touche italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

non solo le ali sono state un problema ma anche le touche, secondo me ongaro le ha lanciate male e poi gli schemi non hanno funzionato.
<BR>In un'intervista bortolami ha detto che non c'è stata intesa sulle chiamate e sinceramente se così fosse sarebbe tragico.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Ongaro e festuccia quando lanciano una touche é una lotteria, qualche volta c'azzeccano, qualche altra no. Quando si tratta di rubarle poi, dobbiamo sperare che i nostri avversari la lancino lunga e dalla parte nostra per prenderla. Le altre nazionali invece hanno dei tallonatori e dei saltatori sicuri, con degli schemi d'alzata validi.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
terzapiufortedelpiemonte

quello che dico è che i problemi per la mancanza di giocatori in certi ruoli sono difficilmente risolvibili in breve tempo.
<BR>Le touche sono invece di più facile risoluzioni visto che si parla di organizzazione della struttura di touche non è che gli altri sono dei giganti e da noi giocano gli 8 nani.
bear8

Messaggio da bear8 »

lo scorso anno la nostra touche è stata una delle migliori del torneo e gli uomini erano gli stessi!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
tonione

Messaggio da tonione »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 27-02-2006 alle ore 09:21, terzapiufortedelpiemonte wrote:
<BR>quello che dico è che i problemi per la mancanza di giocatori in certi ruoli sono difficilmente risolvibili in breve tempo.
<BR>Le touche sono invece di più facile risoluzioni visto che si parla di organizzazione della struttura di touche non è che gli altri sono dei giganti e da noi giocano gli 8 nani.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>le touche sono di facile risuluzione???
<BR>
<BR>
tonione

Messaggio da tonione »

perdono:...risoluzione...
<BR>
<BR>comunque la touche è un momento topico per tutta la mischia ed è un momento in cui si svela il rapporto tra le decisioni delle mediane e la mischia stessa.
<BR>
<BR>pur essendo all'apparenza una fase rutinaria e quindi ripetitiva è altresì uno dei momenti in cui è necessario essere istintivi come gatti e forti come elefanti.
<BR>
<BR>le mediane si aspettano palloni sicuri in difesa e veloci e avanzanti in attacco.
<BR>
<BR>se per te invece si tratta solo di mettere due pindoloni che saltano e un po' di energumeni a difendere...ci credo che non lo consideri un grosso problema strutturale.
<BR>
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Bear ha molto ragione..
<BR>il touche con JK era quasi perfetta....
<BR>
<BR>il touche e il piataforma piu importante oggi..ed quello delgi azzurri non funziona.
<BR>
<BR>contra irlanda avete rubati due touche si..pero vorrei ricordare che questo era la pirma partita per Flannery nel maglia verde.
<BR>
<BR>mi temo che pronto...ci renderemmo compte che JK non era cosi scarsa come molti vogliono credere.
<BR>
<BR>
mauri59

Messaggio da mauri59 »

Ma possibile che nessun tecnico abbia preso provvedimenti fin'ora ???? in tutte e tre le partite la nostra touche ha fatto pena !!!! Colpa di Ongaro ??? Colpa di Bortolami che sbaglia a chiamare gli schemi ??? ( sabato si è alzato 2 minuti prima x prendere una palla !!!! ). Perchè le nostre touche dobbiamo sempre sudarcele (e di conquistare le avversarie non se ne parla) Qui mi sembra che qualcosa veramente non vada e occorre cambiare urgentemente.... ma a quanto vedo a qualcuno non importa.....
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
terzapiufortedelpiemonte

la nostra squadra non è fortissima in fase offensiva con i trequarti mentre la mischia è molto più forte ma se ogni volta che calciamo in touche nei 22 avversari la perdiamo o la prendiamo dopo 20 rimbalzi lo schema offensivo della maul non può essere impostato correttamente.
<BR>Insomma riusciamo a prenderci delle punizioni perchè la pressione è ottima ma riusciamo a concretizzarle solo con delle trasformazioni questo è forse uno dei motivi dello scarso uso delle rolling maul non possiamo iniziare a farle nei nostri 22 e per farle nei 22 avversari ci vogliono dei palloni disponibili.
<BR>Secondo me se risolviamo questo problema con il galles vinciamo di sicuro.
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

la cosa che sinceramente non capisco è perchè proprio ora che abbiamo quattro possibili ricevitori alla fine ne utilizziamo sempre due (parisse e bortolami) e come mai non utilizziamo mai il primo blocco di salto?
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Io noto poi una possibile "scarsa-intesa" Ongaro - Bortolami: solitamente le touche che vanno a buon fine sono quelle su Parisse (ultimo saltatore) o, in seconda battuta, su Dellapè/DelFava...
<BR>
<BR>Il fatto stesso di cercare sempre i pali e mai la touche sui 5 metri è sintomatico... non so di cosa xò!
marcofk

Messaggio da marcofk »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-02-2006 alle ore 08:47, THAKER wrote:
<BR>Io noto poi una possibile "scarsa-intesa" Ongaro - Bortolami: solitamente le touche che vanno a buon fine sono quelle su Parisse (ultimo saltatore) o, in seconda battuta, su Dellapè/DelFava...
<BR>
<BR>Il fatto stesso di cercare sempre i pali e mai la touche sui 5 metri è sintomatico... non so di cosa xò!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Beh... ci avevamo provato contro l'Irlanda e non ne abbiamo presa una...
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
TEO

Messaggio da TEO »

Io sono d'accordo con pier nel fatto che con JK la touche funzionava meglio. Quello che non capisco è perchè ora non funziona più considerato che BBZ non ha cambiato tallonatore nè seconde linee, a meno che non dobbiamo pensare che siano i piloni che non riescono a sollevarli (ma mi sembra ridicolo).
<BR>Forse è proprio il fatto che BBZ non ha cambiato nulla ossia che gli schemi sono quelli dell'anno scorso e che gli altri ormai li conoscono ?
<BR>
<BR>Chi ha qualche idea ?
terzapiufortedelpiemonte

non penso che sia quello il problema, ci sono stati degli errori di lancio, degli errori di chiamata bortolami che salta prima e rimane in aria senza che venga lanciata la touche è un errore da serie c, e poche sono state le touche veramente rubate.
<BR>Soprattutto noi ormai in difesa diamo poco fastidio agli avversari sul loro lancio, probabilmente si è lasciato troppo da parte questo aspetto tecnico che con jk funzionava meglio ma mi sembra che anche allora il tecnico delle touche fosse orlandi.
Rispondi