GIOCHINO: Il XV straniero più emozionante

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-03-2006 alle ore 17:57, ellis wrote:
<BR>Ragazzi, mi è venuta un'idea per questo thread.
<BR>
<BR>Me l'avete data con quello su Gareth Edwards.
<BR>
<BR>Vorrei che ognuno di noi facesse la sua formazione ideale con questo criterio: i giocatori stranieri (e cioè escludendo gli italiani e tutti gli equiparati) che vi hanno emozionato di più.
<BR>
<BR>Non deve essere la selezione ideale solo con il concetto rugbistico; mi spiego meglio: è chiaro che dovete mettere dei campioni ma non necessariamente quello che in quel ruolo ritenete il più forte ma quello che, dentro il rugbista che è in voi, vi ha suscitato le emozioni più belle.
<BR>
<BR>Mettete solo giocatori che avete visto giocare nei "vostri anni": per esempio io escludo Gareth Edwards perchè ha smesso un anno prima che io cominciassi a giocare, quindi i filmati e le notizie le ho vissute in "differita".
<BR>
<BR>Comincio io, ecco il mio XV
<BR>
<BR> 15 Cullen
<BR>11 Lomu 12 O'Driscoll 13 Gareth Tomas 14 Campese
<BR> 10 Lescarboura
<BR> 9 Marshall
<BR> 7 Jeffrey 8 Dallaglio 6 Betsen
<BR> 4 Martin Johnson 5 Pelous
<BR> 1 Mc Intyre 2 Steve Thompson 3 Federico Mendes
<BR>
<BR>Panchina: Jason Leonard, John Eales, Slattery, Gregan, Hugo Porta, Sella, Naas Botha.
<BR>
<BR>* Concedetemi la licenza poetica di mettere Mendez come pilone: prima cosa ci ha giocato talvolta e seconda cosa è lì in rappresentanza di tutte gli eccezionali "prime linee" argentini.
<BR>
<BR>Allenatore: Kitch Christie
<BR>
<BR>Capitano: (ovviamente) Lo Squalo Bianco !!!!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>E Botha del Rovigo, Pardiés, Rich, Kirwan, Lainagh?
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
bocia

Messaggio da bocia »

Sinceramente non ho capito anche io perchè non sono stato conteggiato...sono i giocatori che ho visto, non itasliani, non oriundi,nulla di ciò, che mi hanno emozionato... non sono troppo contento che mi hai lasciato fuori... ;-) :-[ :-o :-( :-]
L3gs

Messaggio da L3gs »

Ce l'ho fatta, ho cambiato il mio XV secondo quanto avevi detto, ellis:
<BR>
<BR>15 Gavin Hastings
<BR>14 Ieuan Evans
<BR>13 Danie Gerber
<BR>12 Robbie Fleck
<BR>11 Va’Aiga Tuigamala
<BR>10 Naas Botha
<BR>9 David Kirk
<BR>8 Gert Smal
<BR>7 AJ Venter
<BR>6 Willie Ofahengaue
<BR>5 Luke Gross
<BR>4 Louis Moolman
<BR>3 Richard Loe
<BR>2 Uli Schmidt
<BR>1 David Sole
<BR>
<BR>16 Craig Dowd
<BR>17 Keith Wood
<BR>18 Jannie Breedt
<BR>19 Josh Kronfeld
<BR>20 Tommy Du Plessis
<BR>21 Jannie De Beer
<BR>22 Carel Du Plessis
<BR>23 Paul Thorburn
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Di Zinzan Brooke ricordo un drop in uno dei suoi test match (ne ha fatti tre in tutta la sua carriera All Blacks ho notato nella sua scheda).
<BR>E ricordo di aver visto un solo altro avanti che fece un drop in test internazionali: un tallonatore (se non vado errato) delle Fiji!
<BR>
<BR>
<BR>A quando un bel drop di Perugini! :-]
“Hören Sie denn nichts? Hören Sie denn nicht die entsetzliche Stimme, die um den ganzen Horizont schreit und die man gewöhnlich die Stille heißt?” Georg Büchner.
L3gs

Messaggio da L3gs »

Per chi crede che John Eales possa essere considerato un pioniere:
<BR>
<BR>Dirk Naudè, indimenticabile seconda linea sudafricano della Sanson da metà anni 70 ad inizio 80, veniva spesso chiamato in causa per calci piazzati dalla lunga distanza (50/60 metri).
<BR>Sistemava il pallone nella stessa posizione di Steve Jones e, dopo una breve rincorsa, con l'ampio swing della sua gambona (era alto 2,03 m.), colpiva il pallone di punta.

bogi

Messaggio da bogi »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-03-2006 alle ore 22:38, issor wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>
<BR>Vorrei che ognuno di noi facesse la sua formazione ideale con questo criterio: i giocatori stranieri (e cioè escludendo gli italiani e tutti gli equiparati) che vi hanno emozionato di più.
<BR>
<BR>Non deve essere la selezione ideale solo con il concetto rugbistico; mi spiego meglio: è chiaro che dovete mettere dei campioni ma non necessariamente quello che in quel ruolo ritenete il più forte ma quello che, dentro il rugbista che è in voi, vi ha suscitato le emozioni più belle.
<BR>
<BR>Mettete solo giocatori che avete visto giocare nei "vostri anni": per esempio io escludo Gareth Edwards perchè ha smesso un anno prima che io cominciassi a giocare, quindi i filmati e le notizie le ho vissute in "differita".
<BR>
<BR>
<BR> 15 Cullen
<BR> 10 Lescarboura
<BR> 9 Marshall
<BR>
<BR>Panchina: Jason Leonard, John Eales, Slattery, Gregan, Hugo Porta, Sella, Naas Botha.
<BR>
<BR>* Concedetemi la licenza poetica di mettere Mendez come pilone: prima cosa ci ha giocato talvolta e seconda cosa è lì in rappresentanza di tutte gli eccezionali "prime linee" argentini.
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>E Botha del Rovigo, Pardiés, Rich, Kirwan, Lainagh?
<BR>
<BR>
<BR>Io l'ho messo Guido Pardies !
ellis

Messaggio da ellis »

John Eales era un bravo calciatore; ma continuo a credere che il famoso calcio del sorpasso all'80° minuto sugli Allblacks in un match del 3N, lo abbia effettuato più perchè, in veste di capitano volle assumersi la responsabilità di tale delicato piazzato, che perchè fosse realmente il miglior calciatore in campo in quel momento; se non sbaglio c'erano ancora in campo sia Larkham che Mortlock (che tra l'altro aveva eseguito tutti i calci e le trasformazioni dei wallabies in quello stesso match, fino a quel momento).
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Non era rimasto nessuno dei piazzatori, era l'unico con un minimo di esperienza;
<BR>Lo stesso Munari aveva sempre decantato le sue qualità di cecchino
drinkteamrugbylemene.spaces.live.com
ellis

Messaggio da ellis »

<BR> 07-03-2006 alle ore 16:54, koma wrote:
<BR>Non era rimasto nessuno dei piazzatori, era l'unico con un minimo di esperienza;
<BR>Lo stesso Munari aveva sempre decantato le sue qualità di cecchino
<BR>
<BR>Questo che dici tu è, in effetti, la stessa cosa che viene detto dal commentatore del DVD uscito di recente.
<BR>
<BR>Per questo tichiedo: sei sicuro di quel che dici o stai solo riprendendo quel commento (che magari, avendolo visto in quessti ultimi giorni, ti è rimasto impresso)?
<BR>
<BR>Anch'io l'ho sentito ma siccome mi sembrava di ricordare diversamente, per curiosità sono ndato a vedere i dati di quella partita: ebbe dal sito ufficiale degli All Blacks non risulta che nè Mortlock nè Larkham siano stati sostituiti nè che siano stati espulsi.
<BR>
<BR>In questo caso Eales avrebbe calciato solo perchè, essendo il capitano, si assunse tale responsabilità al posto degli altri (non dimentichiamoci che quella partita per AB e Wallabies vale l'intersa stagione e lì si trattava di un calcio all'85° da "dentro o fuori".....).
parramatta

Messaggio da parramatta »

<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR> 15 Cullen
<BR> 10 Lescarboura
<BR> 9 Marshall
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ellia ammazza quanto sei antico!!!!!!!
L3gs

Messaggio da L3gs »

Vado un pò off-topic, ma forse nemmeno tanto.
<BR>
<BR>In febbraio '91, Il GAZZETTINO di Rovigo, in occasione della 1000a partita consecutiva dei rossoblu in serie a, diede il "la" ad un'iniziativa; attraverso coupons da ritagliare, compilare, spedire, si poteva votare il proprio XV ROSSOBLU DI TUTTI I TEMPI.
<BR>
<BR>La raccolta voti si concluse nel maggio di quello stesso anno, con ben 2500 schede raccolte.
<BR>
<BR>
<BR>Ecco i risultati:
<BR>
<BR>15 Penciu 637 voti
<BR>14 E. De Anna 1292
<BR>13 L. Biscuola 909
<BR>12 S. Bordon 619
<BR>11 N. Rossi 794
<BR>10 Botha 1452
<BR>9 A. Visentin 1184
<BR>8 M. Battaglini 1318
<BR>7 Smal 1142
<BR>6 Bellinazzo 520
<BR>5 I. Quaglio 504
<BR>4 Naudè 1083
<BR>3 Lupini 1686
<BR>2 Navarrini 1179
<BR>1 Guandalini 545
<BR>
<BR>ALLENATORE Saby 1130

marcofk

Messaggio da marcofk »

<BR> 07-03-2006 alle ore 16:03, ellis wrote:
<BR>John Eales era un bravo calciatore; ma continuo a credere che il famoso calcio del sorpasso all'80° minuto sugli Allblacks in un match del 3N, lo abbia effettuato più perchè, in veste di capitano volle assumersi la responsabilità di tale delicato piazzato, che perchè fosse realmente il miglior calciatore in campo in quel momento; se non sbaglio c'erano ancora in campo sia Larkham che Mortlock (che tra l'altro aveva eseguito tutti i calci e le trasformazioni dei wallabies in quello stesso match, fino a quel momento).
<BR>
<BR>Io quel calcio non me lo ricordo... peró ricordo il drop da lui messo a segno contro il Sudafrica che ha deciso la semifinale di coppa del mondo nel 1999...
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
Maxcada

Messaggio da Maxcada »

E' stato duro partorire questa formazione:
<BR>1 Fatialofa (sam)
<BR>2 Schmidt (sa)
<BR>3 Leonard (ing)
<BR>4 Ackford (ing)
<BR>5 Eales (aus)
<BR>6 M. Jones (nz)
<BR>7 Jeffrey (sco)
<BR>8 Shelford (nz)
<BR>9 Farr Jones (aus)
<BR>10 Lynagh (aus)
<BR>11 Cullen (nz)
<BR>12 Gibbs (gal)
<BR>13 Bunce (nz)
<BR>14 Sadourny (fra)
<BR>15 Joubert (sa)
<BR>Panca:
<BR>Clohessy (ire), Fitzpatric (nz), Armary (fra), Champ (fra), Rich (nz), Sella (fra), Hastings (sco)
<BR>
<BR>Mamma mia quanti ne ho lasciati fuori... :-[
bluffer

Messaggio da bluffer »

<BR> 03-03-2006 alle ore 20:26, ellis wrote:
<BR>Allora ragazzi, sto facendo il punto sulla situazione, per poi un bel giorno definire qual'è il XV ideale straniero che ha dato più emozioni a questo forum (magari condito da un album di foto postate).
<BR>
<BR>Vi posso intanto dire che:
<BR>
<BR>-Ho fatto i conti considerando le preferenze in campo e solo a parità di campo, si tiene conto elle prefernze in panchina
<BR>
<BR>-Le formazioni incomplete: considero cmq validi i nomi inseriti
<BR>
<BR>-Ho tolto i vari italiani ogni tanto messi da qualcuno
<BR>
<BR>-Non ho tenuto conto (per ora) delle preferenze di 4 forumisti per i seguenti motivi: Lgs3 (fatta solo tra ex-Rovigo, spero, vista la sua competenza, che la rifaccia con i criteri seguiti da tutti); idem dicasi per Bocia (solo All Blacks); infine Bluffer e Nicco11 hanno composto due selezioni (una per ognuno dei due emisferi) anzichè un'unica formazione "mondiale"; vi invito a rifarle, se ne avete voglia.
<BR>
<BR>Vi dico inoltre che sono stati citati 165 giocatori diversi per un totale di una dozzina (circa) di nazioni, praticamente le prime 12/13 del ranking.
<BR>
<BR>Attualmente i giocatori già pressochè sicuri del posto in squadra sono: Os Du Randt, Fitzpatrick, Zinzan Brooke, Campese e Sella.
<BR>
<BR>Un buon vantaggio sui rivali ce l'hanno anche Eales, Cullen, Lomu e Leonard.
<BR>
<BR>Mentre le votazioni più incerte sono per un posto da seconda, un posto da 3/4 centro, entrambi i flanker ed entrambi i mediani.
<BR>
<BR>Votate ancora, gente !!!
<BR>
<BR>urca...era solo x sottolineare 2 diversi modi di concepire il rugby...ripenso e rifaccio da capo:
<BR>1-DuRandt
<BR>2-Fitzpatrick
<BR>3-Leonard
<BR>4-McBride
<BR>5-Eales
<BR>6-Rives
<BR>7-ZZ Brooke
<BR>8-Shelford
<BR>9-Edwards
<BR>10-Barry john
<BR>11-Campese
<BR>12-Sella
<BR>13-Bunce
<BR>14-Kirwan
<BR>15-Blanco
<BR>
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
nonobejo

Messaggio da nonobejo »

15 Blanco
<BR>14 Campese
<BR>13 Umaga
<BR>12 Sella
<BR>11 Lomu
<BR>10 Botha
<BR>09 G.Edwards
<BR>08 Shelford
<BR>07 M.Jones
<BR>06 Smal
<BR>05 Eales
<BR>04 Naudè
<BR>03 O.Brown
<BR>02 Fitzpatrick
<BR>01 Os Du Randt
<BR>
<BR>16 Loe; 17 Wood; 18 Matfield; 19 Z.Brooke; 20 Spencer; 21 Van der Westhuizen; 22 JPR Williams
Rispondi