6a Giornata 2025/26

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

RigolettoMSC

Re: 6a Giornata 2025/26

Messaggio da RigolettoMSC »

Spinoza ha scritto: 29 nov 2025, 15:46 Non capisco Perché Cardiff non insiste per il bonus offensivo
Dicevi? :P
Riccardo
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

RigolettoMSC ha scritto: 29 nov 2025, 15:55
Spinoza ha scritto: 29 nov 2025, 15:42
RigolettoMSC ha scritto: 29 nov 2025, 15:35 Mi spiace, ma Fusco oggi è inguardabile...
Fusco e tutti gli altri direi.
Tutti piuttosto negativi, ma il mediano di mischia che gioca così male impatta assai di più sulle prestazioni della squadra. Onori ed oneri...
Anche per l'arbitro una prestazione all'altezza del livello piuttosto modesto, quasi imbarazzante, della partita.
Sinceramente oggi eviterei di parlare dell'arbitro. Si rischia di spostare l'attenzione dalle responsabilità della squadra e, aggiungo, anche dello staff. L'effetto Brunello (a cui non ho mai creduto) che sia già svanito?
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Spinoza ha scritto: 29 nov 2025, 16:25
RigolettoMSC ha scritto: 29 nov 2025, 15:55
Spinoza ha scritto: 29 nov 2025, 15:42
RigolettoMSC ha scritto: 29 nov 2025, 15:35 Mi spiace, ma Fusco oggi è inguardabile...
Fusco e tutti gli altri direi.
Tutti piuttosto negativi, ma il mediano di mischia che gioca così male impatta assai di più sulle prestazioni della squadra. Onori ed oneri...
Anche per l'arbitro una prestazione all'altezza del livello piuttosto modesto, quasi imbarazzante, della partita.
Sinceramente oggi eviterei di parlare dell'arbitro. Si rischia di spostare l'attenzione dalle responsabilità della squadra e, aggiungo, anche dello staff. L'effetto Brunello (a cui non ho mai creduto) che sia già svanito?
Ma certo, squadra inguardabile e sconfitta strameritata, quella su Van de Vestuhizen è solo una notazione a latere, su quanto sia stata modesta la partita, su come certe prestazioni non avvicinino di sicuro gente al rugby.
Riccardo
ayr

Messaggio da ayr »

Se non sbaglio si e' giocato un terzo del campionato regolare, e... per ora non c'e' molto da celebrare, purtroppo. :roll:
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
Soidog

Messaggio da Soidog »

Partita deludente quella di oggi, le Zebre hanno giocato male contro una squadra che non è sembrata per nulla insuperabile.
C'è poco da aggiungere.
Arbitro e collaboratori adatti al livello della partita, insufficienti.
cassone

Messaggio da cassone »

Weekend di URC davvero molto duro...se Atene piange, Sparta non ride.
Speriamo che i nazionali che giocano nelle due franchigie, non si demoralizzino troppo fino al 6 Nazioni, visto l'andazzo.
Garry

Messaggio da Garry »

Soidog ha scritto: 29 nov 2025, 21:12 Partita deludente quella di oggi, le Zebre hanno giocato male contro una squadra che non è sembrata per nulla insuperabile.
...
Se si pensa che sono ben piazzati in zona playoff viene da dubitare della qualità del campionato

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
cupo

Messaggio da cupo »

Garry ha scritto: 29 nov 2025, 23:56
Soidog ha scritto: 29 nov 2025, 21:12 Partita deludente quella di oggi, le Zebre hanno giocato male contro una squadra che non è sembrata per nulla insuperabile.
...
Se si pensa che sono ben piazzati in zona playoff viene da dubitare della qualità del campionato
Oggi avevano metà squadra fuori, inoltre hanno finora giocato quasi solo con squadre della parte bassa della classifica. Immagino caleranno un po' nel resto del campionato.
Mi sono piaciute le parole di Brunello, che si è preso la responsabilità dell'atteggiamento, obiettivamente brutto, del primo tempo.
Goodeisgood

Messaggio da Goodeisgood »

Primo tempo male.secondo tempo meglio.arbitro discutibile ma con metro arbitrale costante. Il problema è far fermare per 3 weekend i campionati....dalla c alla urc....che senso ha?è ovvio che poi i giocatori non trovino il ritmo partita...e i falli fatti spesso stupidi ne sono la dimostrazione
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Paul Roos ha scritto: 29 nov 2025, 13:04 Si va verso i due derby di Natale che in di solito in passato venivano vinti da Benetton per manifesta superiorità sulle zebre. Punti che poi servivano come l oro per la classifica benettoniana.

Ma , visto che quest anno le Zebre vanno meglio, si potrebbe fare in modo che vada a finire al contrario. Magari con dei permit player temporanei da TV a PR in modo che le Zebre facciano punti playoff.

Si permetterebbe finalmente lo sviluppo della franchigia di sviluppo e Benetton potrebbe svilupparsi l anno prossimo. Gli strateghi FIR potrebbero pensarci.

E secondo me meglio una squadra su due ai playoff URC (quest anno Parma) che nessuna su due.

Che ve ne pare della mia proposta?
È una battuta o cosa?
parisgino

Messaggio da parisgino »

Sono rimasto anch'io abbastanza deluso dalle Zebre. Erroracci terribili e falli evitabilissimi (per non dire altro). Peccato perché solo evitando queste cose ne veniva fuori tutta un altra partita. Anche perché i Gallesi degli errori ne hanno fatto parecchi.
Sono d'accordo con chi dice che tutto sommato la stagione non è cosi' entusiasmante. I derby potrebbero essere il perno sul quale fare ruotare dalla parte "giusta" l'intera stagione sia per le Zebre che per il Benetton.

PS : e anche vero che purtroppo Pani e Fusco non sono ancora al meglio (per il primo ci vorrà tempo' mi pare).
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

cassone ha scritto: 29 nov 2025, 21:15 Weekend di URC davvero molto duro...se Atene piange, Sparta non ride.
Speriamo che i nazionali che giocano nelle due franchigie, non si demoralizzino troppo fino al 6 Nazioni, visto l'andazzo.
gia tutte le stagioni sembrano andare in maniera simile, benetton che prende le sberle in trasferta e zebre che dopo delle buone partite fan fatica
Soidog

Messaggio da Soidog »

parisgino ha scritto: 30 nov 2025, 12:51 Sono rimasto anch'io abbastanza deluso dalle Zebre. Erroracci terribili e falli evitabilissimi (per non dire altro). Peccato perché solo evitando queste cose ne veniva fuori tutta un altra partita. Anche perché i Gallesi degli errori ne hanno fatto parecchi.
Sono d'accordo con chi dice che tutto sommato la stagione non è cosi' entusiasmante. I derby potrebbero essere il perno sul quale fare ruotare dalla parte "giusta" l'intera stagione sia per le Zebre che per il Benetton.

PS : e anche vero che purtroppo Pani e Fusco non sono ancora al meglio (per il primo ci vorrà tempo' mi pare).
Una volta quando si giocava contro sole con il sole molto basso, come in questo periodo dell'anno, i portieri si mettevano il nerofumo sotto gli occhi.
Un piccolo espediente che sarebbe tornato utile a Pani ieri, quando ha sbagliato due prese aeree, di solito facili per lui, perché letteralmente abbagliato...
parisgino

Messaggio da parisgino »

Soidog ha scritto: 30 nov 2025, 14:23
parisgino ha scritto: 30 nov 2025, 12:51 ... PS : e anche vero che purtroppo Pani e Fusco non sono ancora al meglio (per il primo ci vorrà tempo' mi pare).
...
Un piccolo espediente che sarebbe tornato utile a Pani ieri, quando ha sbagliato due prese aeree, di solito facili per lui, perché letteralmente abbagliato...
Ammetto che questo particolare mi è completamente sfuggito. Un abbaglio anche per me :wink:
ayr

Messaggio da ayr »

parisgino ha scritto: 30 nov 2025, 12:51purtroppo Pani e Fusco non sono ancora al meglio (per il primo ci vorrà tempo' mi pare).
E' anche un po' una risposta a chi ha storto il naso quando Quesada non ha schierato Pani contro il Cile: evidentemente ha bisogno di allenarsi e di giocare per ritornare al suo meglio.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
Rispondi