Girone 3 - 2025/2026
Moderatore: Emy77
- Giandolmen
Re: Girone 3 - 2025/2026
Quinta giornata di campionato che presenta il derby padovano tra CUS e Patavim.
Vedremo se San Donà saprà riprendersi a Udine dopo la sconfitta nel big match del turno precedente.
Mirano ospita Castellana, due squadre che hanno cominciato il campionato in maniera meno brillante rispetto a quanto l'hanno chiuso lo scorso anno.
Il Bassano ospita Villadose, vediamo se riescirà a cogliere punti importanti in casa.
C.U.S. PADOVA PATAVIUM RUGBY UNION
MOGLIANO VENETO RUGBY RUGBY TRENTO
OLD WILD WEST RUGBY MIRANO 1957 CASTELLANA RUGBY
RUGBY UDINE S.R.L. RUGBY SAN DONA'1959
RUGBY BASSANO 1976 RUGBY VILLADOSE 76
Vedremo se San Donà saprà riprendersi a Udine dopo la sconfitta nel big match del turno precedente.
Mirano ospita Castellana, due squadre che hanno cominciato il campionato in maniera meno brillante rispetto a quanto l'hanno chiuso lo scorso anno.
Il Bassano ospita Villadose, vediamo se riescirà a cogliere punti importanti in casa.
C.U.S. PADOVA PATAVIUM RUGBY UNION
MOGLIANO VENETO RUGBY RUGBY TRENTO
OLD WILD WEST RUGBY MIRANO 1957 CASTELLANA RUGBY
RUGBY UDINE S.R.L. RUGBY SAN DONA'1959
RUGBY BASSANO 1976 RUGBY VILLADOSE 76
- Giandolmen
Risultati della quinta giornata di campionato:
C.U.S. PADOVA PATAVIUM RUGBY UNION 14 34
MOGLIANO VENETO RUGBY RUGBY TRENTO 48 15
OLD WILD WEST RUGBY MIRANO 1957 CASTELLANA RUGBY 18 16
RUGBY UDINE S.R.L. RUGBY SAN DONA'1959 25 26
RUGBY BASSANO 1976 RUGBY VILLADOSE 76 27 23
Bassano vince la prima partita del campionato in casa contro il Villadose che incappa nella seconda sconfitta del campionato.
A Udine dato il punteggio dev'essere stata una battaglia.
La partita tra Mirano e Castellana negli ultimi anni si risolve sempre all'ultimo minuto. E anche questa volta è andata così.
Primo tempo in cui segnano solamente gli ospiti e si portano avanti 10 a 0. Nel secondo tempo segna subito con Endrizzi e dopo 5 minuti raddoppia con Cazzin portandosi sul 12 a 10 e qui comincia l'altalenda dei calci.
Rampado al 21esimo riporta avanti gli ospiti, 12 a 13.
Al 26esimo Stopelli mette dentro il calcio del 15 a 13 un calcio che ha seguito l'espulsione di un giocatore del Castellana per un placcaggio alto.
Giallo ad un altro giocatore ospeite e Mirano che in 15 contro 13 non riesce ad aumentare il vantaggio.
Al 33esimo Rampago riporta avanti gli ospiti: 15 a 16.
Quattro minuti più tardi è la volta di Stopelli: 18 a 16
Finita? Ma figuriamoci. A un minuto dalla fine Rampazzo, che fino a questo momento aveva il 100% dalla piazzola, ha l'opportunità di riportare avanti la Castella con un calcio che perà sbaglia.
Partita finita: il Mirano vince una partita che sembrava andata a un minuto dalla fine.
Quattro punti che fanno classifica e umore.
Giandolmen
C.U.S. PADOVA PATAVIUM RUGBY UNION 14 34
MOGLIANO VENETO RUGBY RUGBY TRENTO 48 15
OLD WILD WEST RUGBY MIRANO 1957 CASTELLANA RUGBY 18 16
RUGBY UDINE S.R.L. RUGBY SAN DONA'1959 25 26
RUGBY BASSANO 1976 RUGBY VILLADOSE 76 27 23
Bassano vince la prima partita del campionato in casa contro il Villadose che incappa nella seconda sconfitta del campionato.
A Udine dato il punteggio dev'essere stata una battaglia.
La partita tra Mirano e Castellana negli ultimi anni si risolve sempre all'ultimo minuto. E anche questa volta è andata così.
Primo tempo in cui segnano solamente gli ospiti e si portano avanti 10 a 0. Nel secondo tempo segna subito con Endrizzi e dopo 5 minuti raddoppia con Cazzin portandosi sul 12 a 10 e qui comincia l'altalenda dei calci.
Rampado al 21esimo riporta avanti gli ospiti, 12 a 13.
Al 26esimo Stopelli mette dentro il calcio del 15 a 13 un calcio che ha seguito l'espulsione di un giocatore del Castellana per un placcaggio alto.
Giallo ad un altro giocatore ospeite e Mirano che in 15 contro 13 non riesce ad aumentare il vantaggio.
Al 33esimo Rampago riporta avanti gli ospiti: 15 a 16.
Quattro minuti più tardi è la volta di Stopelli: 18 a 16
Finita? Ma figuriamoci. A un minuto dalla fine Rampazzo, che fino a questo momento aveva il 100% dalla piazzola, ha l'opportunità di riportare avanti la Castella con un calcio che perà sbaglia.
Partita finita: il Mirano vince una partita che sembrava andata a un minuto dalla fine.
Quattro punti che fanno classifica e umore.
Giandolmen
-
Jimmyjam
sorpresa di giornata direi la vittoria di Bassano contro Villadose. Ma anche Udine che va ad un paio di punti dal battere il San Donà. Per quanto riguarda Castellana, quest'anno si sta facendo sentire l'assenza di quattro/cinque veterani del pacchetto di mischia che, per un motivo o per un altro, quest'anno non giocheranno o rientreranno con l'anno nuovo.
- Giandolmen
Ho visto adesso il comunicato del Giudice Sportivo, Mirano - Castellana finisce 28 a 0 per questioni legate ai cambi in prima linea.
Cambia anche la classifica con un punto in più al Mirano e uno in meno al Castellana.
Cambia anche la classifica con un punto in più al Mirano e uno in meno al Castellana.
- Giandolmen
Risultati della sesta giornata, ultima prima della pausa natalizia:
PATAVIUM RUGBY UNION MOGLIANO VENETO RUGBY 38 34
CASTELLANA RUGBY C.U.S. PADOVA 30 24
RUGBY VILLADOSE 76 RUGBY SAN DONA'1959 5 22
OLD WILD WEST RUGBY MIRANO 1957 RUGBY UDINE S.R.L. 34 19
RUGBY TRENTO RUGBY BASSANO 1976 15 12
Commento a caldo: non ho ancora visto il Mogliano ma il Patavium è la squadra che mi ha impressionato di più fino ad ora. Davvero quadrata e con un ritmo da categoria superiore. La vittoria di oggi nello scontro diretto consolida il primato in classifca.
San Donà coglie una vittoria importante in un campo, come quello del Villadose, che è sempre ostico.
Il Castellana fa sua la partita contro il CUS, che a giudicare dal punteggio dev'essere stata combattuta.
Trento si conferma come quarta forza del campionato e con quattro vinte su sei disputate si colloca poco dietro a Mogliano.
PATAVIUM RUGBY UNION MOGLIANO VENETO RUGBY 38 34
CASTELLANA RUGBY C.U.S. PADOVA 30 24
RUGBY VILLADOSE 76 RUGBY SAN DONA'1959 5 22
OLD WILD WEST RUGBY MIRANO 1957 RUGBY UDINE S.R.L. 34 19
RUGBY TRENTO RUGBY BASSANO 1976 15 12
Commento a caldo: non ho ancora visto il Mogliano ma il Patavium è la squadra che mi ha impressionato di più fino ad ora. Davvero quadrata e con un ritmo da categoria superiore. La vittoria di oggi nello scontro diretto consolida il primato in classifca.
San Donà coglie una vittoria importante in un campo, come quello del Villadose, che è sempre ostico.
Il Castellana fa sua la partita contro il CUS, che a giudicare dal punteggio dev'essere stata combattuta.
Trento si conferma come quarta forza del campionato e con quattro vinte su sei disputate si colloca poco dietro a Mogliano.
- Giandolmen
Qui il resoconto dal sito del Rugby Mirano della partita contro Udine.
https://www.rugbymirano.it/serie-b-mira ... a-il-2025/
Ormai Mirano ci ha abituato alle rimonte nel secondo tempo
Primo tempo molto equilibrato, nel secondo tempo i bianconeri di casa (visto che sono bianconeri anche a Udine) salgono in cattedra segnando quattro delle cinque mete totali.
Non era una partita facile, Udine mi ha fatto un'ottima impressione come squadra e credo che saprà togliersi delle belle soddisfazioni.
Player of the match a Samuele Berton, uno di quei giocatori che fa un lavoro sporco e oscuro, peccato non avere le statistiche ufficiale ma vorrei vedere il numero di placcaggi che porta abitualmente in ogni partita.
https://www.rugbymirano.it/serie-b-mira ... a-il-2025/
Ormai Mirano ci ha abituato alle rimonte nel secondo tempo
Primo tempo molto equilibrato, nel secondo tempo i bianconeri di casa (visto che sono bianconeri anche a Udine) salgono in cattedra segnando quattro delle cinque mete totali.
Non era una partita facile, Udine mi ha fatto un'ottima impressione come squadra e credo che saprà togliersi delle belle soddisfazioni.
Player of the match a Samuele Berton, uno di quei giocatori che fa un lavoro sporco e oscuro, peccato non avere le statistiche ufficiale ma vorrei vedere il numero di placcaggi che porta abitualmente in ogni partita.
- jaco
Non ero presente, comunque qui i resoconti della partita di Villadose visti dai due punti di vista:
https://www.rugbysandona.it/rugby-villa ... -5-22.html
https://www.rovigo.news/sconfitta-inter ... villadose/
Buona vittoria in un campo ostico, anche se senza il bonus, il che fa "scappare" un po' il Patavium...
Nota di colore: San Donà con le nuove maglie presentate la scorsa settimana, niente di sconvolgente assolutamente nell'alveo della tradizione.
https://www.rugbysandona.it/rugby-villa ... -5-22.html
https://www.rovigo.news/sconfitta-inter ... villadose/
Buona vittoria in un campo ostico, anche se senza il bonus, il che fa "scappare" un po' il Patavium...
Nota di colore: San Donà con le nuove maglie presentate la scorsa settimana, niente di sconvolgente assolutamente nell'alveo della tradizione.
- jaco
Leggo di una vittoria incredibile dei padovani: sotto 3-34 al 47' infilano un parziale di 35-0 nell'ultima mezz'ora... impressionante.Giandolmen ha scritto: 15 dic 2025, 7:22 PATAVIUM RUGBY UNION MOGLIANO VENETO RUGBY 38 34
Mogliano era calato tra primo e secondo tempo anche a San Donà, ma la rimonta dei biancocelesti non si è completata(da 3-15 a 20-22 finale)
Patavium, a questo punto, fa davvero paura...
https://www.rugbymogliano.it/serie-b-6a ... gby-38-34/
- Giandolmen
Aggiornamento marcatori:
ricordo a tutti che si possono aggiornare i marcatori delle partite che seguite compilando questo semplice filetto excel
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... id=0#gid=0
Ringrazio tutti i compilatori anonimi.
Segnalo alcune situazioni critiche:
CUS Padova: trovo i risultati qui https://www.cuspadova.it/post/i-risulta ... y-maschile ma chi scrive si appassiona solamente a chi fa meta... e quindi ci mancano un po' di punti al piede.... @cocaineCUS che fine hai fatto??? ci manchi!!
Patavium: buco totale, è la società più misteriosa del rugby nordestino, da Rubano non trapela nulla....
Bassano: non riesco a trovare riferimenti su giornali, siti o cose così, proviamo a vedere se in società c'è qualcuno che ha voglia di aiutarci
Udinel... si va a singhiozzo, ogni tanto compare qualcosa ogni tanto no....
ricordo a tutti che si possono aggiornare i marcatori delle partite che seguite compilando questo semplice filetto excel
CUS Padova: trovo i risultati qui https://www.cuspadova.it/post/i-risulta ... y-maschile ma chi scrive si appassiona solamente a chi fa meta... e quindi ci mancano un po' di punti al piede.... @cocaineCUS che fine hai fatto??? ci manchi!!
Patavium: buco totale, è la società più misteriosa del rugby nordestino, da Rubano non trapela nulla....
Bassano: non riesco a trovare riferimenti su giornali, siti o cose così, proviamo a vedere se in società c'è qualcuno che ha voglia di aiutarci
- Giandolmen
Ripeto, tra le squadre che ho visto giocare io il Patavium è quella che mi ha impressionato di più, squadra solida e quadrata con un ritmo da categoria superiore. Leggo anche che la partita è stata segnata da diversi cartellini gialli che forse spiegano l'andamento. Se non capisco male i padovani hanno giocato 10 minuti in 13 e 10 in 14 nel primo tempo. Nel secondo tempo due gialli al Mogliano.jaco ha scritto: 15 dic 2025, 15:37Leggo di una vittoria incredibile dei padovani: sotto 3-34 al 47' infilano un parziale di 35-0 nell'ultima mezz'ora... impressionante.Giandolmen ha scritto: 15 dic 2025, 7:22 PATAVIUM RUGBY UNION MOGLIANO VENETO RUGBY 38 34
Mogliano era calato tra primo e secondo tempo anche a San Donà, ma la rimonta dei biancocelesti non si è completata(da 3-15 a 20-22 finale)
Patavium, a questo punto, fa davvero paura...
https://www.rugbymogliano.it/serie-b-6a ... gby-38-34/
-
Jimmyjam
Ciao Giandolmen. Per il Patavium posso dirti, pur essendo di Castelfranco, che le trasformazioni e calci di punizione sono solitamente di Fanton. Nella partita con il Mogliano le trasformazioni sono tutte sue. il calcio di punizione è stato segnato dal n. 10 perchè Fanton era fuori col cartellino gialloGiandolmen ha scritto: 16 dic 2025, 8:02 Aggiornamento marcatori:
-
CokeinCUS
- Contatta:
ahahah ci sono ci sono leggo è che devo dire sto campionato lo vedo un po' mozzo senza le vibrazioni da salvezza.
E poi i ragazzi mi stan facendo tirare un sacco di bestemmie con queste sconfitte di pochi punti.
Ho aggiornato il piede di domenica intanto
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...