Derby italiani URC 2025

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Gin Pompeiana

Re: Derby italiani URC 2025

Messaggio da Gin Pompeiana »

Noto, con rammarico, che nel italico derby il migliore in campo alla fine del primo tempo sia uno straniero, Mendy....
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Gnecchi che gira il calcio perché Stavile ha spinto Gallo, dopo che il pilone Benetton aveva lanciato via la palla.
Bah!!!
Garry

Messaggio da Garry »

Non mi aspettavo questo equilibrio in mischia ordinata. Tanto di cappello a Ferrari, non è mai semplice il passaggio in seconda.
Ragazzi, i primi tre punti di Da Re sono i primi tre punti di un italiano nella partita

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Rugbysti per sempre ha scritto: 20 dic 2025, 15:51 Gnecchi che gira il calcio perché Stavile ha spinto Gallo, dopo che il pilone Benetton aveva lanciato via la palla.
Bah!!!
+ 1

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
marte_

Messaggio da marte_ »

Oooh, finalmente bellissima meta corale delle Zebre con grande spunto di Ferrari e caparbietà di Zanon fra gli altri.
Magari meno calci alla spero in Dio..
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

le zebre che per vincere devono cambiare mediana. Fra Fusco e Da Re non ne stanno combinando mezza
Garry

Messaggio da Garry »

Continuare a fare a cornate quando hai un uomo in più nei trequarti non mi è sembrato molto intelligente.
Fuori c'era Zanon che scalpitava come un Varenne...

Leinsterugby

vittoria ampiamente meritata da treviso
Leinsterugby

che bel regalo
Garry

Messaggio da Garry »

Un po' generoso, stavolta, Gnecchi

Garry

Messaggio da Garry »

Un punticino non guasta, ma togliendosi dall'ottica del tifoso direi che in prospettiva nazionale non c'è da essere molto allegri.
Qualche buona notizia per gli azzurri (probabili o possibili) bisogna cercarla con il lanternino. Lo stato di forma di Ferrari e Spagnolo, la crescita di Mazza, anche la garanzia di Zanon, anche la buona prova del pacchetto zebrato... E poi?

marte_

Messaggio da marte_ »

Derby non spettacolare (come spesso accade).
Vince la squadra più forte. Fanno la differenza i guizzi di Mendy, le capacità di Ferrari, Gasperini e Spagnolo.

Da tifoso zebrato..
Come scritto durante la partita preoccupante la sterilità offensiva. La imputo ai mediani, Da Re in primis. Benino i centri e Montemauri.
Errori stupidi di indisciplina (nel primo tempo ti trovi sotto 13-0 senza sapere come) e squadra che si squaglia nei momenti topici (vedi lunghissimo pick&go quando potevi andare in vantaggio).
Da rivedere secondo me il game Plan. Palla alta e pedalare quando aprendo il pallone si sono viste le cose migliori. E se la scelta è quella.. in campo metto Faisal che ha dimostrato di essere un fattore in questa area di gioco.
In mischia equilibrio ad eccezione di un paio di occasioni. Bene, sorprendente la touche per le zebre.

Nota sui singoli: brutta partita di Stabile e Odiase. Il primo mai avanzante litigioso e falloso senza motivo. Al secondo mi sembra al momento manchino le competenze rugbystiche richieste per l'altissimo livello (utilizzo del corpo, capacità di non isolarsi, scelte. Netta differenza con un possibile competitor nel ruolo come Vincent). Lo dico perché ho stima di entrambi e penso che possano dire la loro anche in azzurro.

Arbitraggio buono, non mi ha convinto la pulizia sulla testa di Marini. Se non giallo, almeno punizione doveva esserlo. Sembra in controtendenza con la giusta attenzione di questi tempi su quell'area del corpo.

Alla fine 4 punti a 1. Per il ritorno continuo a vedere Benetton favorito anche se non impressionano
marte_

Messaggio da marte_ »

Garry ha scritto: 20 dic 2025, 17:00 (..) in prospettiva nazionale non c'è da essere molto allegri. (..)
Ferrari e Spagnolo, la crescita di Mazza, anche la garanzia di Zanon, anche la buona prova del pacchetto zebrato
Forse per la nazionale va bene così. Quesada sa che può pescare a seconda delle necessità nei pack di entrambe le panchine trovando giocatori pronti.
Preoccupante lo spot del 10 con Garbisi da motivare e tenere sotto una teca. Perché Da Re è lontanissimo dal livello.
E Fusco dipendente da come si alza al mattino.
Piccola nota positiva. Mi è piaciuto Montemauri
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Diciamo giornata no per Gnecchi: del calcio girato nel primo tempo ne abbiamo già parlato, no foul play su quella pulizia di Marini con solo spalla dritta sulla testa di Mazza, poi pure permaloso (almeno lato Zebre). ”Leonard, ora parlo solo io, non voglio più sentire proteste”. Poi Lamaro è andato più a volte a far sentire le proprie ragioni e gli rispondeva sempre in modo cordiale e sereno.
Conclude la partita spostando di 10 metri in avanti il calcio per Treviso dopo il turnover (giusto) di Spagnolo perché ”il 19 Zebre parla”.

Lato giocatori: finalmente un Montemauri convincente, ottima la coppia di centri (Zanon sta tornando ad essere un giocatore veramente importante), bene la prima linea a reggere in mischia quasi sempre e bene Jack Ferrari in un ruolo a lui inusuale.
Terza linea bene Locatelli, male un impalpabile Stavile e Odiase insomma.
Mi è piaciuto Bertaccini, anche lui fuori ruolo
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

marte_ ha scritto: 20 dic 2025, 17:03 Derby non spettacolare (come spesso accade).
Vince la squadra più forte. Fanno la differenza i guizzi di Mendy, le capacità di Ferrari, Gasperini e Spagnolo.

Da tifoso zebrato..
Come scritto durante la partita preoccupante la sterilità offensiva. La imputo ai mediani, Da Re in primis. Benino i centri e Montemauri.
Errori stupidi di indisciplina (nel primo tempo ti trovi sotto 13-0 senza sapere come) e squadra che si squaglia nei momenti topici (vedi lunghissimo pick&go quando potevi andare in vantaggio).
Da rivedere secondo me il game Plan. Palla alta e pedalare quando aprendo il pallone si sono viste le cose migliori. E se la scelta è quella.. in campo metto Faisal che ha dimostrato di essere un fattore in questa area di gioco.
In mischia equilibrio ad eccezione di un paio di occasioni. Bene, sorprendente la touche per le zebre.

Nota sui singoli: brutta partita di Stabile e Odiase. Il primo mai avanzante litigioso e falloso senza motivo. Al secondo mi sembra al momento manchino le competenze rugbystiche richieste per l'altissimo livello (utilizzo del corpo, capacità di non isolarsi, scelte. Netta differenza con un possibile competitor nel ruolo come Vincent). Lo dico perché ho stima di entrambi e penso che possano dire la loro anche in azzurro.

Arbitraggio buono, non mi ha convinto la pulizia sulla testa di Marini. Se non giallo, almeno punizione doveva esserlo. Sembra in controtendenza con la giusta attenzione di questi tempi su quell'area del corpo.

Alla fine 4 punti a 1. Per il ritorno continuo a vedere Benetton favorito anche se non impressionano
D'accordo con le tue osservazioni sul piano di gioco. Oggi le responsabilità sono anche dello staff.
Rispondi