Serie A Girone 1

Moderatore: Emy77

Paul Roos

Re: Serie A Girone 1

Messaggio da Paul Roos »

Calvisano Parabiago come è andata?
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Vinto Parabiago 26 a 21. Domani racconto, stasera sono fuori a cena con mia moglie, serata romantica :<3
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Premessa : Parabiago è più forte e per tutto il match, condotto in gran parte del tempo dai miei, c'era comunque sottotraccia l'aspettativa che alla fine in un modo o nell'altro si sarebbe perso. Rimane l'orgoglio per essere stati l'unica squadra contro cui finora la capolista non solo non ha fatto il bonus, ma addirittura lo ha dovuto concedere e si è trovata a tempo scaduto a dover difendere la vittoria nei propri 5 metri contro ben tre touche avversarie. C'è però un rammarico per la sliding door che allo scadere del primo tempo i gialloneri prendono nella direzione sbagliata: è il 40esimo e siamo avanti 14-10 e Bruniera (solitamente precisissimo) ha il più facile dei calci da mettere, sulla linea dei 22 in posizione che più centrale non si può. Per Bruniera, per i calvini e i parabiaghesi in campo e sugli spalti è dentro, per i muniti di bandierina sotto i pali è fuori. Ovviamente loro sono piazzati lì apposta e ci vedono meglio di tutti. Quei 3 punti mancati saranno quelli a causa dei quali nell'assalto finale dovremo scegliere di calciare in touche 3 penalty ottenuti in mezzo ai pali, perché essere sotto di 5 anziché di 2 cambia tutto.
A parte questo la partita è stata molto bella e combattuta come poche ne ho viste. Ciascuno mette in campo quello che ha : loro una superiorità fisica nettissima che si vede in ogni mischia, in ogni impatto e in ogni maul: proprio da due carrettini devastanti arrivano le loro due mete. Calvisano risponde con un gran gioco dei 3/4 (da cui non a caso arrivano due mete più una meravigliosa mancata per un misto di sfiga e disattenzione). La partita Parabiago la vince nella fase centrale della ripresa quando passa da 21-17 a 21-26 grazie a 3 punizioni in quelle situazioni 50-50 che quando te le danno a favore ti sembrano sacrosante e quando te le danno contro ti fanno bestemmiare a elica. Sugli spalti si commenta sulla coincidenza fra la provenienza rodigina della terna arbitrale e il fatto che la maglia degli ospiti sia la fotocopia di quella dei Bersaglieri, ma è ovviamente una battuta e niente più.
Insomma, giusto così, ma che peccato passare il natale da quarti anziché secondi e considerare che si sono perse in questa fase di torneo due partite che con un pizzico di qualcosa in più si potevano vincere. Ma è quel pizzico che fa la differenza fra una buona squadra e una che è la più forte.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Così prima della sosta natalizia

Verona Rugby – Unione Rugby Capitolina 40-24
Rugby Calvisano – Rugby Parabiago 21-26
Vii Rugby Torino – Valsugana Rugby Junior Padova 29-35
Cus Torino – Rugby Petrarca 53-17
Isweb Avezzano Rugby – Livorno Rugby S.R.L. 26-13

Classifica
Rugby Parabiago 29
Isweb Avezzano Rugby 24
Verona Rugby 24
Rugby Calvisano 21
Cus Torino 17
Valsugana Rugby Junior Padova 13
Unione Rugby Capitolina 11
Livorno Rugby S.R.L. 9
Vii Rugby Torino 8
Rugby Petrarca 7

Direi che la squadra da applausi di questa prima fase è indubbiamente Avezzano
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Traspare un po’ di soddisfazione dal commento di JPR anche se ha vinto parabiago.
Io la intendo come una bella tappa di crescita e di rinascita per Calvisano e forse per questo leggo così fra le righe di JPR.

Ieri in SAE i giocatori della nostra cadetta hanno giocato gran bene.
Frattolillo, Della Silvestra , Ioannucci e l ottimo Bisaglia. Senza contare Telandro e Scramoncin ieri non schierati ma visti nelle scorse settimane e Samuele Destro che per ora è titolare a primo centro e che ha fatto tanta tanta gavetta nella cadetta.
Questo per dire che il campionato di serie A offre tanti stimoli ed interessi.
jpr williams
Contatta:

Paul Roos ha scritto: 15 dic 2025, 14:38 Traspare un po’ di soddisfazione dal commento di JPR anche se ha vinto parabiago.
Io la intendo come una bella tappa di crescita e di rinascita per Calvisano e forse per questo leggo così fra le righe di JPR.
Prima di tutto ti chiederei un favore: potresti chiamarmi jpr con le minuscole? Te lo chiedo come forma di rispetto verso JPR quello vero e purtroppo mancato da qualche tempo.

Poi venendo al punto.
Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi, specie considerando che giocavamo contro una squadra costruita apposta per salire in SAE (e per la quale non riuscirci sarà considerato un fallimento) e che finora aveva macinato ogni avversaria con facilità estrema.
Sabato Parabiago ha rischiato di perdere e se due o tre situazioni fortuite (oltre al piazzato sbagliato di cui parlavo) fossero girate di qua anzichè di là forse sarebbe successo. Certo sapere che il risultato avrebbe potuto essere diverso un pò fa incavolare: se perdi di 20 allarghi le braccia e dici "vabbè, sono troppo forti". Se perdi così non riesci a non pensare alla grande occasione persa.
Come ho detto su 6 partite ne abbiamo perse 2 che si potevano tranquillamente vincere ed oggi avremmo 27 punti anzichè 21.
Ma questa è come quella del numero di palle del nonno che poteva essere un flipper.
Alla ripresa andiamo a Livorno a casa del mio amico Gianluca Guidi: bisognerà dargli un dispiacere e da lì provare a competere per la terza posizione che credo sia il massimo cui possiamo ambire.
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

@jpr ricevuto il messaggio. Le maiuscole non erano intenzionali.
jpr williams
Contatta:

Figurati.
È che ho troppo amore e rispetto per il grande JPR in relazione al quale il mio nick è un tributo. Ma lui è lui e io sono più che modestamente solo io.
pushbro

Messaggio da pushbro »

jpr williams ha scritto: 14 dic 2025, 20:05 Così prima della sosta natalizia

Verona Rugby – Unione Rugby Capitolina 40-24
Rugby Calvisano – Rugby Parabiago 21-26
Vii Rugby Torino – Valsugana Rugby Junior Padova 29-35
Cus Torino – Rugby Petrarca 53-17
Isweb Avezzano Rugby – Livorno Rugby S.R.L. 26-13

Classifica
Rugby Parabiago 29
Isweb Avezzano Rugby 24
Verona Rugby 24
Rugby Calvisano 21
Cus Torino 17
Valsugana Rugby Junior Padova 13
Unione Rugby Capitolina 11
Livorno Rugby S.R.L. 9
Vii Rugby Torino 8
Rugby Petrarca 7

Direi che la squadra da applausi di questa prima fase è indubbiamente Avezzano
jpr, grazie per i complimenti. L'ambiente è ovviamente soddisfatto di questa prima parte del campionato. ....E diciamolo, orgogliosi di poter ben rappresentare di nuovo l'Abruzzo rugbystico che in passato ha visto tempi più gloriosi. Il ritorno sarà forse un po' più da soffrire... Nota di merito pure agli "altri gialloneri" che, bacheca trofei a parte, da neopromossa sta dando filo da torcere a tutti.
Buone feste a tutti.
palla? quale palla?
jpr williams
Contatta:

Caro amico, l'Abruzzo è un patrimonio perduto del nostro sport assolutamente da recuperare. Ho seguito in streaming la partita che abbiamo giocato lì da voi e non ho potuto fare a meno di notare, oltre alla prestazione aggressiva e davvero efficace della vostra squadra (che ha vinto con assoluto merito, anche se noi con un pò di attenzione in più nei minuti finali potevamo sfangarla, ma la partita finisce quando finisce...) il grande entusiasmo e passione del pubblico che ha sostenuto i propri ragazzi in maniera incessante per tutta la partita. Molto bello vedere uno stadio così.
Mi rendo conto che la trasferta è lunghetta, ma se per il match di ritorno ti andasse di farti un giretto su da noi fammelo sapere, che organizzo un'accoglienza come si deve.
W il nostro rugby!
Rispondi