Si possono firmare contratti annuali

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
BlueBullet

Messaggio da BlueBullet »

senza poi essere vincolati al team per il resto della carriera?
<BR>Io sono a conoscenza solo del fatto che se si viene mandati in prestito per tre anni consecutivi alla stessa squadra, dopo tale tempo si è liberi da ogni vincolo.
<BR>Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
<BR>Ale
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

BlueBullet, non è proprio così...se vai tre anni consecutivi in prestito alla stessa squadra il tuo cartellino diventa della squadra che ti ha avuto in prestito...ti svincoli semplicemente dalla società di appartenenza, ma ti leghi cmq ad un\'altra squadra...
<BR>
<BR>Per svincolarti non dovresti per un anno giocare neanche una partita ufficiale, anche se sono fermo a qualche anno fa quando è successo ad un mio amico, non so se sotto questo aspetto sia cambiato qualcosa ma non credo...Puntano sul fatto che non giocare un anno per un rugbista è come vivere senza cuore...
<BR>
<BR>Se firmi con una squadra dipende quello che firmi...Se la tua società di appartenenza ti vende alla squadra destinataria non hai tanto da fare, ti leghi cmq alla squadra per il resto della carriera...
<BR>
<BR>alla prossima, Game...
Zony
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Zony »

Ragazzi, non è proprio così..
<BR>
<BR>L’argomento è lungo da spiegare ma proverò a riassumerlo.
<BR>Premessa importante: le norme che regolano i trasferimenti sono differenti in relazione all’età dell’atleta.
<BR>Seconda premessa: ci sono giocatori che hanno facoltà di richiedere il trasferimento ed altri che non lo possono fare.
<BR>
<BR>Per la stagione sportiva 2003/2004 hanno questa facoltà <b>i nati prima del 30 giugno 1980 e quelli nati tra il 1° luglio 1983 ed il 30 giugno 1984</b>. Chi ha facoltà può trasferirsi anche senza accordo tra le Società.
<BR>
<BR>Tra coloro che hanno facoltà figurano i vincolati e gli svincolati. <b>I nati prima del 30 giugno 1976 </b>possono decidere di trasferirsi ad altro club senza nulla versare al club di appartenenza.
<BR>
<BR>Per gli altri, i vincolati che<b> hanno facoltà</b>, la FIR ha stilato una tabella che permette il calcolo dell’indennità di formazione da versare al club d’appartenenza (tabella disponibile sulla circolare informativa 2003/2004). Qualora il club d’appartenenza non permettesse il trasferimento del giocatore, quest’ultimo si può rivolgere alla commissione paritetica (art. 14, 4° comma dello Statuto e art. 44 del Regolamento Organico).
<BR>
<BR>Coloro che <b>non hanno facoltà</b> possono comunque richiedere il trasferimento, ma in tal caso è la Società d’appartenenza che ha pieno potere decisionale, sia per il trasferimento che per il valore del cartellino…
<BR>
<BR>Questo è sinteticamente quanto detta il regolamento.. ma si potrebbe parlare per ore volendo analizzare i vari casi…
<BR>
<BR>Spero comunque d’essere stata sufficientemente chiara..
<BR>
<BR>
BlueBullet

Messaggio da BlueBullet »

Grazie mille a entrembi.
<BR>Peccato io sia del 1978 comunque purtoppo, per motivi di studio, era fermo da 4 anni quindi penso di poer rientrare in quelli svincolati. ;-)
<BR>Gazie comunque per la delucidazione ora penso di aver chiaro anche un caso che mi accadde tempo addietro prima che mi fermassi.
<BR>Alla prossima.
Bloccato