un inno per l'italrugby
Moderatore: Emy77
-
i-ching
basta asoldare una banda di suonatori di mandolino e travestirli da pulcinella. aggiungi un piatto di spaghetti da far girare in mezzo al pubblico e ci siamo.
<BR>
<BR>a parte scherzi la canzone migliore sarebbe davvero "o' surdato 'nnamurato". a mio parere la canzone del repertorio classico italiano più bella (e pittoresca...)
<BR>
<BR>a parte scherzi la canzone migliore sarebbe davvero "o' surdato 'nnamurato". a mio parere la canzone del repertorio classico italiano più bella (e pittoresca...)
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 25-02-2006 alle ore 13:26, focaccina wrote:
<BR>saaad to saaaay
<BR>I must be on me waaaay
<BR>So buy me beer and whiskey ’cause I’m going far awaaaay
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>I'd like to think I'll be returning while I can
<BR>to the greatest little boozer and to Sally McLennane!![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
<BR> 25-02-2006 alle ore 13:26, focaccina wrote:
<BR>saaad to saaaay
<BR>I must be on me waaaay
<BR>So buy me beer and whiskey ’cause I’m going far awaaaay
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>I'd like to think I'll be returning while I can
<BR>to the greatest little boozer and to Sally McLennane!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
qso
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-02-2006 alle ore 18:58, lupomar wrote:
<BR>
<BR>
<BR>Ti assicuro che quando per più volte al mitico vecchio Lansdowne Road i 3/4.000 italiani presenti hanno/abbiamo cantato l'inno azzittendo gli Irlandesi un po' increduli, non eravamo solo noi dagli spalti a emozionarci e caricarci, ma anche i giocatori in campo.
<BR>
<BR>Vero. Sentito Microbergamasco rispondere a nostra domanda tipo "ci sentivate?", e lui "Os@@ia! Si sentiva eccome, ed è stato molto importante" e come lui anche altri, subito fuori dal Lansdowne Road.
<BR>
<BR>
<BR>Ti assicuro che quando per più volte al mitico vecchio Lansdowne Road i 3/4.000 italiani presenti hanno/abbiamo cantato l'inno azzittendo gli Irlandesi un po' increduli, non eravamo solo noi dagli spalti a emozionarci e caricarci, ma anche i giocatori in campo.
<BR>
<BR>Vero. Sentito Microbergamasco rispondere a nostra domanda tipo "ci sentivate?", e lui "Os@@ia! Si sentiva eccome, ed è stato molto importante" e come lui anche altri, subito fuori dal Lansdowne Road.
-
Maci
- Contatta:
<BR> 25-02-2006 alle ore 22:35, qso wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Vero. Sentito <!-- BBCode Start --><B>Microbergamasco</B><!-- BBCode End --> :-W
rispondere a nostra domanda tipo "ci sentivate?", e lui "Os@@ia! Si sentiva eccome, ed è stato molto importante" e come lui anche altri, subito fuori dal Lansdowne Road.
<BR> 25-02-2006 alle ore 22:35, qso wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Vero. Sentito <!-- BBCode Start --><B>Microbergamasco</B><!-- BBCode End --> :-W
-
RobertoRoma
Per come la vedo io e' importante evitare cori di carattere politico o campanilistico. Occorre trovare qualcosa che ci unisca nella nostra tradizione comune, viceversa scelte del genere potrebbero marcare le differenze di pensiero o di provenienza (boccio in sostanza, ma e' un parere personale, i vari bella ciao, funiculi funicula', o surdato 'nnammurato, la societa' de' magnaccioni, ecc.) non stimolando la coralita' dello stadio. Anche canzoni come quella di ligabue o di vasco, o donna felicita', toto cotugno, quel mazzolin di fiori, dalla e affini mi sembrano, se pur bellissime, inadeguate, per il semplice motivo che andrebbero assumendo piu' un tono goliardico che solenne. Io immagino piu' un muro posto dietro i nostri giocatori che li spinga avanti, un qualcosa di lento e costante, imponente, come un' onda che porta su la squadra in modo quasi naturale, ecco perche' sono a favore dei Nessun dorma, La leggenda del Piave, Va Pensiero, o cose del genere. Le riflessioni arrivate sono gia' interessanti, ma bisognerebbe prima isolare una tipologia di fare tifo, da scegliere, una volta individuato il tipo di apporto che si vuole dare (sia esso goliardico, solenne, spero non politico o campanilistico), a quel punto, si puo' fare una scelta, magari proponendo un sondaggio con 5, 6 alternative differenti per testarne il gradimento nostro, ma solo a questo punto ed in questo ambito. Voi cosa ne pensate? Facciamo presto, c'e' un Galles da affrontare in quel di Cardiff con Inno e canti lenti straordinari fra due settimane e poi il banco di prova italiano, Italia-Scozia. Noi di Roma vorremmo proporre qualcosa per quella giornata, con la collaborazione di tutti. Fatemi sapere. Buon bere all' Italia, a tutti. Roberto.
- Livia
Senza vento
<BR>Timoria
<BR>(1993)
<BR>E son qui, non c'é niente
<BR>strade, bar:
<BR><!-- BBCode Start --><B>comunque mi difendo e non mi arrendo</B><!-- BBCode End -->
<BR>La mia età è il fuoco freddo
<BR>nato qui, vivo
<BR>e non credo in niente
<BR>Mi dici che trent' anni fa
<BR>fermaste un po' il mondo
<BR>mi dicono che vent' anni fa
<BR>era tutto diverso
<BR>Ma sono pronto / E libertà
<BR>Per volare senza vento
<BR>Come me anche tu
<BR>resti qui e vedi
<BR>le giornate già vissute
<BR>Dentro me, il risveglio
<BR>ciao a voi perché
<BR>domani parto
<BR>sweet reaction
<BR>Qualcosa di mio lo lascerò
<BR>in questo mio tempo
<BR>Saltando nel vuoto aspetterò
<BR>il nostro momento
<BR>Sono pronto / E libertà
<BR>
<BR>A parte che a me piace tantissimo questa canzone. Ma mi immagino un doppio coro con tutto uno stadio che strilla: "E libertà" e mi vengono i brividi!!!!
<BR>
<BR>
<BR>Timoria
<BR>(1993)
<BR>E son qui, non c'é niente
<BR>strade, bar:
<BR><!-- BBCode Start --><B>comunque mi difendo e non mi arrendo</B><!-- BBCode End -->
<BR>La mia età è il fuoco freddo
<BR>nato qui, vivo
<BR>e non credo in niente
<BR>Mi dici che trent' anni fa
<BR>fermaste un po' il mondo
<BR>mi dicono che vent' anni fa
<BR>era tutto diverso
<BR>Ma sono pronto / E libertà
<BR>Come me anche tu
<BR>resti qui e vedi
<BR>le giornate già vissute
<BR>Dentro me, il risveglio
<BR>ciao a voi perché
<BR>domani parto
<BR>sweet reaction
<BR>Qualcosa di mio lo lascerò
<BR>in questo mio tempo
<BR>Saltando nel vuoto aspetterò
<BR>il nostro momento
<BR>
<BR>A parte che a me piace tantissimo questa canzone. Ma mi immagino un doppio coro con tutto uno stadio che strilla: "E libertà" e mi vengono i brividi!!!!
<BR>
<BR>
-
bluffer
AZZURRO!!!-----volare è bella ma l'inizio è troppo melodico e lento...
<BR>
<BR>comunque, pizza pizza marescià, io direi che solo in tema di 6nations per partite all'estero.......When the moon gets your eyes........like a blue pizza pizza pie......that's amoreeeeeeeee![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
<BR>
<BR>comunque, pizza pizza marescià, io direi che solo in tema di 6nations per partite all'estero.......When the moon gets your eyes........like a blue pizza pizza pie......that's amoreeeeeeeee
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/
Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/
Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
-
RobertoRoma
Canteremo all' Italia in quel di Cardiff, e saremo tutti insieme a portare in alto i nostri colori ed il nostro rugby. Domenica 12 Marzo tutti senza voce! ...e a bere birra... Saluto i ragazzi milanesi conosciuti a Temple Bar (la Matteo gang), i ragazzi e le ragazze di Sesto F.no, i Venezian (Evviva la ...e l' arcobaleno...per intenderci) tra i quali il "Nostro" Alvise, numero1, i pazzi scatenati e variopinti di Viterbo, i "parrucconi blu", macchia indelebile sia a lansdowne road che a Murrayfield lo scorso anno e tutti gli altri pazzi di rugby e d'Italia. A presto. Roberto, Piazza Vescovio.