Derby italiani URC 2025

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
marte_

Derby italiani URC 2025

Messaggio da marte_ »

Uscite le formazioni per il primo dei due derby ovali delle squadre italiane valide per la 7a giornata di URC

20 dicembre 15:00
Stadio Monigo, Treviso

BENETTON RUGBY | ZEBRE PARMA

15 | Matt Gallagher | Giovanni Montemauri
14 | Paolo Odogwu | Giulio Bertaccini
13 | Tommaso Menoncello | Marco Zanon
12 | Leonardo Marin | Damiano Mazza
11 | Ignacio Mendy | Simone Gesi

10 | Jacob Umaga | Giacomo Da Re
9 | Alessandro Garbisi | Alessandro Fusco

8 | So’otala Fa’aso’o | David Odiase
7 | Michele Lamaro C | Samuele Locatelli
6 | Manuel Zuliani | Bautista Stavile

5 | Federico Ruzza | Leonard Krumov C
4 | Riccardo Favretto | Giacomo Ferrari

3 | Simone Ferrari | Juan Pitinari
2 | Bautista Bernasconi | Tommaso Di Bartolomeo
1 | Thomas Gallo | Muhamed Hasa

A DISPOSIZIONE

16 | Nicholas Gasperini | Giampietro Ribaldi
17 | Mirco Spagnolo | Paolo Buonfiglio
18 | Tiziano Pasquali | Matteo Nocera
19 | Giulio Marini | Alessandro Ortombina
20 | Lorenzo Cannone | Matteo Canali
21 | Louis Werchon | Thomas Dominguez
22 | Tomas Albornoz | Malik Faissal
23 | Malakai Fekitoa | Giovanni Licata C
Garry

Re: Derby italiani URC 2025

Messaggio da Garry »

Sei più due in panchina per Brunello. Si fa quel che si può...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Noto un grande interesse, nel forum, per il derby... :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
marte_

Messaggio da marte_ »

Garry ha scritto: 19 dic 2025, 16:17 Noto un grande interesse, nel forum, per il derby... :lol:
Infatti mi sono sentito in dovere di aprire! :twisted:
Secondo me quest'anno sarà particolarmente interessante, valori più vicini a quanto siamo abituati. Già l'anno scorso mi sembra che ci fu una buona risposta di pubblico anche a Parma.

Nonostante questo dico treviso di 6.
Mi aspetto una discreta battaglia in mezzo al campo e sui BD. Forse così si legge l'inserimento di Ferrari in seconda (per cui è davvero leggerino)
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

L'altro giorno mi sono interessato per un paio di biglietti, ma risultava già tutto esaurito, sia qui che a Parma. Comunque vada sarà un successo. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
cassone

Messaggio da cassone »

Non vorrei sbagliarmi, ma tolti forse solo Pitinari e Dominguez , per il resto tutti gli altri 23 uomini delle Zebre sono convocabili in Azzurro...non male
ayr

Messaggio da ayr »

Bello il confronto Giulio Marini | Alessandro Ortombina
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

cassone ha scritto: 19 dic 2025, 19:10 Non vorrei sbagliarmi, ma tolti forse solo Pitinari e Dominguez , per il resto tutti gli altri 23 uomini delle Zebre sono convocabili in Azzurro...non male
Sono tutti e 23 azzurrabili gli Zebrati
metabolik

Messaggio da metabolik »

Gran bella idea quella di Marte, pubblicare le formazioni contrapposte ruolo a ruolo.
Ci sono tanti confronti interessanti, fra cui non trascurerei quello fra le coppie dei centri.
Due Derby da assaporare, come un vino doc di lunga maturazione : ce ne abbiamo messo di tempo per 'maturare' questo invidiabile parco giocatori.
Io sarò a quello di Parma.
tonione

Messaggio da tonione »

domani sarà una splendida giornata di sole invernale, il terreno sarà velato di brina al mattino, su un fondo leggermente affondante ammorbidito dalle leggere piogge dei giorni precedenti, poi entrerà il sole che non sarà mai abbastanza caldo da cambiare il primo strato, il quale resterà morbido, anche con l'erba tagliata un po' più alta. le condizioni per un gioco invernale che consenta ogni tipo di confronto, veloce e con estro, strutturato e di battaglia, ci sono tutte.
ayr

Messaggio da ayr »

Anche il confronto Manuel Zuliani | Bautista Stavile mi sembra bello stimolante :)
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
marte_

Messaggio da marte_ »

metabolik ha scritto: 19 dic 2025, 20:22 Gran bella idea quella di Marte, pubblicare le formazioni contrapposte ruolo a ruolo.
Va detto che con l'AI ormai basta buttare dentro le due formazioni e dirle in che formato le volevo, non mi prendo meriti non miei :wink:

Per me un duello topico sarà..
5 | Federico Ruzza | Leonard Krumov
La fase di conquista è decisiva e in mischia chiusa potrebbe non esserci una netta predominanza, ho grande stima della prima linea zebrata che può tenere testa ai più quotati colleghi veneti.
La rimessa laterale invece rischia di essere pesantemente squilibrata. L'area di gioco che lo è maggiormente.
Ecco, Krumov è chiamato ad una grande partita. Chissà che non possa meritare il salto che fin'ora non ha ancora fatto
Rispondi