Ho una domanda: il punto e mezzo con cui adesso il Galles sopravanza il Giappone è sufficiente per rimanere in seconda fascia in vista dei sorteggi?
...
Tra uallesi e nippons in seconda fascia non saprei chi scegliere, anche perché non ho ancora capito i criteri di assegnazione del punteggio nei gironi né quello che determina le migliori 4 terze. Non credo che vincere o perdere basterà per affrontare degli ottavi abbordabili, nella migliore delle ipotesi.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
loverthetop_86
Più che altro mi piacerebbe evitare l'eventualità di un Galles nel nostro girone. Perché io sono sicuro che fra due anni il Galles sarà più forte di questo, cosa che secondo me non sarà così vera per il Giappone.ruttobandito ha scritto: 17 nov 2025, 9:42Georgia vs Nipponia e Ualles vs NuZelantia, per la precisione.loverthetop_86 ha scritto: 17 nov 2025, 8:53 Ho una domanda: il punto e mezzo con cui adesso il Galles sopravanza il Giappone è sufficiente per rimanere in seconda fascia in vista dei sorteggi?
...
Tra uallesi e nippons in seconda fascia non saprei chi scegliere, anche perché non ho ancora capito i criteri di assegnazione del punteggio nei gironi né quello che determina le migliori 4 terze. Non credo che vincere o perdere basterà per affrontare degli ottavi abbordabili, nella migliore delle ipotesi.
Il Giappone visto sabato ha buone possibilità di vincere in Georgia, il Galles contro gli All Blacks molte meno (a essere buoni), ma vista la differenza tra le due nel ranking una sconfitta pur larga non cambierebbe molto a livello di ranking.
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
ruttobandito
Concordo, ma allora allo stesso modo preferirei non incontrare Tonga come quarta e Samoa o Uruguay come terze, oltre il Giappone, che sono squadre che in area Pacifico/emisfero sud potrebbero sentirsi a proprio agio e performare meglio di come ci aspettiamo.loverthetop_86 ha scritto: 17 nov 2025, 9:57 Più che altro mi piacerebbe evitare l'eventualità di un Galles nel nostro girone. Perché io sono sicuro che fra due anni il Galles sarà più forte di questo, cosa che secondo me non sarà così vera per il Giappone...
Con sta cosa dei gironi di tre sole partite, ogni passo falso costerà molto in termini di prospettive.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
loverthetop_86
Sì, diciamo che avere in terza e quarta Tonga e Samoa diventerebbe veramente fastidiosa.ruttobandito ha scritto: 17 nov 2025, 10:22Concordo, ma allora allo stesso modo preferirei non incontrare Tonga come quarta e Samoa o Uruguay come terze, oltre il Giappone, che sono squadre che in area Pacifico/emisfero sud potrebbero sentirsi a proprio agio e performare meglio di come ci aspettiamo.loverthetop_86 ha scritto: 17 nov 2025, 9:57 Più che altro mi piacerebbe evitare l'eventualità di un Galles nel nostro girone. Perché io sono sicuro che fra due anni il Galles sarà più forte di questo, cosa che secondo me non sarà così vera per il Giappone...
Con sta cosa dei gironi di tre sole partite, ogni passo falso costerà molto in termini di prospettive.
Catalano dice che preferirebbe Portogallo e Hong Kong.
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Ilgorgo
Il fatto è che se anche il Giappone battesse la Georgia, il Galles sarebbe superato dai nipponici ma supererebbe a propria volta a i georgiani. Insomma, il Galles rimarrà 12*; le altre due invece potrebbero scambiarsi la posizione
https://www.world.rugby/rankings
PS: certo che è diventata aggressiva anche la pubblicità su questo forum. Purtroppo è così ormai ovunque
https://www.world.rugby/rankings
PS: certo che è diventata aggressiva anche la pubblicità su questo forum. Purtroppo è così ormai ovunque
-
Ilgorgo
Test match T2 molto interessanti e incerti, sabato. C’è pure un per me totalmente inaspettato Albania-Grecia. Bello…

-
ruttobandito
Tutte le prime 5 trasmesse aggratisse su rugbypass, tra l'altro. Direi un gran bel pomeriggio da passare al calduccio.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
- jpr williams
- Contatta:
Secondo voi oggi gli AB's al povero Galles ne danno di più o di meno di 70?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
ruttobandito
- jpr williams
- Contatta:
Di solito fai battute più azzeccate 
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
ruttobandito
Perde la NZ?
Nel frattempo all'intervallo i nipponici sono meritatamente avanti di 10 punti. Partita piacevole, a parte la poca sportività del pubblico georgiano che mi porta a preferire i fiorellini coraggiosi.
Nel frattempo all'intervallo i nipponici sono meritatamente avanti di 10 punti. Partita piacevole, a parte la poca sportività del pubblico georgiano che mi porta a preferire i fiorellini coraggiosi.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
- jpr williams
- Contatta:
Chapeau
- doublegauss
Finale rocambolesco e Georgia in terza fascia. Al mondiale, brutto cliente per chiunque. Speriamo che non capiti nel nostro girone.ruttobandito ha scritto: 22 nov 2025, 13:55 Perde la NZ?
-
ruttobandito
Fine primo tempo con l'Uruguay in vantaggio per 2 mete a una.
Poteva essere peggio.
Poteva essere peggio.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia