statistiche Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

robb

Messaggio da robb »

La mancanza di ball carrier in queste ultime partite ,specialmente tra gli avanti,è una caratteristica che mi aveva molto colpito, e l'avevo attrbuita un pò alla mancanza di giocatori adatti in formazione(tipo De Rossi,Castrogiovanni,Lo Cicero ecc ecc),un pò al tipo di gioco di scuola francese impostato da BBZ (Pensare che loro neanche convocano CHABAL,uno dei più grandi interpreti).
<BR>Parisse potrebbe essere il nostro ball carrier principale,ma mi sembra che seppur mobile eveloce non abbia una accelerazione bruciante.
<BR>Un'alternativa che io ritengo ottima potrebbe essere MBergamasco, ma il ragazzo è già troppo impegnato in altre faccende "placcare placcare placcare".
<BR>In prospettiva si potrebbe provare Zanni,o trovare un altro N8 Padrò??? o qualcun 'altro.
ellis

Messaggio da ellis »

Parole sante sia di robb che di user.
<BR>
<BR>Siamo così in alto nella classifica dei placcaggi perchè "dobbiamo" sempre placcare, l'iniziativa è quasi sempre degli avversari.
<BR>
<BR>Non è una critica, sia chiaro: siamo indietro rispetto alle più forti, inutile negarlo.
<BR>La Francia ci mise 40 anni (dalla sua ammisione al 5N) a vincere un trofeo ed almeno 15 anni (se la memoria non mi inganna) a vincere la sua prima partita.
<BR>
<BR>Che poi tendiamo ad accorciare questa differenza è un altro paio di maniche ma che non siamo ancora a quei livelli non è da discutere: e quindi ci attaccano e noi dobbiamo placcare.
<BR>
<BR>Andate a vedervi un'altra statistica: raramente la squadra che fa più placcaggi in una partita è quella che vince !!!!
<BR>
<BR>Quanto ai carrier-ball mi sembra logico che l'assenza di due grandi in questo fondamentale (De Rossi e Lo Cicero) ci penalizzi.
<BR>
<BR>In attesa e nella speranza che sia un nostro 3/4 ad entrare nei primi 5 in questa classifica...
Rispondi