-
Coppa Italia
Moderatore: Emy77
-
Ilgorgo
Re: Coppa Italia
Almeno uno dei due quarti di finale, domani, sarà live su youtube
-
-
- NZ74
-
PierreLaBuscagne
Rangers-Viadana 21-18
Colorno-Fiamme Oro 14-28
cosi il mio pronostico
Colorno-Fiamme Oro 14-28
cosi il mio pronostico
Veneto Sudafricano
-
PierreLaBuscagne
i due XV per la sfida di Vicenza:
Rangers Vi: 15 Perellò 14 Tavuyara 13 Filppetto 12 Leaupepe 11 Sperandio 10 Heymans 9 Panunzi 8 Vunisa 7 Trambaiolo 6 Menon 5 Ramasibana 4 Parolo 3 Avila-recio 2 Ferrara 1 Zago
a finire: Pedon, Franchetti, Leso, Mirenzi, Ferrari, Bance, Zanon, Pietrobon
Viadana 15 Zaridze 14 Bussaglia 13 Orellana 12 Jannelli 11 Ciofani 10 Ferro 9 Jelic 8 Bruni 7 Gamboa 6 Boschetti 5 Sommer 4 Loretoni 3 Oubina 2 Casasola 1 Oubina
a finire: Simonini, Olivari, Caro Saisi, Prat, Colledan, Vallesi, Segovia, Maestri
Rangers Vi: 15 Perellò 14 Tavuyara 13 Filppetto 12 Leaupepe 11 Sperandio 10 Heymans 9 Panunzi 8 Vunisa 7 Trambaiolo 6 Menon 5 Ramasibana 4 Parolo 3 Avila-recio 2 Ferrara 1 Zago
a finire: Pedon, Franchetti, Leso, Mirenzi, Ferrari, Bance, Zanon, Pietrobon
Viadana 15 Zaridze 14 Bussaglia 13 Orellana 12 Jannelli 11 Ciofani 10 Ferro 9 Jelic 8 Bruni 7 Gamboa 6 Boschetti 5 Sommer 4 Loretoni 3 Oubina 2 Casasola 1 Oubina
a finire: Simonini, Olivari, Caro Saisi, Prat, Colledan, Vallesi, Segovia, Maestri
Veneto Sudafricano
-
Ilgorgo
Ho l’impressione che Colorno l’abbia già data un po’ persa; perlomeno, ci sono diversi nomi che non conosco, sia in mischia sia in panchina. Forse è solo ignoranza mia…
https://rugbycolorno.com/hbs-colorno-i- ... pa-italia/
Più tosta mi sembra la formazione Fiamme
https://www.fiammeororugby.it/news/a-co ... -di-coppa/
https://rugbycolorno.com/hbs-colorno-i- ... pa-italia/
Più tosta mi sembra la formazione Fiamme
https://www.fiammeororugby.it/news/a-co ... -di-coppa/
-
PierLuigi
Partita regalata da Vicenza, una decina di punti dalla piazzola, troppa fretta in un paio di occasioni sulla linea di meta.
Viadana difesa buona, ma non gioca di squadra in attacco e davvero troppo "baruffanti".
Viadana difesa buona, ma non gioca di squadra in attacco e davvero troppo "baruffanti".
-
Ilgorgo
E Colorno-Fiamme 13-52 
Un quartetto tosto in semifinale
Un quartetto tosto in semifinale
-
ayr
https://federugby.it/coppa-italia-il-ba ... iamme-oro/
Coppa Italia, il barrage premia Viadana e Fiamme Oro
CAMPIONATI SERIE A ELITE | 20 Dicembre 2025
Le semifinali il 21/22 febbraio con Petrarca e Valorugby
Saranno Rugby Viadana e Fiamme Oro Rugby a contendere al Petrarca Padova e al Valorugby un posto nella Finale della Coppa Italia Maschile 2026.
Nel turno di barrage che metteva di fronte la terza e la quarta del Girone 1 con prima e seconda classificata del Girone 2 sono state le due formazioni provenienti dal primo dei due concentramenti a conquistare il passaggio del turno grazie a due successi esterni, eliminando rispettivamente dalla competizione i Rangers Vicenza e l’HBS Colorno.
Il Rugby Viadana, dopo il 35-12 subito proprio a Vicenza domenica scorsa in campionato, è passato sullo stesso campo di casa del XV di Andrea Cavinato per 20-27: equilibrio per tutti gli ottanta minuti, con la sfida in bilico sul 20-22 sino all’ultimo minuto quando una meta di Jelic regala ai mantovani il pass per la semifinale.
Più ampio il divario tra i poliziotti romani e i padroni di casa del Colorno, che hanno tenuto testa ai cremisi per oltre cinquanta minuti, arrivando in avvio di ripresa sotto break sul 13-17 prima di concedere cinque mete e un parziale di 0-34 negli ultimi venticinque minuti di gioco che hanno lanciato le Fiamme Oro verso la semifinale di febbraio in casa dei Diavoli del Valorugby.
Coppa Italia – Barrage – 20.12.25
Rangers Vicenza v Rugby Viadana 20-27 (1-4)
HBS Colorno v Fiamme Oro Rugby 13-52 (0-5)
Semifinali – 21/22 febbraio
Petrarca Rugby v Rugby Viadana
Valorugby Emilia v Fiamme Oro Rugby
Tabellini
Vicenza, “Rugby Arena” – sabato 20 dicembre 2025
Coppa Italia, Barrage
Rangers Rugby Vicenza v Rugby Viadana 1970 20-27 (pt 15-16)
Marcatori: p.t. 3’ m Ciofani tr Ferro (0-7); 6’ m Tavuyara (5-7); 19’ cp Ferro (5-13); 21’ cp Ferro (8-13); 35’ m Ferrara tr Heymans (15-13); 39’ cp Ferro (15-16) s.t. 42’ cp Ferro (15-19); 47’ cp Ferro (15-22); 49’ m Tavuyara (20-22); 79’ m Jelic (20-27).
Rangers Rugby Vicenza: Perello-Alvarez (Pierobon); Tavuyara, Filippetto, Leaupepe, Sperandio; Heymans, Panunzi © (Gregorio); Vunisa, Menon (Ferrari), Trambaiolo; Ramasibana, Parolo; Avila-Recio, Ferrara (Franchetti), Zago
all. Cavinato
Rugby Viadana 1970: Zaridze; Bussaglia (60’ Colledan), Orellana, Jannelli ©, Ciofani (77’ Maestri); Ferro, Jelic; Bruni-Plininger (63’ Segovia), Gamboa (58’ Caro-Saisi), Boschetti (70’ Jogna-Prat); Sommer, Loretoni (44’ Vallesi), Oubina R. , Casasola (75’ Olivari), Oubina A. A disposizione: Simonini.
all.Anesi
arb: Vedovelli (Sondrio)
Cartellini: 34’ giallo Boschetti (Viadana); 45’ giallo Trambaiolo (Rangers); 58’ rosso Oubina R. (Viadana).
Calciatori: Heymans 2/6; Ferro 6/7.
Note: giornata soleggiata, leggero vento, terreno in ottime condizioni, 450 spettatori. Osservato un minuto di silenzio alla memoria di Bruce Webb
Roccolo del Lago Player Of The Match: Ratuva Tavuyara (Rangers)
Punti conquistati in classifica: Rangers Rugby Vicenza 1; Rugby Viadana 1970 4.
Colorno (PR), “HBS Stadium” – sabato 20 dicembre 2025
Coppa Italia, Barrage
HBS Colorno v Fiamme Oro Rugby 13-52
Marcatori: p.t. 8’ m. Morosi tr Canna (0-7), 22’ m. Varletta tr Ceballos (7-7), 29’ cp Canna (7-10), 33’ cp Ceballos (10-10), 34’ m. Vaccari tr Canna (10-17). s.t. 50’ cp Ceballos (13-17), 54’ m. Tomaselli tr Canna (13-24), 62’ m. Fusari tr Canna (13-31), 68’ m. Angelone tr Canna (13-38), 72’ m. Andreani tr Di Marco (13-45), 78’ m. De Rossi tr Di Marco (13-52)
HBS Colorno: Cattaneo (54’ Ventresca); Bozzoni, Moore (57’ Waqanibau), Lenzi, Visinia; Ceballos (c) (73’ Cristofanetti), Gelos; Varletta (62’ Rossetti), Cannata, Mengoni (45’ Tontini); Butturini, Ghilardi; Cordì (49’ Ascari), Nisica, Garziera (59’ Bruzzi).
all. Garcia
Fiamme Oro Rugby: Sodo Migliori; Guardiano (69’ Forcucci), Fusari, Vaccari, Zorzi; Canna (c) (69’ Di Marco), Tomaselli (72’ Gambarelli); Andreani, Bellucci (57’ Chianucci), Marucchini; Angelone, Fragnito (62’ Piantella); Morosi (61’ Carones), Di Censi (47’ De Rossi), Bartolini (47’ Fiorentini).
all. Forcucci
Arb. Munarini (Parma)
Calciatori: Ceballos 3/4, Canna 6/6, Di Marco 2/2
Cartellini: 75’ cartellino giallo Waqanibau
Note: Campo in discrete condizioni, giornata grigia, circa 10°, presenti allo stadio circa 300 spettatori.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
-
Ilgorgo
Roccolo del Lago player of the match
, bello
Spiace per Heymans che fino a qui aveva avuto più che buone percentuali, fa piacere per le due mete di Tavuyara nonostante l'eliminazione
Il Colorno, come detto, credo l'abbia battezzata persa prima di iniziare e preferisca concentrarsi sulla salvezza in campionato; a giudicare da qualche commento social ho l'impressione che abbiano fatto esordire almeno un paio di giocatori. Canna 6 su 6, sempre un cannoniere
Spiace per Heymans che fino a qui aveva avuto più che buone percentuali, fa piacere per le due mete di Tavuyara nonostante l'eliminazione
Il Colorno, come detto, credo l'abbia battezzata persa prima di iniziare e preferisca concentrarsi sulla salvezza in campionato; a giudicare da qualche commento social ho l'impressione che abbiano fatto esordire almeno un paio di giocatori. Canna 6 su 6, sempre un cannoniere
-
Ilgorgo
Le classifiche marcatori
Ferro 52 punti
Donato 43
Ceballos 40
Cantoni 34
Di Marco 34
Pietramala 5 mete
Lazzarin, Cruz, Douglas, Ferrara, Leaupepe, Bozzoni 4 mete
Ferro 52 punti
Donato 43
Ceballos 40
Cantoni 34
Di Marco 34
Pietramala 5 mete
Lazzarin, Cruz, Douglas, Ferrara, Leaupepe, Bozzoni 4 mete
-
Paul Roos
Peccato per Vicenza.
Quindi le semifinali saranno:
Petrarca Fiamme Oro
Valorugby Viadana.
Partita secca in casa di PD e Re? Esatto?
Petrarca Fiamme Oro
Valorugby Viadana.
-
algebrareloaded
No, le semifinali saranno:Paul Roos ha scritto: 20 dic 2025, 20:44 Peccato per Vicenza.
Petrarca Fiamme Oro
Valorugby Viadana.
Petrarca vs Viadana
Valorugby vs Fiamme Oro
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in
ulo che in testa (detto popolare veneto)
-
Ilgorgo
Se la finale fosse Valorugby-Viadana la sede quasi scontata credo che sarebbe lo stadio delle Zebre
Se la finale fosse Valorugby-Petrarca una sede giusta via di mezzo stradal-geografica sarebbero Verona o Rovigo
Se la finale fosse Fiamme-Viadana o Fiamme-Petrarca non mi interessa
Se la finale fosse Valorugby-Petrarca una sede giusta via di mezzo stradal-geografica sarebbero Verona o Rovigo
Se la finale fosse Fiamme-Viadana o Fiamme-Petrarca non mi interessa
-
Paul Roos
Ho rivisto l espulsione di Rodrigo Oubina ; sempre belli tosti i due fratelli argentini di prima linea.
Espulsione tutto sommato giusta con Rodrigo che sembra vendicare il fratello per l entrata di Avila Recio a “pulire “ il drive.
Espulsione tutto sommato giusta con Rodrigo che sembra vendicare il fratello per l entrata di Avila Recio a “pulire “ il drive.