Galles en Rivolto e al orlo di rompersi
Moderatore: Emy77
-
Gerson-Pez
- Contatta:
-
ilcavigliatore
-
GiorgioXT
Torniamo in argomento almeno per un poco...
<BR>
<BR>Ma cosa c'é dietro alla WRU per prendere delle decisioni che innescano quasi "un processo di autodistruzione" (non é mia la definizione, é presa da ICWALES) della Nazionale.
<BR>
<BR>Proviamo un pò ad immaginare : é come se John Kirwan, dopo averci fatto vincere con Francia , Inghilterra ed Australia e pareggiare con gli All Blacks fosse mandato via dalla FIR dopo 2 partite del 6N di cui una vinta ...
<BR>
<BR>Il tutto in un paese dove il Rugby é una religione più che uno sport e che veniva da un anno d'oro dopo 27 di umiliazioni...
<BR>
<BR>L'unica cosa che sembra -purtroppo- comune é che la dirigenza della WRU "fa quadrato" intorno ai suoi responsabili, mentre una buona parte dei Clubs spinge in direzione opposta!
<BR>
<BR>Ma cosa c'é dietro alla WRU per prendere delle decisioni che innescano quasi "un processo di autodistruzione" (non é mia la definizione, é presa da ICWALES) della Nazionale.
<BR>
<BR>Proviamo un pò ad immaginare : é come se John Kirwan, dopo averci fatto vincere con Francia , Inghilterra ed Australia e pareggiare con gli All Blacks fosse mandato via dalla FIR dopo 2 partite del 6N di cui una vinta ...
<BR>
<BR>Il tutto in un paese dove il Rugby é una religione più che uno sport e che veniva da un anno d'oro dopo 27 di umiliazioni...
<BR>
<BR>L'unica cosa che sembra -purtroppo- comune é che la dirigenza della WRU "fa quadrato" intorno ai suoi responsabili, mentre una buona parte dei Clubs spinge in direzione opposta!
-
dinozocc
Più che altro a leggere planet rugby e BBC (sinceramente non so dove andare a leggere) io ci vedo solo della grande confusione e smarrimento. Ora chi sono i poteri forti? Secondo me gente che vuole vedere giocatori in campo magari non proprio in forma (=sponsor?). Ma perché, perché mandare via il coach? L'unità di squadra li ha fatti battere la scozia che comunque non dimentichiamo ha giocato in 14 per buona parte del match. Non é bene questo per i gallesi. Spero che l'Italia sia brava e capace di andare la e vincere: é ora di portare a casa i due punti signori miei.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
-
dinozocc
Comunque mi sono dimenticato di fare notare che a livello giovanile il Galles sta avendo dei risultati ottimi:
<BR>U19 imbattuta hanno battuto anche l'inghilterra
<BR>U21 vittoriosa contro Ire e Sco. Quindi credo che appena si chiariscono le idee a livello federazione-dirigenzae recuperano qualche giocatore chiave tipo Jones mediano di apertura e spero per il rugby mondiale il grande Thomas sono di nuovo cavoli per tutti. In più ti mettono dentro qualche nuovo innesto vedi U21 ed il giochetto semplice é fatto (semplice per chi ha investito sui giovani....imparare FIR).
<BR>
<BR>Poi K2 hai più che ragione...sono io quello con i piedi per terra e che dice l'Italia deve giocare bene se vuole vincere perché si va a giocare a Cardiff e non a Buronzo
<BR>U19 imbattuta hanno battuto anche l'inghilterra
<BR>U21 vittoriosa contro Ire e Sco. Quindi credo che appena si chiariscono le idee a livello federazione-dirigenzae recuperano qualche giocatore chiave tipo Jones mediano di apertura e spero per il rugby mondiale il grande Thomas sono di nuovo cavoli per tutti. In più ti mettono dentro qualche nuovo innesto vedi U21 ed il giochetto semplice é fatto (semplice per chi ha investito sui giovani....imparare FIR).
<BR>
<BR>Poi K2 hai più che ragione...sono io quello con i piedi per terra e che dice l'Italia deve giocare bene se vuole vincere perché si va a giocare a Cardiff e non a Buronzo
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
-
fantaleo
adesso so che mi tirerò le ire di tutti addosso, ma credo che all'Italia manchi la grinta per giocare a rugby per l'intera partita.
<BR>mettiamola così: su un 100% l'inghilterra o la Francia hanno 70% tecnica, 30% grinta.al contrario la Scozia ha 40% tecnica, 60% grinta. Noi, come il Galles (causa assenze) abbiamo in questo mpmento 40% tecnica e 40% grinta. in Irlanda il galles è crollato mentalmente così come noi a Parigi.
<BR>Nella scontro diretto chi riuscirà in un modo o nell'altro ad arrivare al 100% vincerà la partita. Al galles basterebbero un paio di giocatori rientranti...........e a noi?
<BR>mettiamola così: su un 100% l'inghilterra o la Francia hanno 70% tecnica, 30% grinta.al contrario la Scozia ha 40% tecnica, 60% grinta. Noi, come il Galles (causa assenze) abbiamo in questo mpmento 40% tecnica e 40% grinta. in Irlanda il galles è crollato mentalmente così come noi a Parigi.
<BR>Nella scontro diretto chi riuscirà in un modo o nell'altro ad arrivare al 100% vincerà la partita. Al galles basterebbero un paio di giocatori rientranti...........e a noi?
-
marcofk
Beh, le percentuali sono tue opinioni personali, ma c'é un fondo di veritá: sostengo da tempo (ok, da qualche giorno...) che la sensazione che si ha a guardare l'Italia é che faccia un gran lavoro, ma che a un certo punto sembra quasi dire "Non ci posso credere" (mimando il gesto di Aldo Baglio...). Credo che sia lo strascico di questi ultimi sette anni durante i quali abbiamo avuto un crollo verticale seguito da una lenta, faticosa ed incerta risalita (incertezze manifestatesi l'anno scorso in particolare). Non sono affatto convinto che si vinca a Cardiff, anche se il potenziale ci sarebbe, viste soprattutto le condizioni del Galles. Peró voglio anche sperare che, avendo fatto soffrire Inghilterra e Francia che di solito facevano i nostri azzurri a polpette, finalmente cominciamo ad avere un po' piú di fiducia nelle nostre capacitá che possa alimentare la nostra tenuta agonistica in quei 20 minuti che ci mancano...
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
-
robb
Non vendiamo la pelle dell'orso troppo presto, se il Galles riesce a tenere davanti ed avere un pò di possesso che gli permetta di portare il gioco al largo è ancora in grado ,specialmente davanti al proprio pubblico ,di farci molto male,attenzione non illudiamoci,non sogniamo, il risveglio potrebbe essere devastante.
-
pier12345
- Contatta:
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-03-2006 alle ore 16:19, dinozocc wrote:
<BR>Più che altro a leggere planet rugby e BBC (sinceramente non so dove andare a leggere) io ci vedo solo della grande confusione e smarrimento. Ora chi sono i poteri forti? Secondo me gente che vuole vedere giocatori in campo magari non proprio in forma (=sponsor?). Ma perché, perché mandare via il coach? L'unità di squadra li ha fatti battere la scozia che comunque non dimentichiamo ha giocato in 14 per buona parte del match. Non é bene questo per i gallesi. Spero che l'Italia sia brava e capace di andare la e vincere: é ora di portare a casa i due punti signori miei.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>(sinceramente non so dove andare a leggere)</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Dinozocc..c'e
<BR>
<BR>www.icwales.com
<BR>poi vai al sezione "rugby nation"..molto bene
<BR>
<BR>poi Scozia..via a www,scotsman.com
<BR>devi reigstraretei..non coste nulla per il sezione di rugby e molto bono.
<BR>
<BR>al meno puoi leggere le cose un po diferente del soltio BBC etc..
<BR>
<BR>
<BR> 03-03-2006 alle ore 16:19, dinozocc wrote:
<BR>Più che altro a leggere planet rugby e BBC (sinceramente non so dove andare a leggere) io ci vedo solo della grande confusione e smarrimento. Ora chi sono i poteri forti? Secondo me gente che vuole vedere giocatori in campo magari non proprio in forma (=sponsor?). Ma perché, perché mandare via il coach? L'unità di squadra li ha fatti battere la scozia che comunque non dimentichiamo ha giocato in 14 per buona parte del match. Non é bene questo per i gallesi. Spero che l'Italia sia brava e capace di andare la e vincere: é ora di portare a casa i due punti signori miei.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>(sinceramente non so dove andare a leggere)</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Dinozocc..c'e
<BR>
<BR>www.icwales.com
<BR>poi vai al sezione "rugby nation"..molto bene
<BR>
<BR>poi Scozia..via a www,scotsman.com
<BR>devi reigstraretei..non coste nulla per il sezione di rugby e molto bono.
<BR>
<BR>al meno puoi leggere le cose un po diferente del soltio BBC etc..
<BR>
<BR>
-
Gioann_Bagoss
Il Galles "deve" vincere questa partita. C'è stata maretta in federazione, pochi hanno gradito commenti al vetriolo e "j'accuse" a nastro. Dalla figura rimediata a Dublino ci sono due settimane di tempo (attualmente solo una) per mettere la classica pezza. Al di là delle discussioni innescate dal comportamento in campo di Henson, vittima immolata sull'ara della sconfitta, tutta una nazione ha capito le difficoltà che i campioni uscenti stanno patendo. La mia impressione è che al Millenium per una volta si respirerà la cupa aria di Pontypridd, "...dove gli avversari devono avere paura a scendere in campo..."
<BR>GB
<BR>GB
-
pier12345
- Contatta:
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-03-2006 alle ore 23:14, robb wrote:
<BR>Non vendiamo la pelle dell'orso troppo presto, se il Galles riesce a tenere davanti ed avere un pò di possesso che gli permetta di portare il gioco al largo è ancora in grado ,specialmente davanti al proprio pubblico ,di farci molto male,attenzione non illudiamoci,non sogniamo, il risveglio potrebbe essere devastante.
<BR>si robb..hai ragione..non volevo dare la impressione che "gli azzuri dovrebbero vincere questa partia..e se non vincanno sono dei scarsi inutili"
<BR>
<BR>Questo sartebbe operare nel ombra del malafede...cercadno di essere "ottimisto" per gli azzurri ..pero al fondo volere che perdanno..
<BR>NOn..
<BR>Vincere en Cardiff e MOLTO MOLTO complicato...Chiedi a irlanda, inglitterra, Australia..e hanno quasi batutto 2 anni fa gli Ab,s
<BR>
<BR>Volevo solo dire che..Considerano la Capacita degli azzurri visto en 2 parite fino adesso..e poi la chaira supremezia delgi loro avanti..ed poi i problemi degli gallesi..credo che sabato prossima POTREBBE essere un giornato di sopresa.
<BR>
<BR>ioi sono del firme convizione che se Italia mette 80 minuti del loro migliore rugby..gli azzurri di Dublino, Falmaino e i primi 40 minuti en Parigi..gli Azzurri di Cordoba contra i pumas, , Tonga , Fiji---POSSONO VINCERE. NON C'E DUBBI PER ME.
<BR>
<BR>Allora bene..se , dopo i primi mette en contra..se entranno en pancio e dubbi..beh.-.altra storia.
<BR>
<BR>
<BR> 03-03-2006 alle ore 23:14, robb wrote:
<BR>Non vendiamo la pelle dell'orso troppo presto, se il Galles riesce a tenere davanti ed avere un pò di possesso che gli permetta di portare il gioco al largo è ancora in grado ,specialmente davanti al proprio pubblico ,di farci molto male,attenzione non illudiamoci,non sogniamo, il risveglio potrebbe essere devastante.
<BR>si robb..hai ragione..non volevo dare la impressione che "gli azzuri dovrebbero vincere questa partia..e se non vincanno sono dei scarsi inutili"
<BR>
<BR>Questo sartebbe operare nel ombra del malafede...cercadno di essere "ottimisto" per gli azzurri ..pero al fondo volere che perdanno..
<BR>NOn..
<BR>Vincere en Cardiff e MOLTO MOLTO complicato...Chiedi a irlanda, inglitterra, Australia..e hanno quasi batutto 2 anni fa gli Ab,s
<BR>
<BR>Volevo solo dire che..Considerano la Capacita degli azzurri visto en 2 parite fino adesso..e poi la chaira supremezia delgi loro avanti..ed poi i problemi degli gallesi..credo che sabato prossima POTREBBE essere un giornato di sopresa.
<BR>
<BR>ioi sono del firme convizione che se Italia mette 80 minuti del loro migliore rugby..gli azzurri di Dublino, Falmaino e i primi 40 minuti en Parigi..gli Azzurri di Cordoba contra i pumas, , Tonga , Fiji---POSSONO VINCERE. NON C'E DUBBI PER ME.
<BR>
<BR>Allora bene..se , dopo i primi mette en contra..se entranno en pancio e dubbi..beh.-.altra storia.
<BR>
<BR>
-
robb
Esatto Pier /David è soprattutto un problema di tenuta mentale,riscire ad imporre il nostro gioco.
<BR>Credo che BBZ sarà sicuramente in grado di delineare un progetto di gioco "INTELLIGENTE" come dice lui, ma poi in campo ci vanno i giocatori con la loro testa ele loro gambe,e poi purtroppo ci sono anche i Dragoni.
<BR>Credo che BBZ sarà sicuramente in grado di delineare un progetto di gioco "INTELLIGENTE" come dice lui, ma poi in campo ci vanno i giocatori con la loro testa ele loro gambe,e poi purtroppo ci sono anche i Dragoni.
-
rasen64
eh già. Vincere in Galles sarà <!-- BBCode Start --><I>difficilissimo</I><!-- BBCode End -->, un pizzico di realismo ci vuole!!
<BR>Noi nelle 3 partite abbiamo segnato 16, 16 e 12 pt..
<BR>Noi prendiamo sempre almeno 20 pt...
<BR>Anche se non molliamo mentalmente ,purtroppo grandi talenti in squadra non ci sono.. ..tolto Mauro Bergamasco che non mi sembra nemmeno al 100 %..
<BR>Io mi accontenterei di vedere una bella partita combattuta , e poi quello che viene , viene.. ..speriamo in una botta di c**o..
<BR>Noi nelle 3 partite abbiamo segnato 16, 16 e 12 pt..
<BR>Noi prendiamo sempre almeno 20 pt...
<BR>Anche se non molliamo mentalmente ,purtroppo grandi talenti in squadra non ci sono.. ..tolto Mauro Bergamasco che non mi sembra nemmeno al 100 %..
<BR>Io mi accontenterei di vedere una bella partita combattuta , e poi quello che viene , viene.. ..speriamo in una botta di c**o..